Milan: c'è stato un sondaggio per Asamoah prima di Strinic.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,317
Reaction score
28,196
Come riportato da calciomercato.com, a gennaio c'è stato un incontro tra Mirabelli e Pastorello per Asamoh. Il giocatore della Juventus piace molto al Milan. I rossoneri ci hanno provato ma il tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Così, i rossoneri hanno bloccato Strinic. E' probabile che Asamoh rinnoverà con la Juventus ma, in ogni caso, potrebbero partire comunque direzione Turchia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Come riportato da calciomercato.com, a gennaio c'è stato un incontro tra Mirabelli e Pastorello per Asamoh. Il giocatore della Juventus piace molto al Milan. I rossoneri ci hanno provato ma il tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Così, i rossoneri hanno bloccato Strinic. E' probabile che Asamoh rinnoverà con la Juventus ma, in ogni caso, potrebbero partire comunque direzione Turchia.

Ormai va per i 30 anni , guardare altrove. Ha perso poi due anni buoni per problemi muscolari.
Muscolarmente una bestia ma non è uno che ti fa la differenza.
Di buono ha che è utilizzabile sulla linea della difesa ma anche in mezzo al campo .
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Come riportato da calciomercato.com, a gennaio c'è stato un incontro tra Mirabelli e Pastorello per Asamoh. Il giocatore della Juventus piace molto al Milan. I rossoneri ci hanno provato ma il tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Così, i rossoneri hanno bloccato Strinic. E' probabile che Asamoh rinnoverà con la Juventus ma, in ogni caso, potrebbero partire comunque direzione Turchia.

Strinic viene a prendere 2,2 Asamoah in pratica li prende già, pensate quanto ha chiesto
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Come riportato da calciomercato.com, a gennaio c'è stato un incontro tra Mirabelli e Pastorello per Asamoh. Il giocatore della Juventus piace molto al Milan. I rossoneri ci hanno provato ma il tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Così, i rossoneri hanno bloccato Strinic. E' probabile che Asamoh rinnoverà con la Juventus ma, in ogni caso, potrebbero partire comunque direzione Turchia.

Biennale a 3 milioni ci stava.
Avevi in rosa un terzino e una mezz'ala di rottura nello stesso giocatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Come riportato da calciomercato.com, a gennaio c'è stato un incontro tra Mirabelli e Pastorello per Asamoh. Il giocatore della Juventus piace molto al Milan. I rossoneri ci hanno provato ma il tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Così, i rossoneri hanno bloccato Strinic. E' probabile che Asamoh rinnoverà con la Juventus ma, in ogni caso, potrebbero partire comunque direzione Turchia.

Asamoah è un terzino con discrete capacità tecniche, ma il meglio atleticamente l'ha già dato. E' purtroppo in fase calante.

Dal punto di vista difensivo però è fortissimo, è cresciuto dal punto di vista tattico in modo eccezionale negli anni juventini. Attento, sbaglia pochissimo, di eccezionale affidabilità tanto che quando sta bene Allegri lo preferisce spesso anche a Sandro.

Certo a noi servirebbe uno che la fascia la solchi come un treno... Asamoah non so se sia più in grado. Lo vedo più come alternativo a Rodriguez.

Se le richieste economiche sono ragionevoli, rispetto a Strinic è di un altro pianeta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Ormai va per i 30 anni , guardare altrove. Ha perso poi due anni buoni per problemi muscolari.
Muscolarmente una bestia ma non è uno che ti fa la differenza.
Di buono ha che è utilizzabile sulla linea della difesa ma anche in mezzo al campo .

Poi sicuramente non lascia la Juve per fare la riserva al Milan (un tempo invece sarebbe stato ben contento :capata:).
Penso che chieda tanti soldi e garanzie solide. Ma soprattutto cercherà di rinnovare con la Juve fino all'ultimo momento.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Poi sicuramente non lascia la Juve per fare la riserva al Milan (un tempo invece sarebbe stato ben contento :capata:).
Penso che chieda tanti soldi e garanzie solide. Ma soprattutto cercherà di rinnovare con la Juve fino all'ultimo momento.

E tu pensa che tanti anni fa tra asamoah e isla il più quotato era isla , capace di giocare in fascia e come mezz'ala.
Guarda un pò come cambiano le aspettative.
Faccio questa considerazione ricollegandomi alle mille discussioni che abbiamo fatto circa il potenziale di un giocatore.
La storia dell'udinese calcio è piena di questi giocatori venduti come se fossero fenomeni che poi si sono rivelati tutto sommato normali o poco più.
Do you remember appiah?
Quelli di colore sono quasi sempre la fregatura maggiore perchè dietro quella potenza muscolare superiore rispetto ai pari età bianchi si nascondono mezzi tecnici normali.
Spero non mi si dia del razzista, credo sia palese che la fibra muscolare di un ventenne di colore è molto superiore a quella di uno bianco.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
E tu pensa che tanti anni fa tra asamoah e isla il più quotato era isla , capace di giocare in fascia e come mezz'ala.
Guarda un pò come cambiano le aspettative.
Faccio questa considerazione ricollegandomi alle mille discussioni che abbiamo fatto circa il potenziale di un giocatore.
La storia dell'udinese calcio è piena di questi giocatori venduti come se fossero fenomeni che poi si sono rivelati tutto sommato normali o poco più.
Do you remember appiah?
Quelli di colore sono quasi sempre la fregatura maggiore perchè dietro quella potenza muscolare superiore rispetto ai pari età bianchi si nascondono mezzi tecnici normali.
Spero non mi si dia del razzista, credo sia palese che la fibra muscolare di un ventenne di colore è molto superiore a quella di uno bianco.

No non ti preoccupare :)
Anche io ho notato che spesso la carriera degli atleti di colore, soprattutto quelli più muscolari, è più breve. Penso sia anche normale: avendo una superiorità atletica, molti non affinano le qualità tecniche o tattiche perchè sopperiscono sempre con il fisico. Penso sia un atteggiamento umano e che capita anche ai bianchi particolarmente forti atleticamente.
Però il problema si pone quando il fisico cala o si subiscono infortuni pesanti. Ricordo i casi dei due fenomeni del Lione di qualche tempo fa, Essien e Diarra, i quali dopo l'intervento al ginocchio sono crollati.
Ovviamente è un discorso generale perchè ci sono anche casi diversi.

Isla a me non è mai piaciuto francamente mentre in Asamoah ho sempre visto potenzialità notevoli, ovviamente atletiche. Certo l'intuizione di Conte di schierarlo esterno e non mezzala come giocava a Udine gli ha cambiato la carriera, penso soprattutto questa sia stata la sliding door del suo percorso.
Sai il salto dall'Udinese ad una top è sempre difficile, il livello cresce e non basta più quello che si faceva fino a ieri. Succede anche ai tanti bidoni che rifila la Fiorentina ogni anno...

Guardando all'attualità infatti, nell'ottima Udinese di oggi tra i tanti giovani io vedo solo Jankto come possibile giocatore da top, proprio perchè intravedo in lui del materiale speciale su cui poter lavorare e far crescere, mi riferisco a quel cambio di passo da olimpionico che ha.
 
Alto
head>