Meta (ex Facebook) va a picco e Zuckenberg diventa "povero"! (fuori dalla top 10 di Forbes)

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Tra l altro chi ha scritto l articolo ha volutamente ignorato il fatto che il 90% dei titoli di grossa capitalizzazione son crollati tutti ( Amazon, Netflix ecc ecc ) trascinando inoltre Bitcoin e Eth.
Tanto risalirà tutto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,169
Facebook (ormai diventato Meta) ha avuto un crollo azionario pazzesco in questa settimana,le azioni sono crollate del ben 25% perdendo addirittura 237 miliardi di dollari in sole 24 ore.

Mark Zukenberg,il CEO di Meta,che ne possiede il 13% di azioni ha cosi visto il suo patrimonio perdere ben 30 miliardi di dollari in un solo giorno!

Un record che lo ha fatto uscire per la prima volta dalla top 10 dei paperoni mondiali finendo al 13simo posto con un patrimonio attuale di 84,3 miliardi di dollari.

Restano invece saldamente al comando della classifica dei piu ricchi al mondo Elon Musk con 231 miliardi, Arnault (194,5) e Bezos (177,8)

Godo.

Un altro filantropo che non potrà più aiutarci, noi, la plebaglia.

Alla fine gli manderemo qualche spicciolo per arrivare a fine mese, dai.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Parliamo un po' seriamente dal punto di vista dell'azienda. Il titolo è crollato per le spese a bilancio di Reality Lab.

Facebook si è reso conto che è poco diversificata e ha già 2.8 miliardi di utenti non può ancora continuare a crescere.

Quindi sta cercando di investire tanti soldi ( ed è quella che investe più di tutti) nel Metaverso, mondo visori ecc.

Se sarà una scommessa vincente lo sapremo tra qualche anno, se dovessi scommettere per me lui è un genio, facebook è una azienda che è sempre riuscita ad innovare e avrà un vantaggio competitivo gigante anche in quel campo.

Agli investitori non piace che a bilancio ora ci sono 10 miliardi annui di spesa per questa "scommessa". Che poi facebook ha un ROIC superiore al 20% se i soldi non li sanno investire loro non so chi.

Io sinceramente sul crollo ho comprato.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
non la conosco questa Lucid, di che si tratta?

Gli ingegneri e CEO più bravi della Tesla sono usciti dalla Tesla per unirsi agli Emirati Arabi e creare l'auto elettrica migliore al mondo ed è nata Lucid Air Sedan

Ti ho riassunto tutto in due righe ma se ti interessa ci sono molti articoli e video su YouTube...

C'è una competizione in atto fra Tesla e Lucid per fabbricare l'auto elettrica migliore al mondo
 

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
642
Reaction score
486
Molto interessante questo topic, soprattutto ho notato che alcuni di voi hanno esperienza in borsa. Da diverso tempo vorrei iniziare a muovere i primi passi e se tra voi ci fosse qualcuno che avrebbe voglia di aiutarmi con piccoli consigli pratici ne sarei davvero molto felice.
Credi sia un argomento molto interessante per la ma maggior parte degli utenti del forum.
 
Alto
head>