Meneguzzi: "Pop italiano deprimente, Disco Paradise porta tristezza". J Ax gli risponde.

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
J-Ax è penoso, ma si sa che è sempre stato mononeurone.
Faceva canzoni orecchiabili e mi ero anche comprato il CD con Maria, ma lì finiva... stima per il personaggio non c'è mai stata.
Parlando invece di leccapiedi seri, quelli che la faccia l'hanno proprio persa senza vergogna mi viene in mente questo qua:


Oggi potrebbe cantare: "ai giovani d'oggi gli lecco il chiul"
C’è anche fedez… vai ad ascoltare i primi brani prima di diventare famoso
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
No attenzione anch’io ascoltavo gli articolo degli album che tu hai menzionato…. Non è solo il fatto che non fa più quello che diceva a vent’anni il vero problema è che ha rinnegato una carriera solo per andare dietro a lord cash e adesso è favorevole ai vaccini, contrario all’erba (diventato famoso per Maria) senza contare quello che cantava nei testi, detto questo non me ne frega niente delle loro “beghe” ma un po’ di coerenza da parte di Alessandro Aleotti… almeno l’altro ha fatto solo canzoni di quello stampo e dice la sua sul pop…
A dire la verità sull’erba è sempre stato favorevole e coerente (e si vede :asd:), pure a Sanremo disse “Giorgia legalizzala”. Una voltà raccontò che negli anni 90’ fu arrestato per possesso di erba e i carabinieri lo rilasciarono dopo che gli cantò loro i pezzi degli Articolo.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
A dire la verità sull’erba è sempre stato favorevole e coerente (e si vede :asd:), pure a Sanremo disse “Giorgia legalizzala”. Una voltà raccontò che negli anni 90’ fu arrestato per possesso di erba e i carabinieri lo rilasciarono dopo che gli cantò loro i pezzi degli Articolo.
Veramente in un’intervista alle iene ha detto che non vorrebbe che suo figlio fumasse erba se non quella legale e che negli anni aveva cambiato idea sull’argomento. A proposito del rinnegare… fu fermato nel 90, nella prima parte di carriera (penso che la canzone io, zack e la tromba prendesse spunto da quella vicenda) non adesso…
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Veramente in un’intervista alle iene ha detto che non vorrebbe che suo figlio fumasse erba se non quella legale e che negli anni aveva cambiato idea sull’argomento. A proposito del rinnegare… fu fermato nel 90, nella prima parte di carriera (penso che la canzone io, zack e la tromba prendesse spunto da quella vicenda) non adesso…
Sì l'ho detto. Non sapevo dell'intervista di Le Iene, ero rimasto a quanto ha detto a Sanremo durante un'esibizione con il suo compare Fedez.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,940
Torna alla ribalta Paolo Meneguzzi, l'ex idolo delle ragazzine nei primi anni 2000 e sparito dai radar da anni nella musica commerciale. Il cantante svizzero in un'intervista a MowMag ha criticato la musica pop odierna, afferma: "L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette".

La risposta di J Ax: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione".

Il rapper dei riuniti Articolo 31 ha anche dedicato un brano a Meneguzzi dal titolo: "L'invidia del Peneguzzi".
non che meneguzzi scrivesse o cantasse capolavori, cmq concordo la sua opinione nel pop italiano che gira nelle radio, monnezza pura.

idem la trap, non se ne può più.
 
Alto
head>