Milan: assalto a mercato Usa. Emirates raddoppia. Inclusività e Africa.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Di minoranza (con le pezze al ****) da aiutare veramente ce ne sarebbero a milioni. Ma non fanno figo. Queste sono solamente mode. Brutte mode. La coscienza non te la pulisci (e qui non parlo di club calcistici) aiutando fluidi e non binari.
A concordo, che ci siamo tantissime minoranze da aiutare è un dato di fatto.
Infatti i grandi club come il Milan non pensano solo alle minoranze che "fanno figo" ci sono centinaia di persone che lavorano ogni giorno per aiutare i senzatetto a Milano, i diversamente abili, i bambini senza genitori, quelli senza un solo euro ecc ecc.
Te lo dico perchè lo vedo ogni giorno, che poi queste cose non vengano riportate dai media è un altro discorso.

Non credo però che sia un "ripulirsi la coscienza", penso più che altro sia una nuova presa di coscienza perchè stiamo andando verso un mondo diverso. 75 anni fa le donne non potevano neanche votare e venivano viste come una macchina da bambini, oggi non è più cosi, 200 anni potevi comprare uno schiavo, oggi non è più cosi.

Il mondo evolve e cambia, piaccia o meno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,643
Reaction score
16,956
Il punto non è quello, il punto è che quando hai una posizione di rilievo con molto eco mediatico è giusto che tu ti spenda per migliorare la condizione comune. Anche perchè se non lo fai tu chi lo dovrebbe fare? chi non lo ascolta nessuno.

Il questo caso è per far accettare le minoranze, che siano di genere o altro non importa. Io la trovo una causa nobile che nulla ha a che fare con " lo fai per avvicinare i fluidi al Milan", lo fai per far si che "i fluidi" vengano accettati come è giusto che sia in usa società moderna e piena di differenze.

Si parla sempre di "brainwashing" ma qui siamo arrivati all opposto, dove chi si spende per aiutare il prossimo e per far si che venga accettato sembra dalla parte del comunista cattivo che vuole indottrinare il mondo.

Non è compito dell'AC Milan 1899 migliorare il mondo e gettarsi in sociopolitica. Mi sembra che ci sia anche troppa gente lautamente pagata che se ne dovrebbe occupare.

Avere una linea club sobria e corretta lo condivido anch'io, ma abbiamo già lo "stile Milan" che è ampiamente sufficiente. Cerchiamo di non perdere l'orientamento e non confondere il mezzo con il fine, siamo un club di calcio, il nostro compito è migliorare la bacheca dei trofei.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non è compito dell'AC Milan 1899 migliorare il mondo e gettarsi in sociopolitica. Mi sembra che ci sia anche troppa gente lautamente pagata che se ne dovrebbe occupare.

Avere una linea club sobria e corretta lo condivido anch'io, ma abbiamo già lo "stile Milan" che è ampiamente sufficiente. Cerchiamo di non perdere l'orientamento e non confondere il mezzo con il fine, siamo un club di calcio, il nostro compito è migliorare la bacheca dei trofei.
capisco il tuo ragionamento ma ti rifaccio la domanda madre : " se non lo fa il Milan o altri profili di rilievo mondiale chi lo deve fare ?"

E' sempre stato cosi, da che mondo e mondo. La coscienza collettiva la smuovi con chi ha presa sulla gente. Storicamente è in altri contesti è stata fatta la stessa cosa. Ma qui andiamo ampiamente Offtopic
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,638
Reaction score
16,157
capisco il tuo ragionamento ma ti rifaccio la domanda madre : " se non lo fa il Milan o altri profili di rilievo mondiale chi lo deve fare ?"

E' sempre stato cosi, da che mondo e mondo. La coscienza collettiva la smuovi con chi ha presa sulla gente. Storicamente è in altri contesti è stata fatta la stessa cosa. Ma qui andiamo ampiamente Offtopic
per me lo deve fare Fondazione Milan lasciando al club i soli fatti sportivi.
Non mi piace quando il nostro CHIEF REVENUE OFFICER infila la beneficenza tra sponsor e ricavi.
Mi ricorda le compagnie petrolifere che parlano di fotovoltaico
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non è compito dell'AC Milan 1899 migliorare il mondo e gettarsi in sociopolitica. Mi sembra che ci sia anche troppa gente lautamente pagata che se ne dovrebbe occupare.

Avere una linea club sobria e corretta lo condivido anch'io, ma abbiamo già lo "stile Milan" che è ampiamente sufficiente. Cerchiamo di non perdere l'orientamento e non confondere il mezzo con il fine, siamo un club di calcio, il nostro compito è migliorare la bacheca dei trofei.
E' compito di tutti.
E' una battaglia culturale (lo sappiamo bene, tant'è che come in questo forum si sa bene, viene combattuta da entrambi i lati).

Chiaramente chi tifa Milan ma è contro i cambiamenti culturali della società vorrebbe una società anestetizzata da questo punto di vista, o che magari come fatto per anni dalla NFL propagandi il modello "uomo macho che non deve chiedere mai e donna adorante".

Ma la quasi totalità delle squadre calcistiche ha scelto diversamente e al di la delle preferenze personali, penso però che lo abbia fatto non per un senso di giustizia, ma perché pensa che commercialmente sia una posizione più pagante, perché viene considerato un posizionamento più in linea con quello che la società percepisce come giusto portando così a premiare il marchio. Tutto il resto (compreso le persone chiamate a guidare questi colossi) è una conseguenza.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,643
Reaction score
16,956
capisco il tuo ragionamento ma ti rifaccio la domanda madre : " se non lo fa il Milan o altri profili di rilievo mondiale chi lo deve fare ?"

E' sempre stato cosi, da che mondo e mondo. La coscienza collettiva la smuovi con chi ha presa sulla gente. Storicamente è in altri contesti è stata fatta la stessa cosa. Ma qui andiamo ampiamente Offtopic

Lo devono fare altri, non direttamente il Milan o altri clubs, tutto questo impegno politico è fuori luogo e pilotato solo dal mainstream che adesso la fa da padrone.

A me sembra che l'AC Milan 1899 è già ampiamente avanti nell'immaginario collettivo, abbiamo vinto con lo stile e con vittorie epiche e cristalline, deliziando la gente e regalando emozioni. E' il massimo che possiamo fare e dobbiamo continuare a farlo. E' la strada più rapida e contemporaneamente più redditizia.

Non dico di essere refrattari agli impegni sociopolitici, ma cerchiamo di mantenere una personalità classica e iconica, senza sbilanciarsi troppo.

I marchi di classe, in qualunque campo, non si sbilanciano mai, ed è per questo che sono sempre al top.

Ok per roba OT.

E' compito di tutti.
E' una battaglia culturale (lo sappiamo bene, tant'è che come in questo forum si sa bene, viene combattuta da entrambi i lati).

Chiaramente chi tifa Milan ma è contro i cambiamenti culturali della società vorrebbe una società anestetizzata da questo punto di vista, o che magari come fatto per anni dalla NFL propagandi il modello "uomo macho che non deve chiedere mai e donna adorante".

Ma la quasi totalità delle squadre calcistiche ha scelto diversamente e al di la delle preferenze personali, penso però che lo abbia fatto non per un senso di giustizia, ma perché pensa che commercialmente sia una posizione più pagante, perché viene considerato un posizionamento più in linea con quello che la società percepisce come giusto portando così a premiare il marchio. Tutto il resto (compreso le persone chiamate a guidare questi colossi) è una conseguenza.

Mi spiace amico, non sono d'accordo. E' compito di tutti, ma in maniera limitata.

Ognuno ha un ben preciso ruolo. Il nostro ruolo è essere un club di calcio vincente sul campo. Non mettiamo troppe energie in roba per la quale non siamo qualificati e che non partecipa direttamente al benessere del club.

Ok per una linea "politica" che rispetta tutti, ma veramente vogliamo dare un buon esempio al mondo?

Già siamo ben rappresentati da Paolo, un uomo e un calciatore che ha una immagine che parla molto di più di uno spot inclusivo. Il buon esempio diamolo sul campo, vincendo in maniera onesta, con il bel gioco e la correttezza.

E' il modo migliore che abbiamo per dare il nostro contributo.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
capisco il tuo ragionamento ma ti rifaccio la domanda madre : " se non lo fa il Milan o altri profili di rilievo mondiale chi lo deve fare ?"

E' sempre stato cosi, da che mondo e mondo. La coscienza collettiva la smuovi con chi ha presa sulla gente. Storicamente è in altri contesti è stata fatta la stessa cosa. Ma qui andiamo ampiamente Offtopic
la risposta madre è NESSUNO.
è una moda passeggera che sta già svanendo (spiaze), ci sono cose più importanti, questa non la è, anzi è dannoso per la società spippettarsi su certe categorie come se fossero il giusto.

sul mercato USA invece, per tornare in topic, giusto provarci. meglio di niente... magari qualcosa si tira su.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Imho condivisibile se porta aumento del fatturato. Ma con tutta questa carne al fuoco non si riesce a trattenere Leao che tra l’altro - per immagine e interessi fuori dal campo - può essere icona sportiva??

quale altra ‘star’ abbiamo da vestire OffWhite e usare per campagne promo? Sopratutto, quale altro giocatore può essere così determinante almeno in Italia?

questi bei discorsi vanno bene Se e solo se hanno un ritorno sportivo, sul campo e produco il rinnovo dei migliori: Leao, Kalulu, Bennacer, Tonali, Teo, Maignan devono restare al Milan e esserne anima.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,715
Reaction score
1,968
Di minoranza (con le pezze al ****) da aiutare veramente ce ne sarebbero a milioni. Ma non fanno figo. Queste sono solamente mode. Brutte mode partorite dalla folle società americana. La coscienza non te la pulisci (e qui non parlo di club calcistici) aiutando fluidi e non binari.
Dici bene tuttavia oggi ne hai un ritorno di immagine superiore che "costruendo ospedali in paesi sottosviluppati" senza contare che ciò ti può avvicinare ad aziende sensibili a quelle tematiche per partnership e sponsorizzazioni quindi cinicamente il Milan fa bene.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
la risposta madre è NESSUNO.
è una moda passeggera che sta già svanendo (spiaze), ci sono cose più importanti, questa non la è, anzi è dannoso per la società spippettarsi su certe categorie come se fossero il giusto.

sul mercato USA invece, per tornare in topic, giusto provarci. meglio di niente... magari qualcosa si tira su.

Vedi quello che non capisco, non è una battaglia dove c'è un buono o un cattivo. L'impegno sociale dovrebbe essere un bandiera di tutti, già il tuo "spiaze" denota un godimento contro una causa che dovrebbe essere tua a prescindere.
 
Alto
head>