Milan: Calabria capitan presente. Spirito rossonero.

Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Secondo me c'è un po di "nostalmagia" che parla.
Io me li ricordo bene e li ho maledetti infinite volte, soprattutto Oddo.
Siamo forse un po portati a pensare che fossero piu forti perchè giocavano in un calcio "migliore" e piu competitivo, ma secondo me ad oggi un Oddo non è tanto meglio di un Biraghi, come un Jankulovski non è tanto meglio di un Lazetic.
In quel milan centravano poco poco, come Gilardino (che non era molto meglio di un Belotti qualunque)
Sono conscio di sostenere tesi impopolari ma ne sono fortemente convinto.
io rimango della mia idea..per me stai sottostimando oddo e jankulovski..uno campion del mondo e l'altro un perno della sua nazionale...

però figurati sono per la libertà di pensiero..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
Calabria tecnicamente è più zero della CocaColazero,inoltre non regge un contrasto neanche contro paperino,se cala poco poco la condizione e l'impegno diventa una nullità totale.Ti ricordi forse un cross in area di Calabria?Ma un cross come Cristo comanda intendo.
Difficile ricordarlo in una squadra che attacca centralmente piuttosto che dai lati e che addirittura nei corner non la crossa nemmeno lì tu che dici ? Avevamo Giroud che è un maestro di testa MA non partiva un cross ne a destra NE A SINISTRA o no ? Colpa di Calabria?
Infatti io quest'anno mi ricordo più gol sbagliati che cross.. ma non essendo un attaccante la scusa è già lì.. infatti Florenzi con il suo passato gli mangia in testa nelle conclusioni
 
Ultima modifica:
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Oddo era uno scarpone, non riusciva a fare un cross decente neanche a piangere in cinese.
Ricordo che il buon Lollo sul forum aveva aperto un topic intitolato Oddo, nove, feci.
Jankulovski era un onesto mestierante del ruolo, preso a 28 anni dall'Udinese dove aveva fatto vedere alcune discrete abilità balistiche.
I nostri terzini attuali sono 10 volte meglio.
il giorno che calabria mi fa una partita come quella di oddo a marcare cr7 con il manchester (assieme agattuso ) o che mi fa un gol su punizione..forse e dico forse si potrà avvicinare..qua si dimentica troppo in fretta..poi campione del mondo..cioè glielo auguro pure a calabria..ma mi sembra ci sia un pò troppo livore nei confronti di oddo..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
Io Oddo migliorare l'ho visto alla Lazio
Da noi subito dopo.. i cross/assist sono nettamente calati.. la solita nostra fortuna
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Difficile ricordarlo in una squadra che attacca centralmente piuttosto che dai lati e che addirittura nei corner non la crossa nemmeno lì tu che dici ? Avevamo Giroud che è un maestro di testa MA non partiva un cross ne a destra NE A SINISTRA o no ? Colpa di Calabria?
Infatti io quest'anno mi ricordo più gol sbagliati che cross.. ma non essendo un attaccante la scusa è già lì.. infatti Florenzi con il suo passato gli mangia in testa nelle conclusioni
E il fatto che venga sistematicamente sovrastato nei contrasti e sulla corsa è dovuto pure al fatto che attacchiamo centralmente?
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,679
Reaction score
758
La GDS in edicola conferma le news di TS di ieri (QUI https://www.milanworld.net/threads/...o-societa-capitano-domande-e-risposte.117182/ ) il nuovo capitano del Milan sarà Davide Calabria: grinta, lavoro e gavetta nel Milan. Una fascia... protetta. Arrivato bambino, da luglio sarà leader, con Theo come vice. Rinnovando una tradizione resa unica da Baresi e Paolo Maldini. Calabria è milanista e rinnova la tradizione dei capitani cresciuti nel settore giovanile: Paolo Maldini, Franco Baresi, Fulvio Collovati, Aldo Maldera, Francesco Zagatti, Omero Tognon.
Dare la fascia di capitano ad un giocatore che farà più panchine che presenze in campo mi sembra una assurdità!
Con il quasi certo arrivo di Botman penso che Pierino venga dirottato sulla fascia a dx che poi era il suo ruolo naturale.

La fascia di capitano penso che dovrebbe essere data a Tonali, primo perchè titolarissimo, secondo perchè milanista fino al midollo, e poi si vede che ha già le caratteristiche per fare il leader del gruppo.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
La GDS in edicola conferma le news di TS di ieri (QUI https://www.milanworld.net/threads/...o-societa-capitano-domande-e-risposte.117182/ ) il nuovo capitano del Milan sarà Davide Calabria: grinta, lavoro e gavetta nel Milan. Una fascia... protetta. Arrivato bambino, da luglio sarà leader, con Theo come vice. Rinnovando una tradizione resa unica da Baresi e Paolo Maldini. Calabria è milanista e rinnova la tradizione dei capitani cresciuti nel settore giovanile: Paolo Maldini, Franco Baresi, Fulvio Collovati, Aldo Maldera, Francesco Zagatti, Omero Tognon.
Se lo stra merita.
Al milan dal 2007 quando aveva 11 anni, tutta la trafila delle giovanili vincendo anche un Viareggio e poi l'esordio in prima squadra. I primi anni sono stati difficili, complici anche qualche problema fisico e la scarsezza di quel Milan.. ma da quando è arrivato Pioli è cresciuto costantemente di partita in partita. Non sarà Tassotti o Cafu ma ci mette sempre l'anima.❤️🖤
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,663
Reaction score
4,840
La GDS in edicola conferma le news di TS di ieri (QUI https://www.milanworld.net/threads/...o-societa-capitano-domande-e-risposte.117182/ ) il nuovo capitano del Milan sarà Davide Calabria: grinta, lavoro e gavetta nel Milan. Una fascia... protetta. Arrivato bambino, da luglio sarà leader, con Theo come vice. Rinnovando una tradizione resa unica da Baresi e Paolo Maldini. Calabria è milanista e rinnova la tradizione dei capitani cresciuti nel settore giovanile: Paolo Maldini, Franco Baresi, Fulvio Collovati, Aldo Maldera, Francesco Zagatti, Omero Tognon.
Bravo ragazzo, ma il suo é il prossimo ruolo da sistemare per fare un ulteriore step. E potrebbe bastare anche Kalulu, vediamo. Estate 2023 mi piacerebbe un terzino destro forte...
 

Similar threads

Alto
head>