Messi lacrime d'addio:"Ho fatto di tutto per rimanere"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Mi sembra di rivivere le storie sulle pensioni d'oro e i vitalizi qui in Itaglia.

Diventa anticostituzionale rinunciare, eh no, mica si può ritornare indietro su una cosa ormai ben consolidata.

L'alternativa è cambiare qualsiasi altra cosa, sacrificando anche la possibilità di diventare un simbolo per la storia.

Ma i soldi, quelli, devono rimanere intoccabili.
Ma infatti. Stiamo facendo sul serio? Perché allora il signor Lionello non ha sollevato un caso mediatico su questa cosa e lottare al fine di rimanere? E dai...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Mi verrà da ridere quando ci sarà Barca-PSG. (cit. Bonucci)
Io mi chiedo solo come si possa anche solo definire sport questo gioco, anche alla luce delle emozioni che stanno regalando le olimpiadi....

Ormai per seguire del vero calcio bisogna scendere dalla serie B in giù.
Hanno ucciso il gioco più bello del mondo, uefa per prima.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Io mi chiedo solo come si possa anche solo definire sport questo gioco, anche alla luce delle emozioni che stanno regalando le olimpiadi....

Ormai per seguire del vero calcio bisogna scendere dalla serie B in giù.
Hanno ucciso il gioco più bello del mondo, uefa per prima.

Assolutamente.

E, nonostante alcuni tifosi milanisti che incredibilmente ancora oggi speculano sui soldi dell'era Berlusconi, siamo il club che a livello di pura competizione, può andare più di tutti a testa alta, circa il fatto di aver onorato questo sport con uno spirito che va aldilà di sporche mafie e interessi di sistema.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,219
Reaction score
363
Peccato che cliccando sul link compaia un documento intitolato "Convenio colectivo para las futbolistas que prestan sus servicios en clubes de la primera division femenina de futbol"... Va bene che viviamo nell'epoca del gender fluid, ma non penso si applichi a Messi... :asd:

se apri il tweet sotto ha postato anche il link relativo agli uomini, ma a prescindere da questo non potevano registrarlo in ogni caso. intanto settimana prossima comincia la liga, se non scendono in campo i nuovi arrivi vuol dire che non li hanno ancora registrati.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Ho fatto di tutto per andare a Parigi... Ooops, per restare. :cool:
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Assolutamente.

E, nonostante alcuni tifosi milanisti che incredibilmente ancora oggi speculano sui soldi dell'era Berlusconi, siamo il club che a livello di pura competizione, può andare più di tutti a testa alta, circa il fatto di aver onorato questo sport con uno spirito che va aldilà di sporche mafie e interessi di sistema.
Mai dai, il calcio e' sempre stato un coacervo di interessi immensi. Come molti altri sport professionistici. I problemi riguardano in questo momento il calcio europeo, che e' uscito da tutte le regole, per colpa di chi dovrebbe governarlo e che ne e' incapace. In questo momento ci sono due elementi di squilibrio: i petrolieri arabi e russi (ci metto anche Abramovic, certo, che zitto zitto in 15 anni ha spazzolato tutti i trofei possibili, facendo anche il bis e il tris) e i proventi enormi dei diritti tv che piovono sulla Premier League. Ma da qui a parlare di "mafia" ce ne corre.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Mai dai, il calcio e' sempre stato un coacervo di interessi immensi. Come molti altri sport professionistici. I problemi riguardano in questo momento il calcio europeo, che e' uscito da tutte le regole, per colpa di chi dovrebbe governarlo e che ne e' incapace. In questo momento ci sono due elementi di squilibrio: i petrolieri arabi e russi (ci metto anche Abramovic, certo, che zitto zitto in 15 anni ha spazzolato tutti i trofei possibili, facendo anche il bis e il tris) e i proventi enormi dei diritti tv che piovono sulla Premier League. Ma da qui a parlare di "mafia" ce ne corre.

Beh, diciamo che fino agli anni '70 si poteva parlare di uno sport, magari non eccellente dal punto di vista umano, certamente generatore di grande clamore e giri economici, ma sicuramente non lo schifo inaccettabile di oggigiorno.

Ovvio che non erano tutte rose e fiori. Come non ricordare i mondiali del '66 o i pestaggi (subiti dal Milan) in finale di Coppa Intercontinentale. Diciamo che erano episodi spiacevoli ma limitati.

Poi noi facevamo considerazioni generiche andando leggermente OT, l'episodio di Messi e' solo uno dei tanti eventi, anche se abbastanza clamoroso.

Per quanto riguarda il discorso "mafia", io (ma non solo io) scrivo brevemente e sbrigativamente "mafia" per indicare il fenomeno da te descritto, e cioè che ci sono elementi di destabilizzazione, manipolazione e dirottamento di enormi interessi economici e mediatici, da parte sia dei partecipanti che soprattutto degli organi di controllo e gestione.

Chiaramente non è la mafia fatta di omicidi commessi con la lupara, ma poco ci manca secondo me.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,162
Reaction score
856
La conferenza stampa di Messi, il quale finisce in lacrime, la ultime parole da giocatore del Barcellona.

“Negli ultimi giorni ho pensato a cosa potessi dire. La verità è che non mi veniva in mente nulla, sono bloccato. È molto difficile dopo tanti anni, dopo aver vissuto tutta la mia vita qua, non ero preparato. Lo scorso anno quando ci fu il caso del burofax ero più convinto, ma quest'anno no. Ero convinto che avessimo continuato a vivere nella nostra casa, era quello che volevamo. Rimanere a casa nostra e continuare a goderci la nostra vita a Barcellona, sia in termini sportivi che in termini quotidiani. Oggi mi tocca dire addio a tutto questo. Sono stati molti anni, arrivai da piccolissimo. Dopo 21 anni me ne vado con mia moglie e con i miei tre bambini catalani-argentini...non posso essere più orgoglioso di tutto quello che ho fatto in questa città. Passeranno i prossimi anni ma torneremo, questo è quello che ho promesso ai miei figli. Devo solo ringraziare tutti per quello che abbiamo vissuto. Sono cresciuto con i valori di questo club”.

Scegliere un momento: "Sono molti anni, tante cose vissute. Difficile, ma forse scelgo il momento del debutto. L'inizio di tutto, il sogno che diventa realtà. Tutto quello che è arrivato dopo è stato meraviglioso. Ma scelgo il debutto, quando è iniziato tutto"

Il motivo per cui non è potuto rimanere: "Per il tema relativo alla Liga non è stato possibile rinnovare il contratto. Era tutto già definito e non siamo riusciti a terminarlo"

Il Barcellona ha fatto di tutto? "Non so. Laporta ha detto che è stato per colpa della Liga. Io sì che ho fatto tutto il possibile. Ho ascoltato molte cose su di me ma dalla mia ho fatto di tutto per restare. Lo scorso anno non volevo rimanere e lo dissi, quest'anno volevo e alla fine non è stato possibile"

Sulla prossima squadra: "Il PSG è una possibilità. Ad oggi non ho niente di definito con nessuno. Quando è uscito il comunicato ho ricevuto molte chiamate. Diversi club sono interessati. Non c'è niente di chiuso, ma stiamo parlando..."
Dai coglionaccio non hai fatto di tutto, giocare gratis no? Avrai un miliardo in banca grazie a chi? Al PSG?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Non voglio essere ipocrita, soldi sono soldi, che siano tanti o pochi. Si è dimezzato lo stipendio ed aveva accettato di spalmarlo su cinque anni ad anni trentaquattro. A Parigi prenderà gli stessi soldi in tre anni, su per giù. E doveva sacrificarsi ancora per il Barcellona? Cioè accettare di prendere quello che prende Breithwhite? Il calciatore più forte del mondo?

Suvvia, ragazzi.

Che il calciatore ormai mettà in primo piano il lato economico a quello sportivo è palese, è il mondo del pallone che è arrivato più che mai a questo triste epilogo.
 
Alto
head>