Milan: 4-3-3 con Pobega e Krunic. Derby musi lunghi.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Hai capito ora perchè pioli accentra i terzini e prova soluzioni diverse?
Questi siamo in mezzo al campo. 7 passaggi di fila non li facciamo.

La cosa più assurda poi è la condizione di alcuni.
Calabria è impresentabile.
Adli però è il più tecnico e lo ha bocciato senza dargli neanche una possibilità.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
2 ritiri, 2 preparazioni, una marea di amichevoli e il ragazzo non vede il campo.
Perchè?
Non è idoneo fisicamente? Tatticamente? Non sa giocare uomo su uomo?
Nel precampionato era stato tra i migliori. Ora il precampionato non sarà stato contro avversari probanti, ma il ragazzo secondo me ha dimostrato mezzi tecnici nettamente superiori a Pobega e Krunic. Però giocano Pobega e Krunic, io credo siano fisse di Pioli. L’allenatore non lo vede.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,237
Reaction score
3,887
mamma mia che centrocampo, ma dove vogliamo andare? Robe da medio/bassa serie A
Se guardi la lista UEFA ci saranno massimo 4 elementi capaci di fare filtro a centrocampo, di cui un paio sono dei mediocri o non proprio dedicati a quel ruolo. Ma del resto questi problemi erano prevedibilissimi, ed erano stati sottolineati da tanti ancor prima della fine del mercato estivo, ma non sono neanche riusciti a prendere Ndicka (o come cavolo si chiama) per una manciata di milioni. C'è anche altro che non va, sia chiaro, ma non capire che con un centrocampo in sofferenza viene meno il rendimento in entrambe le fasi si chiama dilettantismo o autolesionismo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Nel precampionato era stato tra i migliori. Ora il precampionato non sarà stato contro avversari probanti, ma il ragazzo secondo me ha dimostrato mezzi tecnici nettamente superiori a Pobega e Krunic. Però giocano Pobega e Krunic, io credo siano fisse di Pioli. L’allenatore non lo vede.
Ricordi brozo che scappa a cdk nel derby?
Quella è la fotografia delle difficoltà dei nuovi.

Il grande azzardo del milan di quest'anno è pretendere di giocare sempre col 10.
Lo scorso anno nei momenti di difficoltà ci si copriva, quest'anno non stiamo scendendo a compromessi tattici.
Il mister ha deciso di affondare a affondarci col sul credo.

Altro aspetto : il milan non sa gestire la partita.
Le nostra partite sono sempre fisicamente e tatticamente impegnative.
Credo i giocatori siano stanchi e saturi. Non recepiscono più.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,253
Reaction score
4,054
mamma mia che centrocampo, ma dove vogliamo andare? Robe da medio/bassa serie A
Purtroppo la mia previsione è l'ennesima
asfalto-cantiere-asfalti-8316.660x368.jpg
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,688
Reaction score
8,899
Purtroppo la mia previsione è l'ennesima Vedi l'allegato 4513

purtroppo sarà così, siamo totalmente persi. Poi non faccio tragedie, so benissimo che non siamo quelli di questo mese, ma non siamo nemmeno quelli che possono vincere 10 partite di fila e vincere un trofeo. Colpa di una proprietà vergognosa (mai vista una nuova proprietà che arriva e non tira fuori 1 euro), mercato vergognoso e un allenatore che sta dando zero spazio a nuove idee o a qualche rischio, forse anche per "ripicca" verso un mercato fatiscente (mi avete tolto Kessiè e Romagnoli e mi avete preso ragazzini che non possono giocare).
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato da Tuttosport in edicola, quello in programma domenica tra Inter e Milan sarà il derby dei musi lunghi. Inzaghi ottiene risultati ma è sempre sotto esame mentre Pioli, che traballa, deve ritrovare il suo Milan perduto.

GDS: sarà un Milan coperto quello che affronterà l'Inter. 4-3-3 e centrocampo con Pobega, Tonali e Krunic. 18 gol subiti in un mese sono troppi. Bisogna correre ai ripari. Kjaer giocherà a fianco di Kalulu. A destra più Saele di Messias.

Secondo il CorSport: Pioli avrebbe provato anche il 352. Ma più probabile che si affidi al più collaudato 4-3-3
Considerando che ci manca Isma che è quello con i piedi migliori a questo punto deve giocare vranckx che è molto meglio di Pobega e Krunic in fase di impostazione e palleggio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Considerando che ci manca Isma che è quello con i piedi migliori a questo punto deve giocare vranckx che è molto meglio di Pobega e Krunic in fase di impostazione e palleggio.
Inzaghi imposterà la partita per giocare sui nostri errori tecnici e per sfruttare i piazzati.
Cercherà di prendere i nostri centrocampisti alle spalle e oggi è facile come bere un bicchiere d'acqua.

2 soluzioni tattiche , a mio modesto parere, per questa squadra che è in difficoltà tecnica :

1- ci abbassiamo e giochiamo in transizione ;
2- visto che siamo in difficoltà bisogna trovare linee di passaggio semplici e la cura è sempre una : 4-4-2 semplice e scolastico.
 
Alto
head>