Mezz'ala: priorità rispetto al bomber?

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Secondo me questa rosa ha ancora diverse priorita': al primo posto la punta, poi un esterno sinistro di livello, un esterno destro che faccia rifiatare Suso e poi la mezz'ala che dia il cambio a Kessie.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Come detto più volte, per me serve una mezzala sinistra che possa giocarsi il posto come titolare, se non addirittura che possa fare il titolare. Bonaventura non mi ha mai convinto in quel ruolo. Ha si ottima tecnica, ma non ha la visione di gioco, e spesso nemmeno i tempi di gestione della palla che dovrebbe avere quel ruolo li. Insomma per me il riferimento in quel ruolo è Seedorf e Iniesta. Hakim idem, anche se magari come visione di gioco è sicuramente migliore, ma non ha la continuità fisica per fare le due fasi, offensiva e difensiva senza perdere lucidità,e finendo per lasciare una vasta zona non presidiata.
Manca poi un sostituto di Biglia e uno che dia respiro a kessie, anche se si può provare Locatelli come interno, migliorando la sua capacità di inserimento, ma sfruttando le due caratteristiche principali: recupero palla e riavvio, tiro dalla media distanza. Sarebbe diverso da Kessie, ma sicuramente potrebbe garantire soluzioni interessanti durante la stagione.
Non c'è spazio per Montolivo, Sosa e mauri.
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
512
Reaction score
103
Locatelli non credo abbia i tempi e la velocità per fare la mezz'ala.. ma non è neppure un regista..
Secondo me starebbe bene da mediano accanto a biglia nel 4321

Ci manca sicuramente un esterno d'attacco veloce, spero che la dirigenza ci stia lavorando

Concordo sulle difficoltà nello schierare Locatelli da mezz'ala e proprio in questo senso, l'unica eventuale coabitazione del ragazzo con Biglia sarebbe praticabile in un centrocampo a due (o a quattro in linea) poichè nel 4-3-2-1 che ipotizzi, avremmo giocoforza un unico perno centrale (Biglia appunto) e due mezze ali con caratteristiche necessariamente differenti da quelle del Loca...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come detto più volte, per me serve una mezzala sinistra che possa giocarsi il posto come titolare, se non addirittura che possa fare il titolare. Bonaventura non mi ha mai convinto in quel ruolo. Ha si ottima tecnica, ma non ha la visione di gioco, e spesso nemmeno i tempi di gestione della palla che dovrebbe avere quel ruolo li. Insomma per me il riferimento in quel ruolo è Seedorf e Iniesta. Hakim idem, anche se magari come visione di gioco è sicuramente migliore, ma non ha la continuità fisica per fare le due fasi, offensiva e difensiva senza perdere lucidità,e finendo per lasciare una vasta zona non presidiata.
Manca poi un sostituto di Biglia e uno che dia respiro a kessie, anche se si può provare Locatelli come interno, migliorando la sua capacità di inserimento, ma sfruttando le due caratteristiche principali: recupero palla e riavvio, tiro dalla media distanza. Sarebbe diverso da Kessie, ma sicuramente potrebbe garantire soluzioni interessanti durante la stagione.
Non c'è spazio per Montolivo, Sosa e mauri.

Io invece repurto Bonaventura adatto per qul ruolo lì, lui daebbe la tecnica al centrocampo, biglia la visione e tempi di gioco e kessie la grinta e corsa
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Concordo sulle difficoltà nello schierare Locatelli da mezz'ala e proprio in questo senso, l'unica eventuale coabitazione del ragazzo con Biglia sarebbe praticabile in un centrocampo a due (o a quattro in linea) poichè nel 4-3-2-1 che ipotizzi, avremmo giocoforza un unico perno centrale (Biglia appunto) e due mezze ali con caratteristiche necessariamente differenti da quelle del Loca...

Locatelli secondo me farebbe molto bene da mediano in un ipotetico 4231..
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io invece repurto Bonaventura adatto per qul ruolo lì, lui daebbe la tecnica al centrocampo, biglia la visione e tempi di gioco e kessie la grinta e corsa

Ma la tecnica fine a se stessa non basta a centrocampo. Se non è abbinata a una certa visione di gioco, con capacità di cambiare gioco quando occorre, con i tempi giusti per dare via la palla, serve a poco. Bonaventura quando gioca interno per una buona parte della partita interpreta il ruolo come quando fa l'esterno offensivo, portando spesso troppo palla, tentando il dribbling, allargandosi e in parte non risultando visibile. Ripeto non è lontanamente un tipo di giocatore simile ai due sopra indicati (e aggiungo Anche Modric come tipo d giocatore,),E questo, a mio modo di vedere, penalizza anche il possesso palla. Magari quest'anno migliora nelle sue lacune ed esplode. Ho le mie perplessità però.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Come può una riserva essere priorità rispetto a un titolare?

Sintetico e incontestabile. In attacco abbiamo solo Silva e in base al modulo oltre alla prima punta titolare, può servire una seconda punta o un esterno sinistro.
A centrocampo per me Locatelli può essere tranquillamente il vice kessie e Montolivo , siccome sarà impossibile cederlo, che tra l altro secondo me come mezzala è meglio che come regista. Quello che serve di più è il vice biglia, anche perché inizia già con gli acciacchi.
Il problema è trovare un esterno sinistro FORTE(,inutile continuare a parlare di Keita), se lo trovano, per me la prima punta può essere tranquillamente kalinic o anche Ibra.
Sanches penso sia totalmente inutile per noi
 
Alto
head>