Meneguzzi: "Pop italiano deprimente, Disco Paradise porta tristezza". J Ax gli risponde.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Torna alla ribalta Paolo Meneguzzi, l'ex idolo delle ragazzine nei primi anni 2000 e sparito dai radar da anni nella musica commerciale. Il cantante svizzero in un'intervista a MowMag ha criticato la musica pop odierna, afferma: "L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette".

La risposta di J Ax: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione".

Il rapper dei riuniti Articolo 31 ha anche dedicato un brano a Meneguzzi dal titolo: "L'invidia del Peneguzzi".
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,127
Reaction score
2,185
meneguzzi potrà pure avere ragione, ma mi deve portare della musica, non ti chiami mica Robert Plant.
jax ad ogni modo è il classico cagnolino del potere, che va avanti a suon di leccate, dalle pubblicità dei sieri magici in su.
non mi meraviglierei se l'anno prossimo facessero un brano insieme , questi si stanno facendo pubblicità cosi, nel modo piu antico che c'è.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
meneguzzi potrà pure avere ragione, ma mi deve portare della musica, non ti chiami mica Robert Plant.
jax ad ogni modo è il classico cagnolino del potere, che va avanti a suon di leccate, dalle pubblicità dei sieri magici in su.
non mi meraviglierei se l'anno prossimo facessero un brano insieme , questi si stanno facendo pubblicità cosi, nel modo piu antico che c'è.
Te l'ha portata 16 anni fa, almeno dal titolo :muhahah: .
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,338
Torna alla ribalta Paolo Meneguzzi, l'ex idolo delle ragazzine nei primi anni 2000 e sparito dai radar da anni nella musica commerciale. Il cantante svizzero in un'intervista a MowMag ha criticato la musica pop odierna, afferma: "L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette".

La risposta di J Ax: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione".

Il rapper dei riuniti Articolo 31 ha anche dedicato un brano a Meneguzzi dal titolo: "L'invidia del Peneguzzi".
Ha ragione,la musica pop,quella italiota soprattutto, è di un degrado unico.
Tutti che propongono questo pseudo reggaeton,mai niente di nuovo niente di fresco.
E i bimbiminkia che gli vanno dietro scodinzolanti.....odio assoluto.

Ad esempio sta Annalisa,ve la ricordate? cantava delle belle canzoni,con dei testi sensati almeno, ora fa solo canzoncine idiote e fa pure successo....
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Avrà anche ragione su Meneguzzi, ma caro Ax…parli proprio tu di Coerenza? magari Meneguzzi sarà anche un fallito, però almeno un minimo di coerenza l’ha avuta; tu se non scrivi ca…ate per i ragazzini di 14 anni non vendi più nulla, per non parlare della tua incoerenza dai tempi degli Articolo 31…
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Ha ragione,la musica pop,quella italiota soprattutto, è di un degrado unico.
Tutti che propongono questo pseudo reggaeton,mai niente di nuovo niente di fresco.
E i bimbiminkia che gli vanno dietro scodinzolanti.....odio assoluto.

Ad esempio sta Annalisa,ve la ricordate? cantava delle belle canzoni,con dei testi sensati almeno, ora fa solo canzoncine idiote e fa pure successo....
Perché la massa che ti fa guadagnare sempre
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Ieri ho visto il Summer Hits su Rai 2, che fa concorrenza di letame a quell'altra cahata di Battiti (che titolo di emme è?) su Mediaset. Ormai il canto melodico non esiste più, tutti che parlano o urlano su basi elettroniche, magari prodotte in un'oretta a casa. E la gente sotto il palco che si eccita. Basterebbero queste immagini per capire il degrado odierno.

Meneguzzi lo ricordo all'epoca, era l'idolo delle bimbeminkia, canzonette tipo "se non mi hai amata falso" ed ora ascoltandolo adesso sembra addirittura un mostro sacro, quantomeno era intonato e sapeva cantare. All'epoca sembrava di essere sprofondati nell'abisso, invece i tempi odierni dimostrano che c'era ancora tanto da lavorare.
 
Alto
head>