Milan: caso comunicazione. La portavoce ex Elliott...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,546
Reaction score
1,078
La speranza è che dietro ci sia qualcuno più "potente" di Redbird che vuole una quota...
La "reale" speranza di noi tutti è che quel qualcuno più potente di Redbird abbia anche ambizioni sportive oltre che la grana....
Poi la comunicazione la possono anche affidare all'agenzia di F.Corona o a Wanna Marchi direttamente che per me fa lo stesso! :asd:
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,983
Reaction score
1,748
La speranza è che dietro ci sia qualcuno più "potente" di Redbird che vuole una quota...
Esatto, questo è uno scenario di gran lunga auspicabile. Di certo fatico a credere che RedBird si stia "autodenunciando" sul suo quotidiano di riferimento. A me sembra una frecciata ad Elliott, come a dire "ci ha imposto il tuo AD, il tuo CFO e persino l'agenzia di PR e comunicazione che fa solo danni".

Poi su Dagospia invece pare di sentire l'altra campana, con attacchi neanche velati a Cardinale che dice di non vendere ma intanto tratta con gli arabi perchè non ha neanche i soldi per lo stadio e vuole solo sbattere fuori Elliott.

Al centro ci siamo noi: squadra di calcio che si occupa di tutto tranne che di calcio.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,938
Reaction score
6,374
Comunque quando Pif voleva il Newcastle sono usciti allo scoperto. Per il Milan non hanno mai rilasciato dichiarazioni. Penso sia una bufala
Non penso sia una bufala, il New Castle non aveva un Vendor Loan che dava a chi lo aveva il diritto di Veto (Elliot ha fatto saltare alle firme la trattativa tra Li e Commisso, non dimentichiamocelo). Penso che Redbird voglia un fondo arabo come socio e Elliot invece no, vuole arrivare alla scadenza, sperando che Redbird non ripaghi e si riprende la quota del Milan (perché Redbird 600M li ha versati di suo all'acquisto, mancano gli altri 600 in vendor Loan quindi non può prendersi il 100%) Insomma vuole decidere Elliot chi sarà il socio e penso che gli vada bene tutto basta che non siano arabi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,177
Reaction score
6,210
Difficile dirlo, potrei pensare anche a RedBird che lancia frecciate ad Elliott da cui sta cercando di liberarsi.
Redbird per liberarsi di Elliott deve semplicemente restituire il prestito. Se non è in grado di farlo, ha poco da lanciare frecciate e, anzi, fossi in loro eviterei.
È come se io non avessi i soldi per pagare il mutuo e andassi anche a dare del cornuto al direttore della banca… :asd:
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,983
Reaction score
1,748
Redbird per liberarsi di Elliott deve semplicemente restituire il prestito. Se non è in grado di farlo, ha poco da lanciare frecciate e, anzi, fossi in loro eviterei.
È come se io non avessi i soldi per pagare il mutuo e andassi anche a dare del cornuto al direttore della banca… :asd:
La più grande differenza tra RedBird e Elliott è che quest'ultimi erano super low-profile mediaticamente, non avevano nessun contatto con la stampa sportiva mentre i primi ci puntano tantissimo. Non sono opinioni ma dati di fatto, come testimonia l'incontro di Pioli con un gruppo ristretto di giornalisti prima del derby di andata e la questione Zoom.

Alessandro Giudice de "Il Correrie dello Sport" è un mastino che viene liberato ogni volta che esce una notizia negativa contro la proprietà (a memoria: Investcorp che sostiene che avrebbe investito 300 mln sul mercato, il licenziamento di Maldini e Massara, le trattative con PIF etc...). Su Elliott i giornali italiani hanno scritto di tutto: che sono strozzini, che vogliono solo speculare, che hanno ottenuto il Milan in modo illecito, che hanno fatto affari loschi con Cerchione e D'avanzo ma non hanno mai replicato, nessuno li ha mai difesi.

La questione del vendor loan è una tematica finanziaria, non ha nulla a che vedere con l'attivismo a livello di comunicazione.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,938
Reaction score
6,374
Redbird per liberarsi di Elliott deve semplicemente restituire il prestito. Se non è in grado di farlo, ha poco da lanciare frecciate e, anzi, fossi in loro eviterei.
È come se io non avessi i soldi per pagare il mutuo e andassi anche a dare del cornuto al direttore della banca… :asd:
Redbird vuole un nuovo socio, Elliot vuole decidere lui chi sarà il nuovo socio. Il punto è questo.

Ricordiamoci che Redbird ha pagato 600M + 600 M con vendor Loan non tutto il 1,2 miliardi. Elliot non può prendersi tutto il Milan a meno che non ripaghi i 600M che Redbird ha pagato per prendere il Milan.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,324
Reaction score
11,922
Redbird vuole un nuovo socio, Elliot vuole decidere lui chi sarà il nuovo socio. Il punto è questo.

Ricordiamoci che Redbird ha pagato 600M + 600 M con vendor Loan non tutto il 1,2 miliardi. Elliot non può prendersi tutto il Milan a meno che non ripaghi i 600M che Redbird ha pagato per prendere il Milan.
Purtroppo di questi aspetti ne sappiamo poco, gli accordi veri li conoscono solo i diretti interessati. Secondo me non è solo questione di vendor loan, ma Elliott controlla l’operato di Cardinale tramite i due dirigenti Furlani e Cocirio… chi deciderá il destino del Milan sará Elliott.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,938
Reaction score
6,374
Purtroppo di questi aspetti ne sappiamo poco, gli accordi veri li conoscono solo i diretti interessati. Secondo me non è solo questione di vendor loan, ma Elliott controlla l’operato di Cardinale tramite i due dirigenti Furlani e Cocirio… chi deciderá il destino del Milan sará Elliott.
In sintesi è quello che ho detto. Elliot decide il futuro del Milan, Cardinale può anche trattare con PIF o chi per lui, ma se non va genio a d Elliot Piff o chi per lui non prende il Milan. E' successo con Commissio, è successo con Investcorp, ricordiamoci che a parità di offerta ha scelto Redbird per tenere il potere al Milan, con Investcorp sarebbe uscito. Noi avremmo avuto sempre 600M da rifinanziare verso terzi ma Elliot non era più nel Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>