Mercante in Fiera ritorna in tv, è ufficiale

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Il game show Mercante in Fiera, dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane (topic qui: Rai: possibile ritorno di Mercante in Fiera con Pino Insegno), ritorna ufficialmente in tv. Non cambia il conduttore che, dopo 15 anni dall'ultima messa in onda, sarà ancora Pino Insegno, ma la rete di messa in onda. Andrà in onda su Rai 2, nella fascia dell'access prime time, questo autunno.

L'ufficialità è arrivata ieri con l'approvazione in cda dei palinsesti Rai 2023/2024. Approvazione che ha sancito definitivamente, tra le altre cose, l'approdo di Pino Insegno alla conduzione de L'Eredità da gennaio 2024 al posto di Flavio Insinna, che rimarrà comunque in Rai per fare altre cose.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Il game show Mercante in Fiera, dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane (topic qui: Rai: possibile ritorno di Mercante in Fiera con Pino Insegno), ritorna ufficialmente in tv. Non cambia il conduttore che, dopo 15 anni dall'ultima messa in onda, sarà ancora Pino Insegno, ma la rete di messa in onda. Andrà in onda su Rai 2, nella fascia dell'access prime time, questo autunno.

L'ufficialità è arrivata ieri con l'approvazione in cda dei palinsesti Rai 2023/2024. Approvazione che ha sancito definitivamente, tra le altre cose, l'approdo di Pino Insegno alla conduzione de L'Eredità da gennaio 2024 al posto di Flavio Insinna, che rimarrà comunque in Rai per fare altre cose.
.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Pino Insegno a Davide Maggio parla del ritorno del Mercante in Fiera. Non ci sarà Ainett Stephens, ma una nuova gatta nera ed ipotizza che potrebbe lasciare la conduzione del gioco ad un nuovo volto, per conciliare il suo impegno con L'Eredità.

Ecco le sue parole: "Il ritorno del Mercante in Fiera? La scelta è stata ponderata non troppo lungamente perchè Il Mercante in Fiera ebbe già un bellissimo successo. E’ vero che il tempo è passato ma non cambia l’ideale di quello che vogliamo fare. Andava in uno slot fortissimo contro il Tg1 e il Tg5 intercettando tantissimi giovani tant’è che qualcuno in quel periodo si arrabbiò. “Fate un ascolto un po’ troppo alto, cerchiamo di mitigarlo”. Antonio Ricci? Ah, non l’ho detto! Non sapevamo come fare, non potevo entrare e dire una parolaccia, insomma. Ci fu gioia da parte di Tiraboschi di Italia1, ci fu un po’ meno gioia da altre parti, però abbiamo continuato ad inanellare un successo dietro l’altro. Rai2 ha bisogno in questo momento di un “rilancio”, di ringiovanire....Lasceremo il Lattante ma magari ci saranno L’Influencer, il Rapper...Ovviamente ci sarà la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett (Stephens n.d.s.) è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma...Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni. Oggi la mia conduzione sarà un po’ più matura, cercherò di essere più mirato. Mi sono rivisto, ero troppo esuberante anche se ha portato bene. Da lì in poi ho avuto un’esperienza più importante nei preserali, con 500 puntate di Reazione a Catena etc. Ho avuto modo di essere sempre quello che sono, di mettere all’interno di una conduzione sì il presentatore ma anche l’attore, il doppiatore, per cui è bene giocare con tutto questo e non fare il piacione. Ci ho provato a dire di essere stanco di essere considerato un sex symbol ma purtroppo la gente ride quando dico questo, per cui va bene così. Come concilierò il Mercante in Fiera con L'Eredità? Questa è una bella domanda alla quale ti risponderò dopo che è andata bene. Non so che dirti, mi hai preso in castagna, è inutile che mi arrampichi sugli specchi. Non lo so quello che potrà succedere, mi auguro vada bene, magari ci sarà un’alternanza nella conduzione. Magari ci sarà la possibilità che un vero giovane bravo possa prendere il mio posto. Può essere tutto. L’importante è che ci sia anche un cambio generazionale, lo dico anche contro i miei interessi...".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Pino Insegno a Davide Maggio parla del ritorno del Mercante in Fiera. Non ci sarà Ainett Stephens, ma una nuova gatta nera ed ipotizza che potrebbe lasciare la conduzione del gioco ad un nuovo volto, per conciliare il suo impegno con L'Eredità.

Ecco le sue parole: "Il ritorno del Mercante in Fiera? La scelta è stata ponderata non troppo lungamente perchè Il Mercante in Fiera ebbe già un bellissimo successo. E’ vero che il tempo è passato ma non cambia l’ideale di quello che vogliamo fare. Andava in uno slot fortissimo contro il Tg1 e il Tg5 intercettando tantissimi giovani tant’è che qualcuno in quel periodo si arrabbiò. “Fate un ascolto un po’ troppo alto, cerchiamo di mitigarlo”. Antonio Ricci? Ah, non l’ho detto! Non sapevamo come fare, non potevo entrare e dire una parolaccia, insomma. Ci fu gioia da parte di Tiraboschi di Italia1, ci fu un po’ meno gioia da altre parti, però abbiamo continuato ad inanellare un successo dietro l’altro. Rai2 ha bisogno in questo momento di un “rilancio”, di ringiovanire....Lasceremo il Lattante ma magari ci saranno L’Influencer, il Rapper...Ovviamente ci sarà la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett (Stephens n.d.s.) è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma...Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni. Oggi la mia conduzione sarà un po’ più matura, cercherò di essere più mirato. Mi sono rivisto, ero troppo esuberante anche se ha portato bene. Da lì in poi ho avuto un’esperienza più importante nei preserali, con 500 puntate di Reazione a Catena etc. Ho avuto modo di essere sempre quello che sono, di mettere all’interno di una conduzione sì il presentatore ma anche l’attore, il doppiatore, per cui è bene giocare con tutto questo e non fare il piacione. Ci ho provato a dire di essere stanco di essere considerato un sex symbol ma purtroppo la gente ride quando dico questo, per cui va bene così. Come concilierò il Mercante in Fiera con L'Eredità? Questa è una bella domanda alla quale ti risponderò dopo che è andata bene. Non so che dirti, mi hai preso in castagna, è inutile che mi arrampichi sugli specchi. Non lo so quello che potrà succedere, mi auguro vada bene, magari ci sarà un’alternanza nella conduzione. Magari ci sarà la possibilità che un vero giovane bravo possa prendere il mio posto. Può essere tutto. L’importante è che ci sia anche un cambio generazionale, lo dico anche contro i miei interessi...".
Intervista video.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Ainett Stephens, amareggiata per le parole di Pino Insegno e la mancata riconferma come "gatta nera", commenta su instagramattraverso una storia : "Mi stanno arrivando parecchi commenti a riguardo. Come ci sono rimasta? Non ci sono rimasta. Non ne sapevo niente. Mi hanno avvisata gli amici. Qualora dovesse esserci una Gatta Nera nel programma le auguro un in bocca al lupo gigantesco! Rimarrò sempre affezionata a quel ruolo. Tanti di voi mi state chiedendo se sono rimasta male per via del fatto che adesso inizia la nuova edizione del Mercante in Fiera e il ruolo della Gatta Nera verrà affidato ad un’altra ragazza, presumibilmente più giovane. Perché dico presumibilmente? Perché chi è incaricato di presentare il programma in questione ha fatto un comunicato dicendo che non mi ha riconfermata perché sono invecchiata. Sono rimasta più male forse per quello perché, oggi come oggi, vedere che ci sono persone che hanno anche loro un’età importante, rimaste legate a questi antichi retaggi pensando che le donne a quarant’anni, ancora oggi, sono vecchie. E’ inammissibile. I quarant'anni sono ancora più belli dei trenta e dei venti...Oggi come oggi abbiamo il potere di esprimerci, abbiamo le nostre proprie idee, non viviamo più soggiogate dai maschietti. Tutta questa situazione di benessere, di cui possiamo godere oggi noi donne, sicuramente è andata a giovare il nostro aspetto fisico e anche a livello mentale. Siamo più radianti. Quindi io mi sento più viva che mai, più fresca che mai, più affascinante che mai. Quindi mi dispiace se hai usato il termine sbagliato e io, veramente, pretenderei delle scuse, come minimo".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Polemica sulla dichiarazione di Insegno su Ainett che non sarà ripresa perchè "grande".

Pino Insegno a TvBlog: "Con Ainett ci siamo chiariti, siamo amici".

Ainett Stephens al Corriere: "Ai messaggi non gli ho nemmeno risposto. Commento sulla mia età è sessista? Di sicuro non ha valorizzato il genere femminile. Nei vocali, Pino Insegno mi ha detto che prenderà una ragazza bianca per motivi di 'politicamente corretto'. Accetto la sua scelta e auguro buona fortuna alla nuova ragazza. Pino non è una cattiva persona, ma chissà come si sarebbe sentito se avessero detto la stessa cosa a sua figlia. Ci vorrebbe un po’ più di savoir-faire nel dire le cose, sfido qualsiasi donna a non sentirsi offesa. Lui non è stato elegantissimo, ma questo deve servire da spunto più generale perché è così in tutti i settori: nello spettacolo come anche per le commesse che dopo i 30 anni non vengono più prese a lavorare".
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
Il game show Mercante in Fiera, dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane (topic qui: Rai: possibile ritorno di Mercante in Fiera con Pino Insegno), ritorna ufficialmente in tv. Non cambia il conduttore che, dopo 15 anni dall'ultima messa in onda, sarà ancora Pino Insegno, ma la rete di messa in onda. Andrà in onda su Rai 2, nella fascia dell'access prime time, questo autunno.

L'ufficialità è arrivata ieri con l'approvazione in cda dei palinsesti Rai 2023/2024. Approvazione che ha sancito definitivamente, tra le altre cose, l'approdo di Pino Insegno alla conduzione de L'Eredità da gennaio 2024 al posto di Flavio Insinna, che rimarrà comunque in Rai per fare altre cose.
Io di Ainette Stephens 40 enne berrei anche l'acqua dopo che ha fatto un bagno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Davide Maggio: a contribuire a convincere la Rai a non confermare Ainett Stephens sarebbe stata la sua presenza su Only Fans. La Gatta Nera potrebbe cambiare nome in Carta Nera.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Davide Maggio: la modella argentina Candelaria Solorzanoo sarà la nuova gatta nera (o carta nera, ancora non si sa).
 
Alto
head>