Milan: 10 gol in 5 partite, obiettivi sfumati e tanti ma.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Mediaset: il Milan perde malissimo a Monza, subisce 4 gol (ben 10 nelle ultime 5 partite) e si lascia dietro tanti ma. fuori dalla Champions il 13 dicembre in un girone che, a dispetto di quanto si potesse credere, era tutto fuorché impossibile (segnaliamo, a conferma, che il Newcastle naviga all'8° posto della Premier a -12 dall'Aston Villa quarto e che il Dortmund, che il girone ha meritatamente vinto, è 4° in Bundesliga, a +1 dal Lipsia quinto e a -17 dal Leverkusen primo); fuori dalla Coppa Italia il 10 gennaio alla prima partita di livello (1-2 in casa contro l'Atalanta), distante anni luce dall'Inter in campionato e, adesso, con la certissima qualificazione alla prossima Champions decisamente meno certa (i 7 punti di vantaggio su quarta e quinta, Atalanta e Bologna, rischiano di ridursi già dalla prossima gara contro i bergamaschi che, quest'anno, hanno battuto il Milan due volte su due).


Altre news di giornata


—) Colombo: il Milan valuta cessione. La situazione.


—) Pagelle quotidiani Monza - Milan 4-2. 18 febbraio.


—) Ordine e Condò:"Milan, turnover fallito. Pioli...".


—) Pioli sotto accusa. Turnover non paga. Cambi tardivi


—) Monza: prima volta 4 gol in A. Col Milan...


—) Milan: caso comunicazione. La portavoce ex Elliott...


—) Jovic e Chuku male. Calano chance rinnovo.


—) Edicola: crollo Milan. Male Pioli. Niente sorpasso. Il turnover...


—) Ordine Sabatini:"Jovic? Basta col rinnovo". "Thiaw? Meglio Bisseck".


—) Mauro:"Leao? Se il leader è un rapper...".

Alcuni dati:

Prima di ieri il Monza aveva fatto più di un gol in una singola partita solo 3 volte.

Prima di ieri il Monza aveva fatto 21 gol in 24 gare. Meno di una rete di media a partita.

Ieri ne hanno fatto 4 totali (cioè il 16%) e due, addirittura due (!) in 5 minuti.

Infine ricordo che questi un mese fa ne hanno preso 5 dall’Inter che ha giocato in ciabatte.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
La rosa di 2 anni fa è molto più forte di questa. E sottolineo il molto altro che la più forte da 12 anni
A me non sembra proprio.
2 anni fa eravamo pieni di giocatori da serie B in rosa, oggi siamo molto piu profondi e diversi giocatori sono piu maturi rispetto all'anno dello scudetto.
La grossa differenza è che all'epoca Pioli era umile, un valore aggiunto ancora all'apice del suo impatto su un gruppo che si sarebbe buttato nel fuoco per lui, e c'era Maldini a fare tramite tra proprietà e spogliatoio.
Richiama Maldini, dai la squadra in mano ad un allenatore degno e non bruciato, compra un terzino destro, una punta e un paio di riserve e l'anno prossimo vinci lo scudo.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,460
Reaction score
934
A me non sembra proprio.
2 anni fa eravamo pieni di giocatori da serie B in rosa, oggi siamo molto piu profondi e diversi giocatori sono piu maturi rispetto all'anno dello scudetto.
La grossa differenza è che all'epoca Pioli era umile, un valore aggiunto ancora all'apice del suo impatto su un gruppo che si sarebbe buttato nel fuoco per lui, e c'era Maldini a fare tramite tra proprietà e spogliatoio.
Richiama Maldini, dai la squadra in mano ad un allenatore degno e non bruciato, compra un terzino destro, una punta e un paio di riserve e l'anno prossimo vinci lo scudo.
Kessie Tonali superiori 10 000 volte al centrocampo attuale. Ibra riserva oggi hai Jovic. Non hai un vice Theo in rosa. Kalulu infortunato oggi era molto meglio di quella pippa di Ciao. L'unico upgrade è Pulisic al posto di Saele. Di giocatori da serie b siamo pieni anche oggi vedi Adli e Ciao che sono pure titolari !!!! Più maturi non mi sembra vedi Maignan e Leao fortemente involuti
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
No, disastri e fallimenti a parte il Milan ai suoi minimi resterà una squadra che ha in tasca il quinto/sesto posto.
Troppo ampio il peso del brand, il bacino d'utenza e soprattutto la struttura societaria moderna e autosostenibile che abbiamo creato.
Resta il fatto che serve fare lo step successivo e gli americani non sono interessati.
Io non ne sono felice da tifoso, pero' comprendo.

Non hanno i soldi, non possono fallire, non è contemplato.
Anche io guarderei prima i conti, te lo dico sinceramente.

Come dico da anni, ci sono due strade, entrambe assolutamente corrette:

1) Farsene una ragione
2) Sperare nel "ricco scemo"

Io le perseguo entrambe, ma senza sperare troppo nella seconda.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Io non ne sono felice da tifoso, pero' comprendo.

Non hanno i soldi, non possono fallire, non è contemplato.
Anche io guarderei prima i conti, te lo dico sinceramente.

Come dico da anni, ci sono due strade, entrambe assolutamente corrette:

1) Farsene una ragione
2) Sperare nel "ricco scemo"

Io le perseguo entrambe, ma senza sperare troppo nella seconda.
Con me sfondi una porta aperta lo sai.
Ma ci si puo muovere entro i limiti in molti modi diversi, e soprattutto non è una tragedia fare qualche decina di milioni di debito per ottenere risultati futuri.
Se fatturi 400 milioni e ne fai 30 di debito, ma con la prospettiva che quegli investimenti che hai fatto ti portino più soldi in futuro, è da stupidi non approfittarne se ha i grande liquidità a disposizione, soprattutto se sostieni giustamente che il brand sia undervalued.
E se continui a fare gli stessi errori tenendo un allenatore bollito e inadeguato e una dirigenza di pirla improvvisati che nulla sanno di calcio, con un presidente incapace di comunicare come un normodotato e incapace nel suo lavoro di apparecchiare lo stadio, ti stai autosabotando per ragioni che personalmente mi eludono.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Con me sfondi una porta aperta lo sai.
Ma ci si puo muovere entro i limiti in molti modi diversi, e soprattutto non è una tragedia fare qualche decina di milioni di debito per ottenere risultati futuri.
Se fatturi 400 milioni e ne fai 30 di debito, ma con la prospettiva che quegli investimenti che hai fatto ti portino più soldi in futuro, è da stupidi non approfittarne se ha i grande liquidità a disposizione, soprattutto se sostieni giustamente che il brand sia undervalued.
E se continui a fare gli stessi errori tenendo un allenatore bollito e inadeguato e una dirigenza di pirla improvvisati che nulla sanno di calcio, con un presidente incapace di comunicare come un normodotato e incapace nel suo lavoro di apparecchiare lo stadio, ti stai autosabotando per ragioni che personalmente mi eludono.
Assolutamente si... non si trattasse di calcio.

Purtroppo i giocatori costano una montagna di soldi e non hai il minimo rendimento assicurato.

Se non puoi permetterti errori altrimenti "fallisci", ti lascio continuare.

Poi certo, se vedo spendere 40 milioni tra Musah e Chuku un po' bestemmi

Su Pioli concordo, mi sembra un po' partito.

Ma torniamo sempre al discorso basilare della ns società: i conti

Pioli in 4/5 anni ha centrato tutti gli obbiettivi ( 100% di realizzazione)
Addirittura con uno Scudetto di cui alla società fregava poco vincere, è stato un piacevole effetto collaterale.

Questo è il loro punto di vista.
Comunque leggo troppa convinzione che Pioli verrà confermato il prossimo anno.
 
Ultima modifica:
Alto
head>