Milan a 3 con l'Inter? Diaz, Leao, Theo e Origi...

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In che senso? Sul turco chi ci gioca? Cosi giocheresti con l'inferiorità numerica in mezzo...
Rispetto a quella che ho detto in pratica lasci fuori Brahim (che insieme a Leao è l'unico che salta l'uomo e qualche goal ogni tanto lo fa) per mettere dentro Saele...
Non vedo il senso.

Per me invece al ritorno dobbiamo partite forte, mettere loro paura, ribaltarla prima di tutto psicologicamente, sorprenderli, perchè se partiamo tutti comperti (con Pobega trequartista addirittura) e aspettiamo il secondo tempo ancora sotto 2-0 per sbilanciarci è sicuro che loro ci fanno il goal che ci ammazza del tutto.
Detto che se giochiamo passivi come l'andata loro nel primo tempo ci segnano il goal definitivo di sicuro.
infatti non piace neanche a me ma il senso è tenere il primo tempo sotto di 2. hai ragione è un poticcio. rettifico e insisto con pobega anche nel 3412.
per me l'unico modo è venir fuori nel momento giusto e non prima. che è quello che dovremmo fare sempre poi..... perchè loro calano sempre. firmerei per un 1o tempo 0-0 in trincea.
dobbiamo segnare oslo 2 gol non 50 e bastano 5 minuti di follia. poi ai rigori la vinciamo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,388
Reaction score
26,184
Punti di vista. Per me non possiamo giocare due contro due in difesa.
Il derby che abbiamo giocato a tre, a parte che eravamo cadaveri, giocava addirittura Gabbia... e non c'era manco Leao. Per me non fa testo.
Fanno testi gli altri dove ci segnano rinviando dalla difesa, con due passaggi, invece.
Per non parlare del vuoto cosmico dove si è inserito l'armeno martedi...
Dietro per me dobbiamo giocare tre contro due, sono stra convinto di questo.

Leao deve giocare punta ma partendo da sinistra. Deve giocare alle spalle di Dumfries contro Darmian. Ovvero nella sua zona. Ma non deve avere compiti difensivi su Dumfries, questo è l'importante. Dumfries è di Theo, che deve giocare alto, da quinto, e sfidarlo uno contro uno.

Per il resto, se ci presentiamo al derby di ritorno di semifinale di una Champions con Pobega trequartista è giusto venire eliminati. Ma soprattutto, è poi giusto che Gerrard dica che non siamo degni di giocare a questo livello, ha ragione.
Se salgono coi quinti e si sommano ai 3 in mezzo noi a centrocampo con 2 centrocampisti non vediamo palla, questo lo sai bene.
3 centrocampisti sono fondamentali per andare a prenderli senza essere in inferiorità e diaz quel lavoro dal 1'non può farlo.

Noi contro l'inter non ci capiamo nulla tatticamente in campo perchè fanno saltare il banco e il colmo è che lo fanno senza esser in grado di saltare nemmeno una sedia in dribbling.
Questo significa che li perdiamo in campo nei riferimenti.
Gravissimo.

Abbiamo annullato kvara e ci facciamo infinocchiare da palla avanti palla dietro, palla sul terzo nello spazio(di marco).
Roba che ti sanno leggere in prima categoria!!! E non scherzo.

Perdiamo contro gente che non sa dribblare nemmeno una sedia.
Gente che non è in grado di generare superiorità numerica.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,820
Reaction score
1,659
vorrei ricordarvi che ogni volta che il somaro Pioli prova qualcosa di nuovo facciamo SEMPRE più schifo di prima, ora, fare più schifo di mercoledì è dura ma non impossibile per il nostro mago in panchina.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,388
Reaction score
26,184
vorrei ricordarvi che ogni volta che il somaro Pioli prova qualcosa di nuovo facciamo SEMPRE più schifo di prima, ora, fare più schifo di mercoledì è dura ma non impossibile per il nostro mago in panchina.
Non deve provare nulla di nuovo, deve avere solo le palle di togliere dal campo chi non è in grado di giocare alto e aggressivo uomo su uomo.
Kjaer e calabria per questo gioco sono inadeguati. Col napoli potevano starci perchè abbiamo giocato bassi.

Se 10 vanno avanti e 2 vanno dietro i 2 che vanno dietro vanificano il lavoro degli altri 8.
Questo è il riassunto della partita di mercoledi.
La partita l'hanno vinta di marco e dzeko perchè i loro marcatori non ci hanno capito una mazza.

Vero che anche tonali ha delle colpe sul gol di miki ma li eravamo già ad inseguire un errore creato da calabria che ha generato spazio e tempi.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,391
Reaction score
638
Potete fare tutte le tattiche che volete, ma queste sono partite di testa, dipende da come entreranno in campo i giocatori.

Se butteranno il sangue ogni minuto, ce la si puo fare altrimenti possiamo giocare anche con la bizona...
 

peo74

Junior Member
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
707
Reaction score
581
Potete fare tutte le tattiche che volete, ma queste sono partite di testa, dipende da come entreranno in campo i giocatori.

Se butteranno il sangue ogni minuto, ce la si puo fare altrimenti possiamo giocare anche con la bizona...
Parole sante: potremmo adottare anche la B-zona e il 5-5-5 ma se entrano mosci come mercoledì..
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,674
Reaction score
757
La difesa a tre mi pare il minimo. Direi che abbiamo la certezza assoluta che i due attaccanti dell'Inter siano clamorosamente e apertamente piu forti dei nostri due difensori centrali e che non li possiamo affrontare in parità numerica.
Non so, prima di capirlo vogliamo prenderne altri 3? Oppure ci bastano gli 11 presi negli ultimi cinque derby giocati? Vogliamo mettere il record prima di capirlo? Non lo so...

Per il resto, l'importante al ritorno è mettere in campo giocatori che non dico possano segnare, ma perlomeno permettano di far inquadrare Onana dalle telecamere...
Quindi come minimo dobbiamo giocare con tre giocatori offensivi! Ringraziando il cielo Bennacer si è rotto, cosi non dovro sopportate piu lo scempio di vederlo giocare trequartista. E' stata una intuizione bellissima contro Lobotka. Punto. Bennacer trequartista è uno scempio.
La formazione dell'andata con Brahim Bennacer Saele dietro a Giroud non potrebbe segnare un goal all'Inter neanche giocando da qui a Natale. Anzi, non è in grado neanche di avvicinarsi a Onana, figuriamoci a tirare in porta.

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori
Messias Krunic Tonali Theo
Brahim
Giroud Leao

Cosi dobbiamo giocare la partita di ritorno. Difesa in superiorità numerica contro l'attacco dell'inter. Messias che giochi fisso su Dimarco e Giroud fisso su Bastoni. Brahim sul turco di melma.
Leao che NON PARTECIPI NEANCHE MINIMAMENTE alla fase difensiva, deve stare fisso tra Darmian e Acerbi tuti i novanta minuti.

Io mi sono davvero rotto le palle di prendere imbarcate nei derby, il prossimo è l'ultimo, se non lo giochiamo all'altezza bisogna esonerare l'allenatore in tronco. C'è un limite a tutto.
Sono pienamente daccordo per la difesa a 3.
La tua formazione la modificherei un poco:

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori
Diaz (Saele) Krunic Tonali Theo
Pobega
Giroud Leao

Diaz al centro è inutile, a destra qualcosa potrebbe fare... oppure Saele che almeno salta l'uomo e qualche palla la smista bene.
Pobega falso trequartista potrebbe ricalcare in buona parte quello che fece Kessie l'ultima parte della scorsa stagione.

Ma tanto il genio che abbiamo in panca i giocatori non espressamente voluti da lui non li considera proprio!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,488
Reaction score
11,800
Sono pienamente daccordo per la difesa a 3.
La tua formazione la modificherei un poco:

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori
Diaz (Saele) Krunic Tonali Theo
Pobega
Giroud Leao

Diaz al centro è inutile, a destra qualcosa potrebbe fare... oppure Saele che almeno salta l'uomo e qualche palla la smista bene.
Pobega falso trequartista potrebbe ricalcare in buona parte quello che fece Kessie l'ultima parte della scorsa stagione.

Ma tanto il genio che abbiamo in panca i giocatori non espressamente voluti da lui non li considera proprio!
Loro a sinistra hanno un giocatore chiave come Dimarco, darlo a Brahim mi pare un bel azzardo. Certo sarebbe una scelta molto coraggiosa e sorprendente.
Io li preferisco Messias a Saele perchè è mancino e mette in difficoltà Dimarco (che in fase difensiva è bello scarso) sul suo piede debole.

L'idea di giocarmi la partita della vita con Pobega trequartista, sinceramente, non mi va proprio giu, pure se capisco le ragioni di chi pensa a questa soluzione. Per me dovremo avere piu qualità in mezzo, mettere loro paura negli uno contro uno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,388
Reaction score
26,184
Loro a sinistra hanno un giocatore chiave come Dimarco, darlo a Brahim mi pare un bel azzardo. Certo sarebbe una scelta molto coraggiosa e sorprendente.
Io li preferisco Messias a Saele perchè è mancino e mette in difficoltà Dimarco (che in fase difensiva è bello scarso) sul suo piede debole.

L'idea di giocarmi la partita della vita con Pobega trequartista, sinceramente, non mi va proprio giu, pure se capisco le ragioni di chi pensa a questa soluzione. Per me dovremo avere piu qualità in mezzo, mettere loro paura negli uno contro uno.
Pobega è mezz'ala, non trequartista.
Ma capisco il tuo disappunto, visto che il nostro mister non contempla il centrocampo a 3 che non sia 2+1.

Poi però devi assorbire barella quando si allarga a destra e detta il passaggio, devi seguire miki, devi leggere bastoni e darmian che rompono la linea.
Pioli non ha capito una mazza su come prenderli, diciamolo senza imbarazzi.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,388
Reaction score
26,184
Vorrei far notare ai naviganti che questa non è più l'inter di hakimi e perisic in fascia, vanno in giro con di marco e dumfries che non dribblano nemmeno una sedia.

Io mi vergogno, sinceramente.
 
Alto
head>