Milan:"Club estraneo a indagini. Riguardano Furlani e Gazidis"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
L'unico passaggio di proprietà al mondo dove l'acquirente conferma presidente e amministratore nominati dal venditore... Non serviva certo la finanza...
Piuttosto, chi c'è dietro Gerry si capisce, ma chi è che c'è dietro a Elliott? E per rispondere bisogna tornare alla vendita del Berlusconi ai cinesi.
Dietro a Cardinale c'è Berlusconi che dall'aldila muove le fila :sisi:

Anno 2050: Il Milan viene venduto a AI-Mars SPA.

"Eh ma c'è dietro Berlusconi" :asd:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
Comunicato Milan In seguito alle ultime notizie riguardanti la perquisizione presso Casa Milan della Guardia di Finanza riguardante l'indagine sulla cessione del Club da Elliott a Red Bird, l'AC Milan ha comunicato ufficialmente quanto segue:


"In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022.
L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza.
La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente".

NEWS SULLE INDAGINI, DI SEGUITO

Breaking news della Gazzetta dello sport: Perquisizione della finanza a casa Milan

Secondo il Corriere Furlani e Gazidis sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di ostacolo all’attività della Federazione Italiana Gioco Calcio di vigilanza sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio:l’ipotesi che il Milan non appartenga davvero a chi dal 31 agosto 2022 ne appare il proprietario teorico, e cioè l’allora acquirente fondo statunitense RedBird del finanziere Gerry Cardinale, ma che in realtà sia sempre rimasto e sia tuttora sotto l’influenza controllante dell’allora apparente venditore, il fondo statunitense Elliott
Sempre secondo il corriere il Milan rischia sanzioni dalla UEFA per aver violato l'articolo 5.

Vedi l'allegato 7055
.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,580
Reaction score
483
Se ce violazione del codice 5 della UEFA il prossimo anno niente coppe Europee, un bel danno non trovi? Il nostro campionato di fatto finirebbe qui.
Non sono un esperto di giurisprudenza sportiva ma sono andato a vedere cosa dice l'articolo 5 Uefa:
In parole povere non puoi essere a capo di due club che partecipano a competizioni UEFA contemporaneamente.

Detto questo non mi pare che Elliott, da quando ci ha "venduti", abbia acquistato altri club UEFA. Quindi non capisco quali penalità sportive dovrebbero colpirci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>