Milan: Benzema costa 70 mln di euro. C'è anche il Napoli.

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,498
Reaction score
265
Ho capito cosa intendi, e dal punto di vista prettamente dei goal hai perfettamente ragione, sono due anni almeno che non ha numeri sufficienti. La differenza sta proprio nel fatto che giocando punta, occupa gli stessi spazi che occupa Ronaldo, lui si è trasformato a differenza di Bale nella spalla perfetta di Ronaldo che non se ne priverebbe mai. Ronaldo se potesse avere altri 2-3 Benzema in squadra li farebbe giocare tutti.

Se guardi i numeri in dettaglio noterai che Benzema ha un bilanciamento quasi ogni anno molto equilibrato tra goal e assist. E' uno dei pochissimi attaccanti che riesce ad andare in doppia cifra anche sugli assist.

In ogni caso staresti prendendo un giocatore di sicuro rendimento, prova a guardare i numeri di Dzeko prima di arrivare in Serie A. Nel Wolsburg era il centro totale del gioco e realizzava sopra i 20 goal. Nel City ha superato i 15 goal una sola volta in 5 anni.

Dici che varrebbe la pena investirci 35/40 mln?
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,498
Reaction score
265
Chiedete a un tifoso del Madrid cosa pensa di Benzema... altro che 70 milioni, ve lo porterebbero in macchina per molto meno.

Detto questo, penso che in Italia i suoi gol li farebbe, ma onestamente il giocatore non mi fa impazzire (adesso non assalitemi con i "meriti Kalinic" e compagnia cantante).

Lo conosci bene? Perchè lo manderebbero via? E perchè il Madrid, con tutti i soldi che ha, se l'è tenuto 9 stagioni?
No polemica, davvero voglio sapere come la pensate.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Lo conosci bene? Perchè lo manderebbero via? E perchè il Madrid, con tutti i soldi che ha, se l'è tenuto 9 stagioni?
No polemica, davvero voglio sapere come la pensate.

Infatti Benzema in Italia avrebbe un impatto devastante.
Nel Real semplicemente vive all'ombra di un fenomeno leggendario e insieme ad altri recita la parte di uno dei tanti campioni. Per questo credo che molti lo sottovalutino o pensino: "Si bravo ma niente di che". Karim se gioca in una club "normale" che fa di lui la punta di diamante, ti rigira la squadra.
Ha tutto per farlo: esperienza, tecnica, forza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,793
Inutile inseguire il messia che salvi il popolo rossonero. Non ci manca solo un grande attaccante... anzi.

Facendo due conti, dobbiamo trovare 30 goal nel mercato estivo per poter competere per il quarto posto. Abbiamo segnato 46 goal finora dei quali 25 in totale dai nostri attaccanti attuali.

Non ci vuole un talento della pianificazione per capire che un solo centravanti, per quanto bravo, non possa portarci da solo i goal che ci servono.

Bisogna ripensare l'intero reparto d'attacco e, se necessario, cambiare tutti e tre gli attaccanti.

Inseguendo il (presunto) fenomeno che viene e ci porta da solo in Champions per miracolo non andiamo da nessuna parte, statene certi.

Al contrario dovrà essere uno che si cala nella nostra realtà con grande voglia e umiltà, pronto ad adattarsi alla situazione ambientale e tattica. Un profilo come Benzema, opinione mia, è anni luce lontano da fare una cosa simile, rischieremmo il caso FernandoTorresBis di sicuro
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Inutile inseguire il messia che salvi il popolo rossonero. Non ci manca solo un grande attaccante... anzi.

Facendo due conti, dobbiamo trovare 30 goal nel mercato estivo per poter competere per il quarto posto. Abbiamo segnato 46 goal finora dei quali 25 in totale dai nostri attaccanti attuali.

Non ci vuole un talento della pianificazione per capire che un solo centravanti, per quanto bravo, non possa portarci da solo i goal che ci servono.

Bisogna ripensare l'intero reparto d'attacco e, se necessario, cambiare tutti e tre gli attaccanti.

Inseguendo il (presunto) fenomeno che viene e ci porta da solo in Champions per miracolo non andiamo da nessuna parte, statene certi.

Al contrario dovrà essere uno che si cala nella nostra realtà con grande voglia e umiltà, pronto ad adattarsi alla situazione ambientale e tattica. Un profilo come Benzema, opinione mia, è anni luce lontano da fare una cosa simile, rischieremmo il caso FernandoTorresBis di sicuro

Ti rispondo citando quel signore inglese che hai come avatar, che disse non troppo tempo fa, parlando di Benzema: "Lo penso solo io o Benzema è un po' sopravvalutato? Un gol ogni due partite in una squadra così forte come il Real Madrid non è nulla di speciale. È decente, non speciale".

Ora, i toni chissà sono un po' esagerati (al coro di Lineker si uní anche Pedja Mijatovic), ma questo per dire (rispondendo anche a [MENTION=4248]Igor91[/MENTION]) che Benzema da un paio d'anni non è propriamente nel cuore dei tifosi dei blancos.

Io resto della mia idea, Benzema è un giocatore forte, ma non è l'attaccante che mi farebbe impazzire veder indossare la nostra maglia. Poi sono d'accordo con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION], non c'è bisogno "solo" dell'attaccante da 20/30 gol, ma è una questione più generalizzata di reparto offensivo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Benzema è un pallino di Zidane, fino a quando c'è lui resta assolutamente.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,148
Reaction score
850
Noi purtroppo siamo nella situazione dello scorso anno, prenderemo un giovane ed un attaccante d'esperienza ma che non costa molto, solo che abbiamo avuto sfiga perchè sia Silva che Kalinic hanno toppato, bastava che uno dei due facesse almeno 13/14 gol e saremmo ancora in corsa per la champions, nonostante Montella.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,087
Reaction score
1,235
a prescindere dal costo a cui non voglio più pensare il giocatore è un gran giocatore e farebbe ampiamente i suoi gol. però ha 32 anni e quindi o vinci nel biennio oppure (come mi pare ci capire purtroppo....) il progetto è molto molto più ampio nelle tempistiche.
non vorrei che venisse a predicare nel deserto......
andrei su un profilo più giovane....
 
Alto
head>