Milan: Botman in pole. Le alternative. No Caldara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,174
Reaction score
2,695
Eh ma pensi di prendere meno gol acquistando il difensore? Mi pare una valutazione superficiale. Ho scritto nel messaggio di prima il problema: avendo poco talento in fase offensiva siamo costretti a rischiare di più visto che dobbiamo attaccare con più uomini. Il risultato è che becchiamo contropiedi devastanti, che ci fanno subire gol in quantità. Dobbiamo riuscire a essere pericolosi attaccando con meno uomini e questo lo si può fare solo se disponi di giocatori in grado di fare la differenza. Un attaccante come Lautaro il Milan non lo ha per esempio, e l'anno scorso ne avevano due di quel livello.
ovviamente a calcio si gioca in 11, e la fase difensiva non dipende solo dai difensori, pero tu metti uno buono al posto di romagnoli che stramazza al suo quando viene puntato da un berardi qualsiasi e vedi che qualche gol in meno prendi e qualche punto in piu in classifica hai
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,668
Reaction score
26,560
ovviamente a calcio si gioca in 11, e la fase difensiva non dipende solo dai difensori, pero tu metti uno buono al posto di romagnoli che stramazza al suo quando viene puntato da un berardi qualsiasi e vedi che qualche gol in meno prendi e qualche punti in piu in classifica hai
Un mistero perchè non gli si preferisca kalulu non ruolo di centrale.
Un mistero.
Kalulu e Tomori potrebbero permetterci di alzare la difesa sui 40 metri.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,521
Reaction score
12,367
ovviamente a calcio si gioca in 11, e la fase difensiva non dipende solo dai difensori, pero tu metti uno buono al posto di romagnoli che stramazza al suo quando viene puntato da un berardi qualsiasi e vedi che qualche gol in meno prendi e qualche punti in piu in classifica hai
Onestamente non credo avremo tutto questo grande miglioramento se devi attaccare in 7 per sperare di creare qualcosa. Visti i contropiedi che concedi, pure un Botman per quanto mi piaccia non so quanto sia il profilo giusto da inserire. Nel modo in cui giochiamo noi, servirebbe uno veloce da affiancare a Tomori. E io la spesa grossa la farei in attacco, prendendo in prestito qualcuno in difesa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,521
Reaction score
12,367
Un mistero perchè non gli si preferisca kalulu non ruolo di centrale.
Un mistero.
Kalulu e Tomori potrebbero permetterci di alzare la difesa sui 40 metri.
Perchè Kalulu è bassino per fare il centrale e eccessivamente aggressivo... finiremmo le partite in 10 sistematicamente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,668
Reaction score
26,560
Perchè Kalulu è bassino per fare il centrale e eccessivamente aggressivo... finiremmo le partite in 10 sistematicamente.
A me il ragazzo pare estremente intelligente e capace di leggere i tempi.
Gli riconosco limiti grossi in area nel corpo a corpo ma per come giochiamo noi è fondamentale uscire forti e alti sugli avversari.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,174
Reaction score
2,695
Onestamente non credo avremo tutto questo grande miglioramento se devi attaccare in 7 per sperare di creare qualcosa. Visti i contropiedi che concedi, pure un Botman per quanto mi piaccia non so quanto sia il profilo giusto da inserire. Nel modo in cui giochiamo noi, servirebbe uno veloce da affiancare a Tomori. E io la spesa grossa la farei in attacco, prendendo in prestito qualcuno in difesa.

ma io non ne faccio una questione di spesa, di botman che manco conosco, per me possono pure spendere tutto il budget in attacco e prendere uno in prestito in difesa basta che quello in difesa non si faccia stuprare sistematicamente dall'attaccante di turno come spesso fa romagnoli
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,521
Reaction score
12,367
in effetti Romagnoli ha dato ampie garanzie di affidabilità
Solito inutile sarcasmo. Romagnoli pur non essendo affidabile non è il peggiore difensore del mondo eh... Molti difensori centrali lenti da noi andrebbero in difficoltà visto che giochiamo con la difesa altissima. Basta ricordarsi di Samuel, che era un grande difensore. Passato al Real fece delle figuracce colossali, perchè doveva giocare con 40 metri di campo aperto alle spalle.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,668
Reaction score
26,560
l'inter al momento gioca un altro sport per chiuque in italia.
per avere una possibilità bisogna sperare che calino altrimenti bravi loro.
Con la speranza si va da nessuna parte.
Bisogna lavorare per allinearsi e colmare il gap se davvero il punto di riferimento verso l'alto sono loro.
Ho i miei dubbi però a riguardo.
Temo alla nostra proprietà interessi solo avere un passo champions per poter accedere al quarto posto e su questo livello siamo in media punti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>