Milan a Genova solo domani. E' tour de force.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Poverini, che stress. Ieri mattina hanno volato e si sono dovuti allenare di pomeriggio (miodio). Oggi gli tocca allenarsi, un'retta al mattino e due al pomeriggio (qualcuno gli porti un po' d'acqua). Domani poi l'apice dello stress: 40 minuti di aereo (volo privato), riposino in hotel (che non penso sia una stamberga) e poi 90 minuti di pallone. Andiamolo a dire ai tennisti, che giocano tutti i giorni partite tiratissime, poi si fanno spostamenti di 5 o 6 ore per andare a fare il torneo successivo chissà dove e il giorno dopo sono già in campo. Per non parlare degli sfigati del ciclismo... Dai dai che sti calciatori a me fanno sempre sorridere. E gli allenatori che parlano di stress te li raccomando.

L'errore è di fondo.

Pensare che solo perchè prendono tanti soldi debbano giocare un giorno si ed un giorno no.

Poi però siamo i primi a lamentarci se ci sono tanti infortuni, ci lamentiamo se la piccola squadra di turno corre il doppio, ci lamentiamo se giochiamo male.

Il sistema a livello sportivo degli impegni va contro ad ogni principio di gestione dell'atleta. Parlane con qualsiasi medico dello sport, con qualsiasi preparatore atletico, tutti ti diranno questo. Si è preso una direzione folle, ed ormai avere le rose da 30 calciatori per sopperire a queste cose sta portando solamente danni. Primo per i costi folli, secondo per la mediocrizzazione generale dei calciatori, più sono più scarsi ce ne sono è semplice.

Poi non mi addentro nemmeno sulla politica del calcio. Ti dico solo che l'Inter gioca martedi in casa ed ora gioca domenica in casa, noi giochiamo mercoledi in trasferta e sabato in trasferta. Se a te sembra che ci sia una competizione sana e leale alzo le mani.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Ci aspetta una partita indecente... Speriamo di scularla in qualche modo...

Massì chiaro, sarà la solita partita brutte e sporca.

Loro in casa hanno un ambiente caldo, ci metteranno agonismo. Dobbiamo indirizzarla subito bene, far valere la maggiore qualità ed il secondo tempo gestirla.
 

Similar threads

Alto
head>