Se la rosa sia "nettamente" piu forte lo deve dire il campo, il martellamento continuo di zoom non basta per convincermi. Tantomeno la carta, con la quale alla fine della fiera ci puliamo solamente il ****.
Pioli c'era anche l'anno scorso e due anni fa, dunque non si puo continuare a dire che sia lui l'unico responsabile del peggioramento evidente (quello si) che vediamo nei risultati finora.
A me fa morire dalle risate il fatto che quelli che parlano di “rosa nettamente e oggettivamente più forte” nel 99,9% dei casi i nuovi acquisti neanche li avevano mai sentiti nominare.
L’unico vero upgrade, guardando i singoli, è quello di Pulisic-Saele/Messias. Upgrade ampiamente compensato, valutando il reparto, dal fatto che il buon Oliviero abbia un anno in più. Tra l’altro l’anno scorso Pulisic era panchinaro nella dodicesima della premier, quindi non stiamo parlando di un campione.
Altra cosa che mi fa ridere è “Vranckx pippa, De Ketaeijnders fenomeno assoluto affossato da Pioli”. Perché? Magari anche il povero Vranckx è un fenomeno assoluto affossato da Pioli…(si fa per dire)
Quando leggo certi giudizi esaltati sulla rosa mi vengono in mente gli interisti dei bei tempi del “luglio e agosto” quando mettevano insieme giocatori mediocri e pensavano di essere gli Harlem Globetrotters.