Miglior Milan di sempre

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,921
Reaction score
3,812
Inutile confermare quello che avete detto voi... 11 sono pochi... ma vediamo, premettendo che mi piace mischiare generazioni differenti in questo tipo di cose:

Dida
Cafù - Nesta - Baresi - Maldini
Seedorf - Rijkaard
Gullit - Kaka - Rivera
Van Basten

A gara in corso entrano Tassotti, Pirlo e Shevchenko. Poi, se proprio vogliamo strafare, mi gioco un cambio extra e faccio entrare Turbo Theo al posto di Nesta (spostando Maldini in mezzo, perché col cavolo che lo levo), così buttiamo in mezzo altre generazioni!

La mia top 11 di giocatori (prime) che hanno vestito la maglia del Milan (pur considerando che il loro prime sia stato altrove) è:

Dida
Nesta - Baresi - Maldini
Gullit - Seedorf - Rijkaard - Ronaldinho
Kaka
Van Basten - Ronaldo

Ma anche qui, troppa roba da escludere, davvero TROPPA! Mi vergogno anche di scrivere alcuni nomi e non altri, ma si entra nel campo della soggettività...

Comunque, anche inserendo Montolivo, Constant e Rodrigo Ely, rimarrebbe la squadra favorita per vincere ogni competizione :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,470
Rilancio con Taibi Daino Beloufa A. Cruz Antonini Orlandini De Ascentis Brncic Locatelli (Tomas) A. Andersson Dugarry

Ma se ne potrebbero fare tante anche così, a pensarci bene.
Tipo Pagotto Helveg Chamot Laursen Coco Giunti Sordo Futre Morfeo Raducioiu R. Olivera
Quando lo prendemmo c’erano tre talenti francesi emergenti: Zidane, Djorkaeff e Dugarry. E noi… :asd:

Rilancio:
Braglia;
Teodorani, Esajas, Nilsen, Reiziger;
Donati, Ümit Davala, Dalla Bona;
Saudati, Graffiedi, Aliyu.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,470
Nel peggior Milan di sempre per me non puo mancare Montolivo :D
Per me ne sarebbe il capitano...

Il peggior capitano della nostra storia :D
Ma infatti quello era il miglior Milan di sempre per me… :asd:

PS: ci ho provato a fare il miglior Milan seriamente, ma ne restavano fuori troppi a cui sono troppo affezionato, quindi ho lasciato perdere.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
Una cosa per va sempre notata quando si fanno questi giochi.

Alcuni dei nostri sono anche nella squadra piu forte della storia, in modo abbastanza unanime, in tutti i paesi.

Di sicuro Maldini e Baresi, spesso anche Van Basten. Quasi sempre Sacchi.

A nessun altra squadra italiana succede.
Baresi non viene messo spesso in realtà, più che altro perché mettono quasi sempre un centrale e un libero e tanti come libero mettono beckenbauer (e qua onestamente non me la sento neanche di dargli torto, lui e Baresi sono stati i liberi più forti della storia).
Maldini invece l'ho visto praticamente in tutte le formazioni top. Semplicemente ad un terzino così completo a livello così alto in ogni parametro è impossibile trovargli anche solo un concorrente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Baresi non viene messo spesso in realtà, più che altro perché mettono quasi sempre un centrale e un libero e tanti come libero mettono beckenbauer (e qua onestamente non me la sento neanche di dargli torto, lui e Baresi sono stati i liberi più forti della storia).
Maldini invece l'ho visto praticamente in tutte le formazioni top. Semplicemente ad un terzino così completo a livello così alto in ogni parametro è impossibile trovargli anche solo un concorrente.
E' vero. In effetti Maldini e Maradona sono i due giocatori universalmente indiscutibili nella formazione piu forte della storia.
Entrambi non paragonabili a nessun altro.

Maldini era perfetto, senza difetti in nessun aspetto, tecnico, atletico e comportamentale. Difficile immaginare un altro giocatore simile.

Baresi diciamo che c'è quasi sempre, come dici tu, ma con qualche discussione con altri fuoriclasse simili (Beckenbauer insomma, ci sta :)), cosi come Van Basten.

Per certi versi lo stesso discorso riguarda pure Sacchi. Oggi tanti gli mettono sullo stesso piano Guardiola.

Comunque siamo la sola italiana che puo vantare un discorso simile.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Quando lo prendemmo c’erano tre talenti francesi emergenti: Zidane, Djorkaeff e Dugarry. E noi… :asd:

Rilancio:
Braglia;
Teodorani, Esajas, Nilsen, Reiziger;
Donati, Ümit Davala, Dalla Bona;
Saudati, Graffiedi, Aliyu.
Non farmici pensare guarda, tra l'altro ho ancora gli incubi da quel Bordeaux Milan, piansi tutta la notte.

Questa comunque è notevole. Aliyu era la star della primavera, pompatissimo da Forza Milan (ai tempi ero abbonato). A parte la punizione procurata a Bologna (quella celebre trasfdormata da Ngotty, altro che non sfigurerebbe in questa lista) non si è mai visto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Quando lo prendemmo c’erano tre talenti francesi emergenti: Zidane, Djorkaeff e Dugarry. E noi… :asd:

Rilancio:
Braglia;
Teodorani, Esajas, Nilsen, Reiziger;
Donati, Ümit Davala, Dalla Bona;
Saudati, Graffiedi, Aliyu.
Dai alcuni di questi non li hanno visti neanche a Milanello :D

Pero Donati arrivo con un hype pazzesco, come altri bidoni dell'Atalanta di quegli anni.

Nilsen segno con un missile su punizione nel leggendario derby vinto per 5-0 in coppa italia...
Esajas era l'amico di Seedorf. Lo aveva recuperato da una cucina di Amsterdam dove lavava i piatti e portato ad allenarsi al Milan. Storia da libro cuore.

Rilancio con:

Diego Lopez
Smoje Onyewu Bogarde Taiwo
Essien Maini
Cerci J.Moreno Destro Oliveira

Il bello di Galliani è che oltre ad aver formato due cicli pieni di campioni è anche riuscito a portare un esercito incredibile di bidoni.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,009
Reaction score
1,793
Dai alcuni di questi non li hanno visti neanche a Milanello :D

Pero Donati arrivo con un hype pazzesco, come altri bidoni dell'Atalanta di quegli anni.

Nilsen segno con un missile su punizione nel leggendario derby vinto per 5-0 in coppa italia...
Esajas era l'amico di Seedorf. Lo aveva recuperato da una cucina di Amsterdam dove lavava i piatti e portato ad allenarsi al Milan. Storia da libro cuore.

Rilancio con:

Diego Lopez
Smoje Onyewu Bogarde Taiwo
Essien Maini
Cerci J.Moreno Destro Oliveira

Il bello di Galliani è che oltre ad aver formato due cicli pieni di campioni è anche riuscito a portare un esercito incredibile di bidoni.
Come formazione horror siamo a livelli altissimi ma ci sono alcuni nomi che non possono mancare:
Julio Cesar in difesa (un fenomeno arrivato ad ottobre e già rispedito al mittente a gennaio)
Traore a centrocampo (il giocatore più scarso che abbia mai visto indossare la maglia rossonera)
Andreas Anderson in attacco (Destro era inguardabile ma Anderson era a malapena un calciatore)

Diego Lopez mi sembra eccessivo. Nel 2014-2015 fu tra i migliori e non escludo ci abbia salvato da una potenziale retrocessione. Ho visto portieri decisamente peggiori, a parte i terzi che non hanno mai presenziato, e tra questi direi che una citazione d'onore la merita Angelo Pagotto.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
E' vero. In effetti Maldini e Maradona sono i due giocatori universalmente indiscutibili nella formazione piu forte della storia.
Entrambi non paragonabili a nessun altro.

Maldini era perfetto, senza difetti in nessun aspetto, tecnico, atletico e comportamentale. Difficile immaginare un altro giocatore simile.

Baresi diciamo che c'è quasi sempre, come dici tu, ma con qualche discussione con altri fuoriclasse simili (Beckenbauer insomma, ci sta :)), cosi come Van Basten.

Per certi versi lo stesso discorso riguarda pure Sacchi. Oggi tanti gli mettono sullo stesso piano Guardiola.

Comunque siamo la sola italiana che puo vantare un discorso simile.
Ho visto un video di Borghi dove provava a fare le migliori formazioni del milan e dell'inter e fare un ipotetico derby escludendo quelli che sono stati in entrambe le squadre. Col Milan ha detto chiaramente che poteva fare più di tre formazioni.XD
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Come formazione horror siamo a livelli altissimi ma ci sono alcuni nomi che non possono mancare:
Julio Cesar in difesa (un fenomeno arrivato ad ottobre e già rispedito al mittente a gennaio)
Traore a centrocampo (il giocatore più scarso che abbia mai visto indossare la maglia rossonera)
Andreas Anderson in attacco (Destro era inguardabile ma Anderson era a malapena un calciatore)

Diego Lopez mi sembra eccessivo. Nel 2014-2015 fu tra i migliori e non escludo ci abbia salvato da una potenziale retrocessione. Ho visto portieri decisamente peggiori, a parte i terzi che non hanno mai presenziato, e tra questi direi che una citazione d'onore la merita Angelo Pagotto.
Traore non l'ho citato di proposito. Il piu scarso mai visto, probabilmente si!
Ma volendo ci stanno anche Cardacio e Viudez, due tizi che arrivarono come grandi promesse del calcio uruguayano, pagati anche parecchio. Probabilmente erano una qualche stecca da dare ad un procuratore.
Come dimenticare poi l'astro nascente del calcio argentino LEO GRIMI.

Piu macabri i bidoni rifilati di proposito da Raiola, con l'assenso vergognoso di Galliani (perchè pure noi le schifezze che stanno contestando alla Juve adesso le abbiamo fatte in passato): MATTIONI, SOLOMON e DIDAC VILA.

Ma sono tutti nomi super trash ahaha li ho evitati di proposito.

Julio Cesar arrivo in prestito nientepopodimenoche dal REAL!

Mi sono tenuto anche fuori dalle pagine piu buie, che voglio dimenticare, tipo STRINIC e HALILOVIC, per non parlare di KALINIC.

Della gestione in corso ce ne sono anche di perle eh... perchè LEO DUARTE LAXALT MANDZUKIC MEITE e soprattutto PIATEK finiranno ben presto in queste formazioni horror dei nostri bidoni.

In porta allora ti tiro fuori un gioiello per intenditori:

Dimitrios Eleftheropoulos

 
Alto
head>