Milan: Berardi, Mahrez, De Kete, Scamacca, Haller, Sanches...

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,832
Reaction score
606
Come riportato dalla GDS in edicola, Maldini e Massara verranno confermati per dare continuità al progetto Milan. Sul mercato, per la fascia destra c'è Berardi in pole. Contatti avanzati. Investimento sui 30 mln ma nella logica dei dirigenti, in rossonero potrebbe aumentare il proprio valore. Poi c'è il sogno Mahrez. Contratto in scadenza nel 2023. Guadagni 6 mln, tanti. All'acquisizione del Milan partecipa anche il CEO del City, che potrebbe tornare utile in questa operazione. Altri movimenti: i soliti Botman e Origi, Renato Sanches per il centrocampo. Per l'attacco, resiste Scamacca e piace sempre Haller valutato 45 mln.

Tuttosport: la pista Berardi non sembra caldissima. Mahrez è il primo obiettivo di Investcorp ma piace anche al PSG. L'alternativa è Asensio che però chiede 7 mln. Con gli ingaggi Investcorp non andrà molto oltre fino a quando non ci saranno le reali possibilità di alzare il tetto salariale, ma una-due eccezioni alla regola potranno essere fatte, specialmente se il Milan dovesse continuare a progredire nella sua crescita sportiva ed economica. L'altro profilo che piace è quello di De Ketelaere che costa 40 mln. In attacco oltre a Origi verrà confermato Giroud. Per questo il colpo in attacco potrebbe essere rimandato nel 2023. Per Botman manca ancora la definizione dell'affare da 30 mln.
Io non credo finché non vedo, ha certi nomi così prestigiosi che sono usciti dai giornali, come Maherz, Sterling, Gabriel Jesus ecc... Prima vorrei conoscere a pieno il progetto dei nuovi possibili proprietari. Dubito poi che il City si liberi di Maherz e Gabriel Jesus dopo ieri sera.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
come non concordare, dobbiamo andare a prendere i migliori giovani, e se non proprio i super top che costeranno vagonate, quelli appena sotto non ancora esplosi. Va benissimo continuare come stiamo facendo, ma permettendo a Maldini/Massara di prendere le prime scelte e non le terze/quarte/quinte.
Esatto. Top trequartisti giovani: Nkunku, Wirtz. Se non prendi questi vai almeno su Pedro Goncalves, Szoboszlai, De Ketelaere, Olmo.
Top ala destra: qui la faccenda si fa più complicata, perché quelli veramente forti sono inaccessibili. Abbiamo Asensio o Antony, ma anche Raphinha tra quelli più altisonanti che teoricamente possono essere prendibili. Poi Cherki. Altrimenti devi valutare un'ala destra brasiliana, qua il rischio di prendere il bidone è piuttosto alto: Gabriel Veron, Angelo Gabriel, Savio son tutti nomi che devi valutare in modo molto accurato, perché sparano cifre sconsiderate. Poi vabbè ci sta il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, secondo molti il più grande talento dai tempi di Neymar, ossia Endrick, che ancora non ha compiuto 16 anni. Ma quello non potrà essere preso prima del 2024, ma fossi Maldini e Massara mi muoverei in ottica futura per bloccarlo.
Capitolo centravanti: Darwin Nunez è sicuramente l'elemento più forte in circolazione. Bisogna cercare di prendere lui, altrimenti si valuteranno alternative come per esempio Richarlison dell'Everton. Matheus Nascimento ancora non può prendersi carico dell'attacco... Serve una certezza lí davanti.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Esatto. Top trequartisti giovani: Nkunku, Wirtz. Se non prendi questi vai almeno su Pedro Goncalves, Szoboszlai, De Ketelaere, Olmo.
Top ala destra: qui la faccenda si fa più complicata, perché quelli veramente forti sono inaccessibili. Abbiamo Asensio o Antony, ma anche Raphinha tra quelli più altisonanti che teoricamente possono essere prendibili. Poi Cherki. Altrimenti devi valutare un'ala destra brasiliana, qua il rischio di prendere il bidone è piuttosto alto: Gabriel Veron, Angelo Gabriel, Savio son tutti nomi che devi valutare in modo molto accurato, perché sparano cifre sconsiderate. Poi vabbè ci sta il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, secondo molti il più grande talento dai tempi di Neymar, ossia Endrick, che ancora non ha compiuto 16 anni. Ma quello non potrà essere preso prima del 2024, ma fossi Maldini e Massara mi muoverei in ottica futura per bloccarlo.
Capitolo centravanti: Darwin Nunez è sicuramente l'elemento più forte in circolazione. Bisogna cercare di prendere lui, altrimenti si valuteranno alternative come per esempio Richarlison dell'Everton. Matheus Nascimento ancora non può prendersi carico dell'attacco... Serve una certezza lí davanti.
Premesso che per me il trequartista serve più del centravanti, quest'ultimo comunque è l'acquisto più complicato da fare. Se come penso ci muoveremo a botte di 4/5 acquisti nella fascia 30-40 milioni di cartellino e 4-5 di ingaggio è il centravanti l'acquisto più rischioso. In quella fascia è difficile trovare uno forte sicuro, inoltre adesso c'è la tendenza degli attaccanti a maturare tardi per quello si preferisce andare sull'usato sicuro. In poche parole il rischio di prendere uno che poi si riveli meno forte di Giroud e Origi è concreto secondo me.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Premesso che per me il trequartista serve più del centravanti, quest'ultimo comunque è l'acquisto più complicato da fare. Se come penso ci muoveremo a botte di 4/5 acquisti nella fascia 30-40 milioni di cartellino e 4-5 di ingaggio è il centravanti l'acquisto più rischioso. In quella fascia è difficile trovare uno forte sicuro, inoltre adesso c'è la tendenza degli attaccanti a maturare tardi per quello si preferisce andare sull'usato sicuro. In poche parole il rischio di prendere uno che poi si riveli meno forte di Giroud e Origi è concreto secondo me.
Sí, è vero che il centravanti sarà probabilmente l'acquisto più complicato, perché gli attaccanti costano molto, poi in questo particolare momento storico non ci sono molti talenti giovani che possono diventare dei crack nel ruolo.
Qui o metti 70-80 milioni per un giocatore come Darwin (lasciamo perdere Haaland), oppure dovrai fare una delle tre scelte:
1) prenderti un rischio, spendendo una quarantina di milioni per un giocatore giovane che può diventare un crack, ma ovviamente non puoi permetterti prime scelte di 21-22 anni. In questa categoria ci sono Matheus Nascimento e Adeyemi per esempio.
2) prendere un giocatore magari un po' in là con gli anni, ma comunque ancora affidabile. Io qui sinceramente non vedo molti nomi, perché a parte Benzema e Lewa secondo me non ce ne sono altri. Suarez mi sembra ormai sul viale del tramonto, Cavani lasciamo perdere... Una idea poteva essere Aubameyang.
3) prendere uno di 25-28 anni che non è un fenomeno, ma che comunque negli ultimi anni ha mostrato una ascesa nel rendimento. Mi riferisco a giocatori come Schick, André Silva o Haller... Questa opzione mi stuzzica meno delle altre.
 
Registrato
15 Novembre 2020
Messaggi
65
Reaction score
31
Una rara immagine dei giornalai italiani

simpsons-invisible-typewriter.gif


Non sa niente nessuno.

Certo che Mahrez lo andrei a prendere io a piedi. Giocatore che in Italia fa 15 gol e 15 assist,
In 19 partite però altro che 38...
 
Alto
head>