Milan: a breve l'incontro con l'Atalanta per Kessie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Sky conferma: incontro in corso tra Fassone e Percassi.
Lo conosco poco,ma preferisco di gran lunga le scommesse poi rivendibili piuttosto che i cessi conclamati per cui sapevamo già all'acquisto che la cifra spesa non sarebbe più tornata indietro. Per ora mi sento di dare fiducia a questa dirigenza,fosse solo per il fatto che si fanno incontri di mercato a maggio e non il 31 agosto.A settembre poi potremo dare qualche giudizio più fondato.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
il problema e' uno... noi il prossimo anno per businnes plan dobbiamo quasi obbligatoriamente arrivare tra i primi 4 ..

questo e' l'obbligo che abbiamo, quindi dovremo.. dovremo prendere giocatori che ci GARANTISCANO di colmare il gap tecnico con roma napoli e inter (la juve manco la considero)

Ho capito che se kessie non fa bene lo rivendiamo a 15... ma abbiamo perso un'altro anno... se investiamo 30 pippi del ns. budget su un giocatore che "fallisce" magari non ci roviniamo economicamente ma falliamo il progetto tecnico.

Kessie ha dalla sua una buona stagione in serie B, e 3/4 mesi buoni in serie A.... poi ? secondo te e' uno che ci fa fare il salto ? non lo so... non mi dispiace come giocatore..... ma noi abbiamo bisogno di altro , tanto altro...

Non cadiamo nel tranello di dire "beh e' meglio di poli, beh e' meglio di kuko".... noi non dobbiamo fare meglio di quelli che abbiamo ( che sarebbe fin troppo facile) noi dobbiamo cercare di colmare il gap dalle altre 3 la davanti..



Il mio era soprattutto un discorso economico, su quello tecnico al momento le ingognite son più alte e sicuramente è chiaro che non è il profilo che ci farà svoltare.

E' ovvio che la rifondazione del centrocampo non può prescindere da un regista alla Khedira o alla Modric, parlo naturalmente di caratteristische tecnico-tattiche, tuttavia se Kessiè ingrana ti potresti ritrovare un Davids in squadra o, comunque con un calciatore che ti garantisce dinamismo e contrasti. I centrocampi si costruiscono anche con i Gattuso, i Desailly ed i Makelelé non solo con i Pirlo ed i Verratti.

Vedremo come andrà e ribadisco: mentre Bertolacci era un sicuro investimento a perdere questa operazione mi sembra, almeno economicamente, più sensata, poi ovviamente sarà il campo a parlare.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ma chissenefrega non sono problemi nostri

Beh no, oltre al centrocampo si devono rifare i terzini, un centrale di difesa, le punte e gli esterni: quindi meno si spende per un giocatore maggiori saranno le somme disponibili per coprire i 3 reparti, ad oggi non abbiamo le disponibilità di uno sceicco.

Maggiori risparmi implicano anche maggiori possibilità per gli altri acquisti.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,083
Reaction score
424
Visto pochissimo e quelle volte non mi è piaciuto, però do fiducia a Mirabè, sicuramente avrà visto in lui doti che io non vedo.
Per la prima volta dopo tanti anni, ho la strana sensazione che se acquistiamo qualcuno, non lo facciamo per polpette ma perchè credono nel reale valore del giocatore.......
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ma per caratteristiche sarebbe tipo un Kucka più tecnico, più dinamico, più tattico, più tutto? :asd:
Chiedo perche non seguo l'Atalanta, mi stanno troppo sul ... :asd:

Da quello che ho visto è una sorta di carro armato con una buona corsa...in quanto a tecnica non saprei perché l ho visto poco...ma devo dire che gli ho visto fare dei filtranti, anche alti, niente male...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,838
Reaction score
6,285
Io non capisco e per favore aiutatemi a capire, il problema sono 28 M di euro + bonus per Kessie? Si, ci potrebbe stare, ha 20 anni, ha fatto una bellissima stagione, le partite dell'Atalanta le ho viste è quello che dite essere "un Gattuso" ha invero anche dei piedi che Gattuso non aveva. Non è solo grinta e muro.

Come ogni ventenne è una scommessa, ma che ora con questo Milan, quando il tuo "muro" si chiama Poli e gli altri centrocampisti sono Bertolacci, il buon Kucka, Mati Fernandez, Montolivo e Sosa, va assolutamente fatta.

Fino a qualche giorno da, quando Kessie praticamente era della Roma, nei bar dello sport si osannava questo talento ora che forse viene da noi, non va bene perché è Bertolacci 2.0?

No, io ricordo il Bertolacci di Genoa e fidatevi Kessie non centra una mazza con il Bertolacci di Genoa (con 4 anni in più di Kessie).

Mirabelli lo ha visto tante volte, nell'Atalanta è stato sempre uno dei più costanti tanto che Percassi ha venduto subito Gagliardini a Gennaio mentre su Kessie ha fatto muro. Ci sarà un motivo?

Avere ogni tanto un po' di fiducia è così difficile? Siamo al 3 Maggio e abbiamo in mano due giocatori, che solo tre mesi fa non saremmo riusciti nemmeno a trattare.

Ci sono 120 M di euro + cessioni. 28 M di euro magari pagati in due trance (noi non lo sappiamo) per Kessie secondo voi sono totalmente buttati?

Secondo me no, poi magari sono io che non capisco nulla. Ma a ma sembra una buona operazione. Avessimo fatto così con Zielinski invece di spendere venti milioni tra Sosa, Lapadula e Gomez. Eppure solo Zielinski ha fatto solo una stagione buona per di più all'Empoli. "Venti milioni per Zielinshi sono troppi!" diceva la gente, ora ne vale minimo 30.

Kessie ad oggi rimane superiore forse a tutti i centrocampisti che abbiamo.

Un altra domanda, da quanti anni non partivano delle trattative vere e sensate ad inizio Maggio che non fossero gente bollita o parametri zero ma gente con quale c'è concorrenza da battere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>