Milan 2022/2023. La possibile formazione.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Con Maldini e Massara che, da grandi dirigenti, stanno già ponendo le basi per il Milan del prossimo anno, possiamo già provare a immaginare quella che sarà la possibile formazione rossonera 2023

Maignan; Calabria (Florenzi), Botman (Kjaer), Tomori (Kalulu), Theo Hernandez; Renato Sanches (Bennacer), Tonali; Asensio (Berardi), De Ketelaere (Diaz), Leao; Giroud (Origi)


Maignan; Kalulu, Botman, Tomori, Theo Hernandez; Koopmeiners, Bennacer, Tonali; Asensio, Leao; Giroud (Origi)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Se si può bisogna cercare di prendere pure Dybala a 0 che all'estero secondo me non ci andrà, in Italia c'è solo il Milan per lui... al tempo lo dissi, se bussa ed è convinto è da prendere.

Vedo questi io

Mike
Kalulu Botman Tomori Theo
Tonali Sanches (25 mln)
Asensio Dybala Leao (25+5 e l'altro a p0)
Origi/Scamacca (25+5)

Riserve

Mike
Calabria Kjaer Kalulu Theo
Isma Krunic
Saele Adli Rebic
Origi


ma le altre non ci prendono più, tra l'altro il capolavoro sarà rinforzare terribilmente la squadra con acquisti che non supereranno i 25 mln di spesa per ogni singolo giocatore.
Per il Milan di oggi questo dovrebbe essere un mercato di rinforzamento normale dopo 2 sessioni senza acquisti, per il Milan di 2 anni fa questa sarebbe roba off limits, impossibile, ma il mondo è cambiato e vedo che molti ancora pensano che un mercato del genere non sia possibile.. invece no, questo è il mercato che dobbiamo fare e possiamo benissimo fare.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Sarebbe una squadra fortissima in Italia e temibile in Europa, seppur giovane e con ampi margini di miglioramento.
Con un occhio al payroll, come sempre fatto sotto la gestione Elliot, non credo ci sia lo spazio anche per De Ketelaere. Penso che sulla trequarti l'innesto di Adli sarà l'unico. Per il resto, concordo su tutto.

p.s. Inutile dirlo ma é ovvio che spero di sbagliarmi. De Ketelaere mi fa impazzire.
Avrei scritto la stessa cosa, purtroppo non credo proprio arriverà, inserire Sanches, Adli e Asensio e de Ketelaere in un colpo solo sarebbe un upgrade tecnico mostruoso, ma credo fuori dalla nostra portata.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Se si può bisogna cercare di prendere pure Dybala a 0 che all'estero secondo me non ci andrà, in Italia c'è solo il Milan per lui... al tempo lo dissi, se bussa ed è convinto è da prendere.

Vedo questi io

Mike
Kalulu Botman Tomori Theo
Tonali Sanches (25 mln)
Asensio Dybala Leao (25+5 e l'altro a p0)
Origi/Scamacca (25+5)

Riserve

Mike
Calabria Kjaer Kalulu Theo
Isma Krunic
Saele Adli Rebic
Origi


ma le altre non ci prendono più, tra l'altro il capolavoro sarà rinforzare terribilmente la squadra con acquisti che non supereranno i 25 mln di spesa per ogni singolo giocatore.
Per il Milan di oggi questo dovrebbe essere un mercato di rinforzamento normale dopo 2 sessioni senza acquisti, per il Milan di 2 anni fa questa sarebbe roba off limits, impossibile, ma il mondo è cambiato e vedo che molti ancora pensano che un mercato del genere non sia possibile.. invece no, questo è il mercato che dobbiamo fare e possiamo benissimo fare.
Non credo all'arrivo di Origi e Scamacca perché non venderemo Giroud e il rinnovo di Ibra è ancora in forse.
Dubito anche che Kalulu verrà usato da terzino destro.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Con Maldini e Massara che, da grandi dirigenti, stanno già ponendo le basi per il Milan del prossimo anno, possiamo già provare a immaginare quella che sarà la possibile formazione rossonera 2023

Maignan; Calabria (Florenzi), Botman (Kjaer), Tomori (Kalulu), Theo Hernandez; Renato Sanches (Bennacer), Tonali; Asensio (Berardi), De Ketelaere (Adli, Diaz), Leao; Giroud (Origi)
Scusate ma perchè avete tutti questa certezza che si spenderà sia per esterno destro che per il trequartista? Da dove tiriamo fuori i soldi? Per me si compra un esterno destro che porti in dote goal e assist e sulla trequarti "semplicemente" si alterneranno Brahim, Adli (che è decisamente più fisico dello spagnolo) e volendo Krunic e Pobega.
In attacco molto dipende da cosa fa Ibra. Se si ritira secondo me verrà fatto un altro colpo oltre ad origi, dando per scontato che lazetic verrà girato in prestito.
Restano delle piccole migliorie da fare, ad esempio sostituire Ballo Toure con un TS più forte..

Per me ad oggi è così.

Portieri: Maignan Tatarusanu X
TD: Calabria Florenzi
DC: Tomori Botman Kalulu Kjaer Gabbia
TS: Theo X
Mediani: Tonali Bennacer Renato Pobega Krunic
ED: X Saele
TRQ: Adli Brahim
ES: Leao Rebic
ATT: Giroud Origi X
 
Ultima modifica:

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Non me ne vogliate, ma io credo che:
Botman vada a rimpiazzare Romagnoli, facendo scalare Kjaer al ruolo di 3/4 al pari di Kalulu
Terzini o si resta così, oppure se piazzano Billy Ballo prendono qualcuno a parità di peso a bilancio
Centrocampo sicuramente stanno cercando un colpo, ma o lo fanno lì oppure lo fanno in altra zona del campo.. quindi non escluderei che testino Pobega nel pacchetto con Tonali/Bennacer/Krunic..
Adli se considerato trequartista completa il pacchetto con Diaz e gli altri che posson giocare lì.
Origi completa parco attaccanti se Ibra rinnova.
La grande incongnita è l'esterno dx. Se spendono a centrocampo non lo comprano, altrimenti potrebbero spendere lì.. ma sinceramente non credo a nomi grossi tipo Asensio.. troppi problemi di ingaggio in un gruppo in cui non vogliono andare oltre i 4,5 netti all'anno.

QUINDI...
Botman
Eventuale terzino sx
Riscatto Florenzi se scontato
Adli
Pobega
Origi
Esterno dx o centrocampista

Fine della fiera.
Discorso diverso se PSG dovesse comprare Paqeta o arrivare offerte importanti (ma per chi!?)
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Scusate ma perchè avete tutti questa certezza che si spenderà sia per esterno destro che per il trequartista? Da dove tiriamo fuori i soldi? Per me si compra un esterno destro che porti in dote goal e assist e sulla trequarti "semplicemente" si alterneranno Brahim,Adli(che è decisamente più fisico dello spagnolo) e volendo Krunic e Pobega.
In attacco molto dipende da cosa fa Ibra. Se si ritira secondo me verrà fatto un altro colpo oltre ad origi, dando per scontato che lazetic verrà girato in prestito.
Restano delle piccole migliorie da fare, ad esempio sostituire Ballo Toure con un TS più forte..
Ok abbiam scritto le stesse cose. Milanisti razionali :D
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Non credo all'arrivo di Origi e Scamacca perché non venderemo Giroud e il rinnovo di Ibra è ancora in forse.
Dubito anche che Kalulu verrà usato da terzino destro.
Kalulu è un terzino, mettetevela via, Calabria non ha argomenti e non ne avrà l'anno prossimo quando dovà tenere dietro un giocatore come Kalulu che al centro ne avrà 3 davanti, Kalulu caccerà dagli 11 il buon Calabria dal punto di vista atletico, vedrete, non appena andrà in affanno perderà il posto e poi finiremo per usare la difesa a 3 in fase di non possesso con Theo sempre alto.
Giroud per me è a fine carriera, ha 36 anni, chi pensa che possa partire come titolare anche l'anno prossimo non ha visto Dzeko giocare, la Serie A fa pena e siamo in testa dopo aver buttato almeno 10 punti tra vaccate arbitrali e pessime prestazioni in casa, Giroud lo devi mettere da parte ora o farà come Ibra che vorrà sempre sentirsi al centro del progetto.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,833
Reaction score
1,686
Ma comunque piuttosto che spendere 30M per Bootman prenderei l'ala SX e TRQ, per me non ha proprio senso comprare un DC e poi rimanere con Diaz o Salamella in attacco.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Kalulu è un terzino, mettetevela via, Calabria non ha argomenti e non ne avrà l'anno prossimo quando dovà tenere dietro un giocatore come Kalulu che al centro ne avrà 3 davanti, Kalulu caccerà dagli 11 il buon Calabria dal punto di vista atletico, vedrete, non appena andrà in affanno perderà il posto e poi finiremo per usare la difesa a 3 in fase di non possesso con Theo sempre alto.
Giroud per me è a fine carriera, ha 36 anni, chi pensa che possa partire come titolare anche l'anno prossimo non ha visto Dzeko giocare, la Serie A fa pena e siamo in testa dopo aver buttato almeno 10 punti tra vaccate arbitrali e pessime prestazioni in casa, Giroud lo devi mettere da parte ora o farà come Ibra che vorrà sempre sentirsi al centro del progetto.
Opinioni, finora quando ho visto giocare Kalulu terzino non ha mai fatto meglio di Calabria, mentre al centro rendendo molto di più.
Di certo è un giocatore duttile e credo che lo vedremo in alcune occasioni anche mediano, più avanti nella sua carriera.

Per quanto riguarda Giroud ovvio che non partirà titolare, perché il titolare sarà Origi dovesse arrivare e a quel punto perchè dovrebbe arrivare anche Scamacca?
 

Similar threads

Alto
head>