Milan a Sino in stile Thohir Inter?

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Bada, non sto dileggiando l'affare, dico solo che se mi avessero chiesto "preferisci Huarong e 100 milioni all'anno sul mercato o TCL e 60 milioni sul mercato", io avrei risposto che preferirei sicuramente TCL ed ho spiegato più volte perchè.

Forse è colpa del mio retaggio culturale, sia chiaro, non vedo mai di buon occhio gli investimenti di banche e finanziarie in settori che non li riguardano affatto, tutto qua. Se lo fanno è solo per lucrarci sopra, non per amore dei colori sociali e nemmeno per farsi pubblicità, il lucro nel calcio lo fai in una sola maniera, non certo comprando i giocatori e vincendo trofei :D

Questi sono capaci di darci 350 milioni in 3 anni e poi "ciao ciao camminate da soli".

Nessuno dei top team al mondo vive sulle spalle di finanziatori che pompano soldi nella società.
Il magnate che butta i soldi per la gloria ormai è solo una questione che riguarda in parte solo PSG e City. Tutti gli altri hanno messo in piedi la società autofinanziandosi o con qualche investimento iniziale e poi adesso tutte si autofinanziano o ci guadagnano.

I tempi sono cambiati vediamo di capirlo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Con la cordata di Yonghong Li non ti liberi di nessuno di quelli a cui ti riferisci.
Se il compito affidato a Yonghong Li avrà buon esito, Berlusconi e Galliani resteranno al loro posto.

si certo....andremo avanti ancora molto con questa fantasiosa storiella?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Con la cordata di Yonghong Li non ti liberi di nessuno di quelli a cui ti riferisci.
Se il compito affidato a Yonghong Li avrà buon esito, Berlusconi e Galliani resteranno al loro posto.

Dalle ultime interviste del condor non mi pare proprio sarà così
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Bada, non sto dileggiando l'affare, dico solo che se mi avessero chiesto "preferisci Huarong e 100 milioni all'anno sul mercato o TCL e 60 milioni sul mercato", io avrei risposto che preferirei sicuramente TCL ed ho spiegato più volte perchè.

Forse è colpa del mio retaggio culturale, sia chiaro, non vedo mai di buon occhio gli investimenti di banche e finanziarie in settori che non li riguardano affatto, tutto qua. Se lo fanno è solo per lucrarci sopra, non per amore dei colori sociali e nemmeno per farsi pubblicità, il lucro nel calcio lo fai in una sola maniera, non certo comprando i giocatori e vincendo trofei :D

Questi sono capaci di darci 350 milioni in 3 anni e poi "ciao ciao camminate da soli".

con 350 milioni e magari lo stadio solo degli incompetenti (tipo alcune nostre conoscenze) sarebbero in grado di scialacquare il tutto..
Con 350 milioni spesi bene sul mercato ricrei un team con solide basi, con lo stadio e soprattutto con la vera creazione di un giro d'affari strutturato attorno al brand Milan le risorse per restare al top ci sono, come fanno TUTTE LE ALTRE BIG..

Solo se affidi la società a degli incapaci ti ritrovi con rose da serie B e passivi fissi di 90 milioni..
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Con la cordata di Yonghong Li non ti liberi di nessuno di quelli a cui ti riferisci.
Se il compito affidato a Yonghong Li avrà buon esito, Berlusconi e Galliani resteranno al loro posto.

Ancora con sta storia??!

Mamma mia
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
si certo....andremo avanti ancora molto con questa fantasiosa storiella?

Dell'argomento cessione ho deciso di restarne fuori.
Ma che la cessione con Yonghong Li sia direzionata per la permanenza di Galliani e Berlusconi non è certo una fantasia.

-Berlusconi ha dichiarato pubblicamente che i cinesi gli hanno chiesto di restare (e che lui resterebbe solo con un ruolo operativo)
-Berlusconi ha aggiunto che se resta lui, resta anche Galliani
-Yonghong Li ha dichiarato pubblicamente che si augura che Berlusconi continuerà ad alzare trofei da presidente onorario

Più che dirlo i diretti interessati...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Dell'argomento cessione ho deciso di restarne fuori.
Ma che la cessione con Yonghong Li sia direzionata per la permanenza di Galliani e Berlusconi non è certo una fantasia.

-Berlusconi ha dichiarato pubblicamente che i cinesi gli hanno chiesto di restare (e che lui resterebbe solo con un ruolo operativo)
-Berlusconi ha aggiunto che se resta lui, resta anche Galliani
-Yonghong Li ha dichiarato pubblicamente che si augura che Berlusconi continuerà ad alzare trofei da presidente onorario

Più che dirlo i diretti interessati...

I vinesi non hanno mai avvallato le fantasiose richieste di Silvio, l'unico atto concreto che hanno fatto e che tutti vedono é la nomina di un juovo Ad in pectore e di un nuovo ds. Inoltre la convocazione del cda del 13 dicembre prevista come successiva al closing aveva come odg la sostituzione degli AD.

Lo stesso Galliani ha dichiarato a piú riprese la sua estraneitá al progetto cinese

Poi voi fatevi i disegni che preferite, ma non cercate di venderceli grazie, ho giá quelli della telecom che mi chiamano due volte al giorno per cambiare gestore.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Dell'argomento cessione ho deciso di restarne fuori.
Ma che la cessione con Yonghong Li sia direzionata per la permanenza di Galliani e Berlusconi non è certo una fantasia.

-Berlusconi ha dichiarato pubblicamente che i cinesi gli hanno chiesto di restare (e che lui resterebbe solo con un ruolo operativo)
-Berlusconi ha aggiunto che se resta lui, resta anche Galliani
-Yonghong Li ha dichiarato pubblicamente che si augura che Berlusconi continuerà ad alzare trofei da presidente onorario

Più che dirlo i diretti interessati...

C'è da fidarsi di quello che dice il barzellettiere si
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Nessuno dei top team al mondo vive sulle spalle di finanziatori che pompano soldi nella società.
Il magnate che butta i soldi per la gloria ormai è solo una questione che riguarda in parte solo PSG e City. Tutti gli altri hanno messo in piedi la società autofinanziandosi o con qualche investimento iniziale e poi adesso tutte si autofinanziano o ci guadagnano.

I tempi sono cambiati vediamo di capirlo.

Ancora:D io lo capisco benissimo :D a me l'idea di un Milan autofinanziato piace, ma il quesito è: i dirigenti italiani, sono capaci a gestire un club che debba crescere per poi autofinanziarsi? Galliani con i soldi di Berlusconi è stato un grandissimo dirigente, forse il milgiore in Europa negli ultimi 30 anni, finiti i soldi si è dimostrato un incapace. Ecco, il calcio oggi, almeno in Italia è un'impresa a perdere e in Italia esiste un solo modo per generare utili e quindi autofinanziarsi: pescare giovani, farli crescere e poi se vengono su bene, venderli registrando plusvalenze.

In Italia esiste solo un grande club che non campa di questi escamotage, ed è la Juve, ma la Juve va avanti perchè è l'unica italiana ad andare avanti in Europa, se le altre italiane iniziassero ad arrivare ai quarti tutti gli anni, vedrete che i ricavi della Juve subirebbero un calo drastico ed a quel punto, stadio o non stadio, con il cavolo che andrebbero in giro a "spendere e spandere".
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
con 350 milioni e magari lo stadio solo degli incompetenti (tipo alcune nostre conoscenze) sarebbero in grado di scialacquare il tutto..
Con 350 milioni spesi bene sul mercato ricrei un team con solide basi, con lo stadio e soprattutto con la vera creazione di un giro d'affari strutturato attorno al brand Milan le risorse per restare al top ci sono, come fanno TUTTE LE ALTRE BIG..

Solo se affidi la società a degli incapaci ti ritrovi con rose da serie B e passivi fissi di 90 milioni..

Ecco appunto, le capacità di Mirabelli e Fassone le conosciamo? :D Il punto è quello, sono capaci oppure no?

Perchè finora Mirabelli non l'ho ancora visto all'opera, mentre Fassone è un bravo dirigente ma un conto è fare il DG ed un conto è fare l'AD. Quindi prima di stappare lo champagne, aspetterei di vedere cosa sono in grado di fare con i soldi in mano, perchè ditemi quel che volete, ma se mettessimo 350 milioni in 3 anni in mano a Galliani per il mercato, questi ci porterebbe di nuovo a vincere tutto eh (poi chiuderebbe i bilanci in perdita di 150 milioni ogni anno, ma questo è un altro discorso)...e lo dico da strenuo oppositore di Zio Fester.
 
Alto
head>