Milan Asensio: contatti costanti, ma...

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Secondo me tutti non li puoi cambiare, ma una riflessione su questi nomi (e anche DKT e Adli), va fatta.

Bisogna avere la capacità e il coraggio di cederne un paio e di metterne dentro un paio nuovi, già quest anno.

Sono tutti giocatori di qualità, ma per il livello e la continuità che serve da noi, non bastano.

Detto ciò tiferò per loro fino all'ultimo minuto che vestiranno la nostra maglia.
CDK dopo una stagione non lo puoi buttare a mare. Penso sia davvero controproducente per tanti motivi. Diaz scade, Messias forse puoi piazzarlo al Monza, su Adli vedremo, su Rebic non puoi fare affidamento alcuno, non lo cambi? Credo che di riflessioni ne vadano fatte parecchie. Per il resto servirà qualcuno più pronto e altri saranno giovani da far crescere.
Di nomi io personalmente ne ho diversi, ma io francamente ne cambierei più di due. Già per me Diaz, Messias, Rebic dovranno lasciare il Milan, perché per me per un motivo o per l'altro non possono restare. Se è possibile liberarsi anche di Origi tanto meglio.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
CDK dopo una stagione non lo puoi buttare a mare. Penso sia davvero controproducente per tanti motivi. Diaz scade, Messias forse puoi piazzarlo al Monza, su Adli vedremo, su Rebic non puoi fare affidamento alcuno, non lo cambi? Credo che di riflessioni ne vadano fatte parecchie. Per il resto servirà qualcuno più pronto e altri saranno giovani da far crescere.
Di nomi io personalmente ne ho diversi, ma io francamente ne cambierei più di due. Già per me Diaz, Messias, Rebic dovranno lasciare il Milan, perché per me per un motivo o per l'altro non possono restare. Se è possibile liberarsi anche di Origi tanto meglio.

Se li vendi senza monetizzare non hai soldi per investire per sostituirli. Dovete entrare nell’ottica che tanto esce, quanto entra. Se Diaz lo perdi é basta hai 2,5 milioni tra cartellino e ingaggio per il sostituto, se Adli lo presti diventano 3, se Messias lo “piazzi” diventano 4 milioni per sostituirne 3.

O impariamo a cedere bene, oppure conviene restare con chi hai.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
se non lo dice nessuno ci penso io :sisi:

giocatore strafinito
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Se li vendi senza monetizzare non hai soldi per investire per sostituirli. Dovete entrare nell’ottica che tanto esce, quanto entra. Se Diaz lo perdi é basta hai 2,5 milioni tra cartellino e ingaggio per il sostituto, se Adli lo presti diventano 3, se Messias lo “piazzi” diventano 4 milioni per sostituirne 3.

O impariamo a cedere bene, oppure conviene restare con chi hai.
Sí va bene, ma adesso io parlavo di aspetti tecnici. Poi dipende dalla proprietà, guarda che mercato che ha fatto a gennaio il Marsiglia, tutto dipende dalla volontà della proprietà. Che ricavi vuoi avere da Messias? Da Rebic? Resti con questi per fare cosa? Magari poi finisci fuori dalla Champions l'anno prossimo e sei punto e a capo. Non si può fare solo i ragionieri, non funziona così. C'è anche una crescita tecnica da preservare per aumentare il fatturato.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sí va bene, ma adesso io parlavo di aspetti tecnici. Poi dipende dalla proprietà, guarda che mercato che ha fatto a gennaio il Marsiglia, tutto dipende dalla volontà della proprietà. Che ricavi vuoi avere da Messias? Da Rebic? Resti con questi per fare cosa? Magari poi finisci fuori dalla Champions l'anno prossimo e sei punto e a capo. Non si può fare solo i ragionieri, non funziona così. C'è anche una crescita tecnica da preservare per aumentare il fatturato.

Non sono d’accordo, preservare i costi per mantenere la competitivitá. Per questo bisogna andare sul mercato con prudenza. Se spendi 5 milioni + 2 per il portiere di riserva per 2 mesi, quella é la tua scelta di spesa e non puoi farne altre dopo. La proprietá non deve mettere nulla. É quello che hai che devi amministrare bene. Quello che va chiesto é di reinvestire ogni ricavo (non fare come Ferrero). Per il resto Devi fare scelte e tenersi anche le scelte sbagliate.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Secondo me tutti non li puoi cambiare, ma una riflessione su questi nomi (e anche DKT e Adli), va fatta.

Bisogna avere la capacità e il coraggio di cederne un paio e di metterne dentro un paio nuovi, già quest anno.

Sono tutti giocatori di qualità, ma per il livello e la continuità che serve da noi, non bastano.

Detto ciò tiferò per loro fino all'ultimo minuto che vestiranno la nostra maglia.

Sono d'accordo, qualcosa deve cambiare. E cambierà, ci sono molti calciatori in bilico.

Ibra lascia, Diaz difficilmente verrà riscattato, Leao se non rinnova parte, Rebic mi sembra stracotto da un paio di anni. Il prossimo anno l'attacco sarà tutto da inventare, e molto dipende da mister (Pioli o uno nuovo) come vorranno giocare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Sí va bene, ma adesso io parlavo di aspetti tecnici. Poi dipende dalla proprietà, guarda che mercato che ha fatto a gennaio il Marsiglia, tutto dipende dalla volontà della proprietà. Che ricavi vuoi avere da Messias? Da Rebic? Resti con questi per fare cosa? Magari poi finisci fuori dalla Champions l'anno prossimo e sei punto e a capo. Non si può fare solo i ragionieri, non funziona così. C'è anche una crescita tecnica da preservare per aumentare il fatturato.

Il punto è che non puoi fare investimenti folli per alzare il livello della squadra pensando poi che questi investimenti ti torneranno.

Guarda la Roma, ha fatto una sorta di all-in nelle ultime due estati, se quest'anno non si qualificano alla coppa campioni con annessi benefit economici che fine fanno? Hanno un monte ingaggi mostruoso per il livello della rosa, hanno le mani legate sul mercato, la UEFA gli sta addosso....

Noi dobbiamo investire, lavorare e far crescere...per assurdo l'aspetto in cui pecchiamo è che non sappiamo vendere bene....
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Mai Asensio,giocatore strapagato,straviziato e con la pancia piena.

Molto meglio Pulisic, 20 milioni spesi bene secondo me ( molto meglio di Zaniolo)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
Non sono d’accordo, preservare i costi per mantenere la competitivitá. Per questo bisogna andare sul mercato con prudenza. Se spendi 5 milioni + 2 per il portiere di riserva per 2 mesi, quella é la tua scelta di spesa e non puoi farne altre dopo. La proprietá non deve mettere nulla. É quello che hai che devi amministrare bene. Quello che va chiesto é di reinvestire ogni ricavo (non fare come Ferrero). Per il resto Devi fare scelte e tenersi anche le scelte sbagliate.
Reinventing the wheel, che ti devo dire. Le altre prima investono e poi raccolgono i frutti, così va da sempre il mondo del calcio. Ascolta i concetti espressi da Behdad Eghbali nell’intervista con Cardinale e vanno nella direzione che ho espresso io. Per aumentare il fatturato serve migliorare la qualità del prodotto e questo consiste nel migliorare la squadra: vincere sul campo attrae sponsor. Lo speciale su Jordan è stato fatto perché Jordan era un vincente, quella è la chiave. Vincere crea interesse.
Lo stesso PSG sta trainando le altre squadre della Ligue 1, che stanno incrementando il fatturato e facendo acquisti che le italiane sognano. In Italia non c’è nessuno a trainare, nessuno investe un centesimo e sei nella melma.
 
Alto
head>