Belotti secondo me è da prendere...PUNTO. Cairo la sta tirando lunga perché cerca i monetizzare il più possibile e poi deve giustificare la cessione con "l'offerta irrinunciabile" dato che ha pubblicamente dichiarato di non volerlo cedere. Ma lui sa che lo cederà...sa anche che il prezzo "giusto" (considerando il mercato gonfiato) è sui 55/60 milioni.
Con un paio di giocatori di interesse del Torino (magari a valore gonfiato come per il Gallo) e 40 milioni di cash si può. E sarebbe un prezzo giustissimo...
Io capisco la diffidenza ma il Gallo è un giocatore giovane, 24 anni da compiere a fine anno, è in continuo miglioramento: 6 reti e tanta panca 3 stagioni fa nel suo esordio in A col Palermo, che diventano 12 in quella successiva a Torino in un campionato finalmente da protagonista...oggi sappiamo tutti cosa ha fatto.
Io punterei su di lui perché può migliorarsi ancora tanto ma SOPRATTUTTO perché tutti lo descrivono come umile e affamato abbastanza da riuscire a farlo. Insomma tutt'altra pasta rispetto a Bertolacci/Cerci...E poi è milanista (il che non guasta) e onestamente apprezzo tantissimo il suo silenzio in questo momento...sa di gratitudine verso la propria squadra, considerato che immagino lui voglia venire al Milan...soprattutto ora che sta rinascendo e che lui potrebbe esserne protagonista.
Le squadre forti necessitano di uomini forti...a me lui da la sensazione di essere più uomo a 23 anni di molti che indossano la nostra maglia o la abbiano indossato in passato...e poi cazpita si è fatto la gavetta...ha giocato nella sabbia della serie C e in mezzo ai taglialegna della serie B! Per me conta eccome
Ti vorrei ricordare due esempi:
1) Gilardino, fenomeno assoluto a Parma.. 25 gol.. capocannoniere.. segnava in ogni modo.. testa, destro sinistro.. una potenza...preso per 25 milioni (una cifra alta allora).. e finito presto nel dimenticatoio...
2) Immobile... stesso percorso del Gila ma a Torino... dove a tratti sembrava un incocrocio tra vieri e Romario... e poi sappiamo com'e' andata....
OCCHIO a valutare e soprattutto SOPRAVVALUTARE giocarori che giocano in squadre medie, dove in pratica tutta la squadra gioca solo per loro...perche' poi nelle big e' tutto diverso...
Onrestamente non vedo in belotti le caratterstiche TECNICHE per poter diventare un numero 1 .... quindi ci andrei moooooolto cauto..