Milan: Calabria capitan presente. Spirito rossonero.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,964
Reaction score
1,712
E il fatto che venga sistematicamente sovrastato nei contrasti e sulla corsa è dovuto pure al fatto che attacchiamo centralmente?
Allora premetto che concordo sul fatto che sia lecito aspettarsi in futuro un terzino destro di maggiore qualità ma se vogliamo criticare Calabria dobbiamo farlo per ciò in cui è effettivamente carente (qualità dei cross, precisione del passaggio, forza caratteriale) e non per ciò in cui merita. Calabria nei contrasti è difficilmente superabile e lo dimostrano le statistiche. Ha una media di 2,4 contrasti vinti a partita, pari a quella di Tomori che sarebbe il difensore centrale, ed è il quarto in Serie A in questo speciale graduatoria (i primi 3 non sono comunque terzini). Non è caso che Pioli lo lasci sempre come ultimo uomo su calci d'angolo e punizioni perchè sa che può reggere l'1 vs. 1 come pochi altri in rosa.

Forse ti riferisci alle ultime partite in cui lo avrebbe superato chiunque perchè in precarie condizioni fisiche e bloccato psicologicamente ma sinceramente non credo facciano molto testo. Se riguardiamo le prestazioni della prima parte di campionato Calabria è stato ineccepibile in fase difensiva.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Rispondo con questo post a tutti,io Calabria lo reputo scarso,non da Milan che torna a giocarsela in Europa,se a qualcuno piace pazienza,sono esigente e voglio altro in quel ruolo,ovviamente già Kalulu è un upgrade notevole,io dopo questo scudetto i campionati tenderei a metterli da parte,poiché non mi lasciano nulla,specie per il valore che esprime la serie A,pertanto ribadisco che Calabria può andar bene a chi si accontenta di piazzamenti o qualche scudetto quando capita.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Rispondo con questo post a tutti,io Calabria lo reputo scarso,non da Milan che torna a giocarsela in Europa,se a qualcuno piace pazienza,sono esigente e voglio altro in quel ruolo,ovviamente già Kalulu è un upgrade notevole,io dopo questo scudetto i campionati tenderei a metterli da parte,poiché non mi lasciano nulla,specie per il valore che esprime la serie A,pertanto ribadisco che Calabria può andar bene a chi si accontenta di piazzamenti o qualche scudetto quando capita.
Non dico che mi accontento
Ma diciamo che a sinistra abbiamo un top mondo
Quindi sono sereno se a destra non ci sia un altro mostro..
perché dubito che tutti siano perfetti in ogni ruolo
Praticamente non trovo inimmaginabile
alzarla con Davide in campo
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
il giorno che calabria mi fa una partita come quella di oddo a marcare cr7 con il manchester (assieme agattuso ) o che mi fa un gol su punizione..forse e dico forse si potrà avvicinare..qua si dimentica troppo in fretta..poi campione del mondo..cioè glielo auguro pure a calabria..ma mi sembra ci sia un pò troppo livore nei confronti di oddo..
Io tutti questi gol su punizione di Oddo al Milan sinceramente non li ricordo e al mondiale 2006 era la riserva di Zambrotta.
Come ha detto qualcun'altro, il "meglio" lo aveva già dato alla Lazio.
Ovviamente era un giocatore di un certo livello, ma il Milan di Ancelotti, a parte con Cafu, ha giocato spesso con terzini "modesti" (in rapporto alla qualità del resto della squadra). Il gioco veniva sviluppato soprattutto per vie centrali, tanto è vero che la carenza sugli esterni è sempre stato un punto dolente quando si affrontavano squadre chiuse in campionato.
Le ultime due champions le abbiamo vinte con Simic-Kaladze e Oddo-Jankulovski, di certo terzini non di primissima fascia.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
Calabria tecnicamente è più zero della CocaColazero,inoltre non regge un contrasto neanche contro paperino,se cala poco poco la condizione e l'impegno diventa una nullità totale.Ti ricordi forse un cross in area di Calabria?Ma un cross come Cristo comanda intendo.
Cross è negato.. infatti la passava poi a Messias o Salemaker che andavano a crossare, ma come stopper sulla fascia è un muro, difficilmente l'ho visto in difficoltà molti hanno sofferto la sua presenza e non riuscivano ad arrivare a crossare contro di lui..
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Cross è negato.. infatti la passava poi a Messias o Salemaker che andavano a crossare, ma come stopper sulla fascia è un muro, difficilmente l'ho visto in difficoltà molti hanno sofferto la sua presenza e non riuscivano ad arrivare a crossare contro di lui..
Si si,ok.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,335
Per me tra 12 mesi si parlerà della necessità di trovare un terzino destro titolare
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Giocatore solido, non un campione di certo ma fa il suo al netto di qualche problema di adattamento.
Certo, se avesse davanti in catena di destra magari un compagno degno...

Detto ciò, vi ricordo che abbiamo dettato legge con Oddo e Jankulovski su quella fascia, che fenomeni di certo non erano.
Il problema di questa rosa non è Calabria, bensì Diaz/Krunic e Messias/Saele
Jankulovski se non sbaglio giocava a sinistra
 

Similar threads

Alto
head>