Milan ad Oporto per Herrera. Primo obiettivo per giugno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, uno scout del Milan nella serata di domani sarà ad Oporto per osservare dal vivo Herrera in Porto - Liverpool. Il centrocampista costa 25 milioni di euro con contratto in scadenza nel 2019. E' il primo obiettivo per il centrocampo in vista del prossimo mercato estivo. Ed i rapporti con il Porto sono ottimi dopo l'affare Silva.

Io vorrei Dembelè del Tottenham
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Jankto? Cristante?
L'unico profilo che si avvicina è Barella.
Herrera credo sia più un mediano che una mezzala che si inserisce.
Di certo in mezzo al campo garantirebbe un'ottima copertura.
Lo vedo come ricambio per Biglia e/o Kessie.
Ti permette di far partire Montolivo e/o Locatelli, alzando il livello generale della rosa.
Come tipo di gioco imho può avvicinarsi ad Allan del Napoli, con un po' più di capacità di giocare la palla in avanti.

Qualcuno mi corregge o aggiunge elementi utili a inquadrare il giocatore?

almeno personalmente, più che alle caratteristiche di Herrera, mi riferivo al prezzo richiesto.
in regime di SA, con 25 milioni non vado a prenderci una possibile alternativa a Kessie, ma un titolare.
e dando Kessie e (almeno anche il prossimo anno, credo) Biglia, spenderei soldi per una mezzala sinistra offensiva...

se devo spendere 25 milioni per Herrera, o provare a prendere gratis Asamoah, tutta la vita quest'ultimo, per puntellare la mediana.
conservo i soldi per un titolare che mi faccia fare l'upgrade.
la "rivoluzione" l'hanno fatta l'estate scorsa, ora tocca agli interventi di qualità.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Allora chiariamoci le idee.
Herrera è un buon giocatore, se ti serve un centrocampista completo che giochi semplice con tutte e due le fasi, inteliggente tatticamente e con tanta corsa, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo.
Spesa massima 18/20 mln di euro.
Se cerchiamo la mezzala sx che ci faccia la differenza tecnica è chiaro che questo non può essere Herrera.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Proprio in questo momento dove Calhanoglu sembra essere ridivebtato un calciatore non andrei mai e poi mai a comprare una mezza sinistra.
Il titolare sarebbe Jack.
Calhanoglu sarebbe la riserva.

Piuttosto vado a comprare due esterni sinistri (se poi uno e pure capace di giocare a destra allora tanto meglio).

Non si può ripartire da Hakan esterno sinistro pure l anno prossimo
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Proprio in questo momento dove Calhanoglu sembra essere ridivebtato un calciatore non andrei mai e poi mai a comprare una mezza sinistra.
Il titolare sarebbe Jack.
Calhanoglu sarebbe la riserva.

Piuttosto vado a comprare due esterni sinistri (se poi uno e pure capace di giocare a destra allora tanto meglio).

Non si può ripartire da Hakan esterno sinistro pure l anno prossimo

Sono d'accordo sul concetto, ma Herrera non è una mezzala sinistra, ci può giocare si ma il suo ruolo è centrocampista centrale alla Parolo per capirci, può interpetrare tutti i ruoli della mediana con le sue caratteristiche.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Sono d'accordo sul concetto, ma Herrera non è una mezzala sinistra, ci può giocare si ma il suo ruolo è centrocampista centrale alla Parolo per capirci, può interpetrare tutti i ruoli della mediana con le sue caratteristiche.

Ok ma il centrocampo mi sembra il meno peggio dei reparti. Sia numericamente che come qualità.
Locatelli e Calha riserve mi vanno bene.
Invece mancano 2 esterni sinistri (titolare + riserva), un centravanti, un esterno destro di riserva.
E siamo sotto SA. Quindi è probabile che ci saranno ancora problemi davanti.. non si potrà risolvere tutto.
A maggiore ragione non vado a spendete per il centrocampo.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Da prendere ma non da solo. Serve anche un top. Se decidono di operare bene con due colpi abbiamo il cc a posto
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Ok ma il centrocampo mi sembra il meno peggio dei reparti. Sia numericamente che come qualità.
Locatelli e Calha riserve mi vanno bene.
Invece mancano 2 esterni sinistri (titolare + riserva), un centravanti, un esterno destro di riserva.
E siamo sotto SA. Quindi è probabile che ci saranno ancora problemi davanti.. non si potrà risolvere tutto.
A maggiore ragione non vado a spendete per il centrocampo.

Bè un giocatore di gamba ci serve perchè abbiamo solo Kessie con quelle caratteristiche, un giocatore di falcata che sappa giocare sporco, Herrera calcia bene di destro e sinistro, in un roster di mediani serve eccome uno come Herrera ti risolve molto, un pò come Marchisio che nella juve ha tappato tutti i buchi prima di diventare lui stesso il buco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>