Medici no vax assaltano assemblea ordine dei medici.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Sei parecchio fuori strada... Credimi.
A ogni modo, la questione è che un medico è, in estrema sintesi, un utilizzatore di un sapere scientifico disponibile hic et nunc, che deve applicare al caso concreto. Qui abbiamo vasta letteratura sull'utilità, sicurezza ed efficacia dei vaccini anti-COVID e ZERO studi condotti con medoto scientifico e sottoposti a peer review che, si badi bene, non dico dimostrino ma anche solo adombrino il sospetto di qualcosa di pericoloso oltre gli standard tollerati. Ergo, un medico no-vax è come un cardiologo che neghi l'utilità di un'angioplastica coronarica in un paziente con stenosi critica. Né più, né meno.
Poi si può discutere sull'utilità di fare dosi a gogo a tutta la popolazione e, probabilmente, tu e io su questo siamo all'incirca della stessa idea(anche io ho molte perplessità sul continuare all'infinito), così come possiamo discutere sulla disastrosa gestione da parte della politica.
Ma resta il fatto che, ad esempio, un medico di base che, in assenza di specifiche controindicazioni, sconsigliasse a un suo paziente over 65 di fare la vaccinazione anti-COVID, sarebbe un pessimo medico.
Vastissima, certo.
C'è Che Tempo Che Fa, L'aria che tira, il programma inutile di Formigli, quello di Mentana ecc.

Talmente vasta che prima dei casi di pericardite e miocardite, Pfizer non aveva nemmeno idea di quali fossero gli effetti a breve termine. Figurarsi quelli a lungo termine.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Vastissima, certo.
C'è Che Tempo Che Fa, L'aria che tira, il programma inutile di Formigli, quello di Mentana ecc.

Talmente vasta che prima dei casi di pericardite e miocardite, Pfizer non aveva nemmeno idea di quali fossero gli effetti a breve termine. Figurarsi quelli a lungo termine.
Si è tutto super registrato, abbiano mille mila migliaia di dati e studi. Tutti fatti in tempi record
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
Come riportato da Il Giornale in edicola, ieri una cinquantina di medici no vax anti Covid hanno assaltato l'assemblea dell'Ordine dei medici, a Roma, al grido di "Buffoni" "Mafiosi" e con spintoni. La seduta è stata sospesa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il presidente Anelli:"Protesta intollerabile nei tempi e nei modi".

Attenzione rispettare le idee altrui e non provocare.
ci sono video che dimostrano che non è stata assaltata nessuna assemblea, ma si tratta solo dei medici presenti che hanno fatto una domanda. evidentemente il confronto dà fastidio.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
ci sono video che dimostrano che non è stata assaltata nessuna assemblea, ma si tratta solo dei medici presenti che hanno fatto una domanda. evidentemente il confronto dà fastidio.
Ma è ovvio, infatti basterebbe vedere i video.
Tra l'altro, per quel che ho visto finora, la reazione più "violenta" (uni dito puntato, nervosismo) l'ha avuta un medico pro-vax.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Ma resta il fatto che, ad esempio, un medico di base che, in assenza di specifiche controindicazioni, sconsigliasse a un suo paziente over 65 di fare la vaccinazione anti-COVID, sarebbe un pessimo medico.
Giusto. Stessa cosa un medico che, ad un under-30 SANO, consiglia il vaccino. Sarebbe un pessimo medico. Eppure vedo tutti i giorni in televisione medici plurilaureati e super competenti, che consigliano la vaccinazione alla categoria under CINQUE anni.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Come riportato da Il Giornale in edicola, ieri una cinquantina di medici no vax anti Covid hanno assaltato l'assemblea dell'Ordine dei medici, a Roma, al grido di "Buffoni" "Mafiosi" e con spintoni. La seduta è stata sospesa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il presidente Anelli:"Protesta intollerabile nei tempi e nei modi".

Attenzione rispettare le idee altrui e non provocare.
Io se fossi medico mi vaccinerei, non perché me lo dice il Governo ma perché essendo esposto a rischi potrei poi portare il virus a casa dai miei famigliari e contagiare loro. Ma ripeto, deve essere sempre una scelta non una imposizione. Sarebbe in questo caso buon senso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,628
Reaction score
1,878
Un mio amico, poveraccio, ha un medico di famiglia che gli ha detto "ti verrà un tumore tra qualche anno con questi vaccini"

Dopo svariati mesi a far tamponi, si è poi vaccinato, meno male è rinsavito.

Sulla liberatoria per farsi somministrare il vaccino c'è scritto che non si conosco gli effetti a lungo termine.
Quindi ad essere onesti non si sa se e cosa possano causare a lungo termine.
Magari niente.
Magari effetti positivi.
Magari un tumore.
Ufficialmente non si sa, come riporta lo stato italiano sul documento che fa firmare per somministrare il vaccino ai suoi cittadini.
 
Alto
head>