Mezz'ala: priorità rispetto al bomber?

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Purtroppo vista la situazione in cui F&M hanno dovuto operare è già un miracolo che abbiano migliorato cosi tanto la rosa. Rendiamoci conto che avevamo una squadra da metà classifica l'anno scorso, trainata da Gigio , Romagnoli, Jack e Suso. Ci vorrà un po' di tempo per riuscire ad alzare la qualità delle riserve. Dobbiamo sperare di avere fortuna con gli infortuni.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Noto che tutti, probabilmente giustamente, pensate solo all'acquisto del bomber.
Sicuramente un attaccante di livello ci serve, ma, A MIO PARERE, la priorità dovrebbe essere data all'acquisto di 1/2 mezze ali che possano fa rifiatare Bonaventura e sopratutto Kessiè.
Ipotizzando che Chalanoglu possa alternarsi con Jack come mezz'ala, rimane libero il ruolo di vice Kessiè sul quale secondo me bisognerebbe concentrarsi in quanto quest'anno avremo 3 competizioni ed il tempo di recupero tra una partita e l'altra sarà veramente poco.

Settimane fa si parlava del gioiellino portoghese Renato Sanches ma la trattativa pare essersi sospesa dando priorità all'attaccante.

Io sono dell'idea che cedere Kucka sia stato un grosso errore dato che come mezz'ala di riserva e per il turnover sarebbe andata più che bene, così come mi sarebbe piaciuto riprendere Pasalic che dava qualità, corsa e quantità insieme.

Voi cosa ne pensate?
Chi vorreste che arrivasse come vice Kessiè?

L'attaccante è fondamentale, perchè Silva è un'incognita e non può giocare 50/55 partite, ma ad oggi se Kessiè ha un infortunio serio (tocchiamoci...) la nostra stagione è finita. Proprio perchè è l'unico in rosa con quelle caratteristiche e non abbiamo sostituti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,394
Reaction score
12,084
Penso che la mezzala serva, ma sia fondamentale l'arrivo dell'attaccante da 30 reti. Io credo che i due arrivi certi siano proprio il centravanti di livello internazionale e una mezzala. Poi forse anche l'ala sinistra, soprattutto se quel testone di Keità dovesse abbandonare l'idea di andare dai gobbi.
La mia previsione: Aubameyang, Keità e Sanches.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Penso che la mezzala serva, ma sia fondamentale l'arrivo dell'attaccante da 30 reti. Io credo che i due arrivi certi siano proprio il centravanti di livello internazionale e una mezzala. Poi forse anche l'ala sinistra, soprattutto se quel testone di Keità dovesse abbandonare l'idea di andare dai gobbi.
La mia previsione: Aubameyang, Keità e Sanches.

Magari dove devo firmare? Comunque per l'ala arriva solo se riescono a sbolognare Niang. Il mio sogno sarebbe out paletta sosa jose mauri bacca niang e in badelj auba sanches e keità ( o un'altra ala sinistra forte).
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Noto che tutti, probabilmente giustamente, pensate solo all'acquisto del bomber.
Sicuramente un attaccante di livello ci serve, ma, A MIO PARERE, la priorità dovrebbe essere data all'acquisto di 1/2 mezze ali che possano fa rifiatare Bonaventura e sopratutto Kessiè.
Ipotizzando che Chalanoglu possa alternarsi con Jack come mezz'ala, rimane libero il ruolo di vice Kessiè sul quale secondo me bisognerebbe concentrarsi in quanto quest'anno avremo 3 competizioni ed il tempo di recupero tra una partita e l'altra sarà veramente poco.

Settimane fa si parlava del gioiellino portoghese Renato Sanches ma la trattativa pare essersi sospesa dando priorità all'attaccante.

Io sono dell'idea che cedere Kucka sia stato un grosso errore dato che come mezz'ala di riserva e per il turnover sarebbe andata più che bene, così come mi sarebbe piaciuto riprendere Pasalic che dava qualità, corsa e quantità insieme.

Voi cosa ne pensate?
Chi vorreste che arrivasse come vice Kessiè?


La punta serve come il pane e viste le innumerevoli dichiarazioni di Fassone e Mirabelli non penso che sarà Kalinic.

Più che il vice Kessie qua serve un vice Biglia o comunque un ibrido che possa sostituire sia l'argentino che l'ivoriano, perché né Montolivo, né Sosa sembrano all'altezza.

Vedremo, di sicuro in qualche ruolo resteremo un filino scoperti, d'altronde rivoluzionare una rosa in un mese non è impresa semplice.

Starà a Montella riuscire a trovare le risorse giuste nelle occasioni in cui si potranno verificare delle assenze non facilmente sostituibili.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Locatelli non credo abbia i tempi e la velocità per fare la mezz'ala.. ma non è neppure un regista..
Secondo me starebbe bene da mediano accanto a biglia nel 4321

Ci manca sicuramente un esterno d'attacco veloce, spero che la dirigenza ci stia lavorando

Locatelli potrebbe fare la mezzala destra come Ambrosini. Molto meno dinamico di Kessie/Gattuso ma giocatore molto piu "posizionale".
Meno strappi ma buono comunque per inserirsi e con un ottimo tiro.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Come può una riserva essere priorità rispetto a un titolare?
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,700
Reaction score
176
Noto che tutti, probabilmente giustamente, pensate solo all'acquisto del bomber.
Sicuramente un attaccante di livello ci serve, ma, A MIO PARERE, la priorità dovrebbe essere data all'acquisto di 1/2 mezze ali che possano fa rifiatare Bonaventura e sopratutto Kessiè.
Ipotizzando che Chalanoglu possa alternarsi con Jack come mezz'ala, rimane libero il ruolo di vice Kessiè sul quale secondo me bisognerebbe concentrarsi in quanto quest'anno avremo 3 competizioni ed il tempo di recupero tra una partita e l'altra sarà veramente poco.

Settimane fa si parlava del gioiellino portoghese Renato Sanches ma la trattativa pare essersi sospesa dando priorità all'attaccante.

Io sono dell'idea che cedere Kucka sia stato un grosso errore dato che come mezz'ala di riserva e per il turnover sarebbe andata più che bene, così come mi sarebbe piaciuto riprendere Pasalic che dava qualità, corsa e quantità insieme.

Voi cosa ne pensate?
Chi vorreste che arrivasse come vice Kessiè?
mi pare di aver letto che Sanches non ha nulla a che fare con il ruolo di Kessie (quanto meno quando si parla di interdizione) Kucka ragazzi... lasciatelo dov'è. Era già in fase calante, in più togligli il ritmo partita... non è che se prendiam una punta costosa non prendiamo più niente eh, esistono anche i prestiti (come detto abbastanza recentemente da Fassone)
 
Alto
head>