Eh beh, certo, i grandi investimenti (quelli che potrebbero far crollare il castello di sabbia) vengono sempre rimandati alla stagione successiva.
Siamo da 3 anni (anche di più in realtà) che per risparmiare soldi ci affidiamo ad attaccanti più vicini ai 40 che ai 30 anni, evitando appositamente di spendere quei famosi 40-50-60 milioni (più 6-7 milioni di ingaggio) per la punta titolare.
Siamo da anni che per risparmiare e non coprire le lacune della squadra, evitiamo appositamente di operare nel mercato di gennaio, anche quando abbiamo un intero reparto completamente fuori uso.
Siamo anni che rinunciamo ad acquistare giocatori di livello (anche a parametro 0) perchè poi gli agenti del giocatore ti chiedono le commissioni.
E il famoso tetto da 4,5 milioni che solo noi abbiamo nonostante i conti in ordine?
Ora che Maignan chiede giustamente il rinnovo con ritocco dell'ingaggio, ecco che dall'alto partono i mugugni e si fa di tutto per screditarlo, in modo tale da convincere i tifosi che cederlo sia la scelta giusta.
Meglio cederlo e guadagnare milioni dalla cessione (con il rischio di un downgrade) piuttosto che rinnovarlo a 6-7 milioni e rovinare il continuo trend di abbassamento degli stipendi, sia mai!
Avevo altri 2-3 punti da scrivere ma nell'impeto li ho scordati
E anche sui giocatori acquistati ci sarebbero da scrivere....altroché se ci sarebbe da scrivere un papiro.
Forse capiremo realmente il loro (mediocre) apporto già dalla stagione successiva, quando varie squadre di serie A (forse) finalmente tornernano competitive e non più squadre materasso.