Milan: Conte in pole. Klopp con gli arabi? La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,032
Reaction score
2,120
Figuriamoci. Fin quando non ce l'ok definitivo per lo stadio non credo che Abruzzi cederà.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
Figuriamoci. Fin quando non ce l'ok definitivo per lo stadio non credo che Abruzzi cederà.

ovvio, il giorno che hai il sì allo stadio la valutazione della società cresce del 20% (ci sta 50/60 milioni di ricavi in più a un multiplo di oltre 3x i ricavi sono 200 milioni in più di valutazione).

A quel punto come si è già capito cederà una quota, minoritaria o maggioritaria si vedrà, per finanziare l'inizio dei lavori. Immagino serva un 20% cash 80% finanziamento per lo stadio.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,551
Reaction score
1,947
Anche Enrico Currò su Repubblica conferma tutte le news precedenti su Conte e il Milan: la stagione calcistica ha ancora molte giornate da consumare e tutti i verdetti da scrivere, con Pioli ancora in gara per l’Europa League e per la scalata dal terzo posto in campionato. Ma l’obiettivo del Milan per la panchina del 2024/25 è sempre più scoperto: Antonio Conte, l’ex ct della Nazionale ed ex vincitore del campionato in Italia (Juventus e Inter) e in Inghilterra (Chelsea). L’accelerata per riportarlo in Serie A, dopo l’addio al Tottenham nel marzo 2023 e il successivo sabbatico, l’avrebbe impressa Ibrahimovic, nella sua veste sempre più consolidata di consulente e partner in RedBird dell’azionista di maggioranza Cardinale. Di fatto dirigente in pectore — sempre più presente a Milanello e coinvolto nel settore giovanile, non solo per la presenza dei due figli calciatori — Ibra è il più ascoltato nello staff del manager statunitense ed è forte di un rapporto consolidato con Conte, giudicato l’uomo ideale per vincere e stuzzicato certamente dall’idea dello scudetto con tre grandi club diversi.

L’operazione non è semplice, sia per via della potenziale concorrza di Napoli e Juventus sia perché si tratta di un allenatore costoso (non meno di 6 milioni di euro netti l’anno) sia perché è da sempre esigente sul mercato: difficilmente accettrebbe l’uscita di uno del trio di stelle della squadra (Maignan-Hernadez-Leao), che però garantirebbero plusvalenze al Milan americano, sensibile all’argomento, come testimonia l’affare Tonali. Chiuso il mercato invernale con i soli Gabbia e Terraciano dopo i 125 milioni spesi in estate, il tema è se privarsi per una cifra dai 70 in su di Maignan (lo vuole il Bayern) e/o Hernandez (Psg, City, United, Bayern più Real, che su di lui ha i cosiddetti matching rights, la possibilità di pareggiare qualunque offerta): entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2026 e senza rinnovo nel 2025 perderebbero valore. Quanto a Leao, diventerebbe l’obiettivo del Psg, se Mbappé andasse al Real. Il tutto con lo sfondo dell’eventuale ingresso nel Milan di un socio mediorientale o americano, che avrebbe in quel caso voce in capitolo sul tema panchina: Motta, Palladino e De Zerbi, se non addirittura Klopp, entrerebbero nella corsa. Anche se Conte resta il nome che può mettere d’accordo tutti i dirigenti, attuali e futuri.

—) Milan: tutte le news del 2 febbraio 2024. Riepilogo.

Ci crederò quando vedrò lui e il suo parrucchino alla conferenza di presentazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>