Milan: col Colonia amichevole tecnologica.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
216,636
Reaction score
34,508
Come riportato da Mediaset, il match amichevole in programma sabato tra Milan e Colonia sarà all'insegna dell'innovazione tecnologica.mI tifosi potranno assistere alla partita dal punto di vista dei giocatori del Colonia, i quali indosseranno speciali telecamere. Altri feed e statistiche saranno forniti in tempo reale. Inoltre, sempre per i tifosi del Colonia, ci sarà una app che segnalerà in tempo reale quale ristorante o quale bagno ha i tempi di attesa più brevi in coda.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
Come riportato da Mediaset, il match amichevole in programma sabato tra Milan e Colonia sarà all'insegna dell'innovazione tecnologica.mI tifosi potranno assistere alla partita dal punto di vista dei giocatori del Colonia, i quali indosseranno speciali telecamere. Altri feed e statistiche saranno forniti in tempo reale. Inoltre, sempre per i tifosi del Colonia, ci sarà una app che segnalerà in tempo reale quale ristorante o quale bagno ha i tempi di attesa più brevi in coda.
Qualcosa di simile a quello che avevo pronosticato tempo fa .
Presto saremo allo stadio senza starvi fisicamente.
La partita la vedremo come se fossimo in curva anziché a bordo campo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,731
Reaction score
3,440
Qualcosa di simile a quello che avevo pronosticato tempo fa .
Presto saremo allo stadio senza starvi fisicamente.
La partita la vedremo come se fossimo in curva anziché a bordo campo.
Immagina :D

Salone milanworld, con avatar personalizzati e scambio di opinioni più agevolate in diretta. Con la realtà virtuale sarebbe già possibile, manca la volontà, ma visto che da 6 mesi lavoro per un cliente che è appunto dedito esclusivamente a questo mondo, posso assicurarti che le possibilità sono infinite e è fattibilissimo e neanche tanto laborioso in confronto ad altri progetti che si stanno sviluppando (robe fantascientifiche veramente).

Ah, una nota Lega sportiva Americana ci sta sommergendo di lavoro ?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
Immagina :D

Salone milanworld, con avatar personalizzati e scambio di opinioni più agevolate in diretta. Con la realtà virtuale sarebbe già possibile, manca la volontà, ma visto che da 6 mesi lavoro per un cliente che è appunto dedito esclusivamente a questo mondo, posso assicurarti che le possibilità sono infinite e è fattibilissimo e neanche tanto laborioso in confronto ad altri progetti che si stanno sviluppando (robe fantascientifiche veramente).

Ah, una nota Lega sportiva Americana ci sta sommergendo di lavoro ?
Per me è difficile anche solo da immaginare ma mi fido di te.
Il mio sogno sarebbe poter assistere a ogni partita come se fossi allo stadio.
Vorrei essere il regista di ogni ripresa per cogliere tutto ciò che sta realmente accadendo live.
Che sia l'azione in zona palla ,il nostro portiere anziché una tifosa bona.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,731
Reaction score
3,440
Per me è difficile anche solo da immaginare ma mi fido di te.
Il mio sogno sarebbe poter assistere a ogni partita come se fossi allo stadio.
Vorrei essere il regista di ogni ripresa per cogliere tutto ciò che sta realmente accadendo live.
Che sia l'azione in zona palla ,il nostro portiere anziché una tifosa bona.
Il problema è che il tifoso dovrebbe munirsi di apparecchi costosi (2-3k €) per avere un'esperienza come si deve. Poi servono anche infrastrutture di rete molto costose per la società e per il cliente che spesso se non è in una grande città non si dispongono. Siamo indietro, forse anche per questo non si fa.

Alla fine, visto che penso scaricherebbero i costi sul tifoso, dovremmo pagare sulle 50€ a partita. Oltre il resto. Senza però lo sbattimento di chi non ha a portata di mano lo stadio di farsi tutta la trafila :D

Comunque è sicuro che si riuscirà ad avere un'esperienza simile a quella che citi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
Il problema è che il tifoso dovrebbe munirsi di apparecchi costosi (2-3k €) per avere un'esperienza come si deve. Poi servono anche infrastrutture di rete molto costose per la società e per il cliente che spesso se non è in una grande città non si dispongono. Siamo indietro, forse anche per questo non si fa.

Alla fine, visto che penso scaricherebbero i costi sul tifoso, dovremmo pagare sulle 50€ a partita. Oltre il resto. Senza però lo sbattimento di chi non ha a portata di mano lo stadio di farsi tutta la trafila :D

Comunque è sicuro che si riuscirà ad avere un'esperienza simile a quella che citi.
Allora non è una cosa fattibile a breve.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
26,033
Reaction score
18,151
Come riportato da Mediaset, il match amichevole in programma sabato tra Milan e Colonia sarà all'insegna dell'innovazione tecnologica.mI tifosi potranno assistere alla partita dal punto di vista dei giocatori del Colonia, i quali indosseranno speciali telecamere. Altri feed e statistiche saranno forniti in tempo reale. Inoltre, sempre per i tifosi del Colonia, ci sarà una app che segnalerà in tempo reale quale ristorante o quale bagno ha i tempi di attesa più brevi in coda.
Per la partita di Sassuolo hanno fatto quel video con le ripresete ''amatoriali'' tipo l'inquadratura su Theo e Leao da bordo campo.. Mi piacerebbe tanto avere inquadrature del genere durante la partita.
anche gli Onboard sarebbero interessanti, c'è solo il problema del "sistema" che incontrerebbe altissime difficoltà per coprire le mafiate arbitrali..
 

Similar threads

Alto
head>