Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,040
Reaction score
9,988
Lasciamo in pace!

Ha malapena 20 anni, non stiamogli addosso.

Crescerà, ha tutte le qualità.

Gioca già da veterano, e tutti ce lo invidiano.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
No ci sono due anni di differenza: Kessie è nato nel 96, Locatelli nel 98.
Kessie è un dicembre 96, Locatelli gennaio 98. Un anno e un mese di differenza.

Lo capite si o si che Loca è un mediano e non una mezzala?
Loca nei centrocampi a 2(442,4231) sarebbe grandioso.
Per fare la mezzala,soprattutto nel 433, bisogna avere gamba per correre avanti ed indietro 90 minuti e qualità offensive per essere determinanti sulla trequarti ed in area di rigore per aiutare l'unica punta.

Per me le mezzeali sono come Pasalic che l'anno scorso correva e poi era semper pronto in area e i suoi insriemnti ci hanno parato il cul* non poche volte
Ha sempre giocato malino anche da centrocampista centrale comunque (a parte quei due tiri all'incrocio), per questo la gente sperava e spera ancora in una svolta da mezzala.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Contro la Lazio non ha fatto nulla perchè tutta la squadra non ha fatto nulla (2 tiri in porta nel primo tempo). Pure Kessie non aveva combinato nulla ma guai a criticarlo. Loca tra l'altro aveva Bonaventura che invece di dare profondità tornava indietro giocando come mezzala, e con Borini terzino bloccato: non aveva soluzioni tranne contenere fare passaggi corti.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Non gli vedo caratteristiche particolari, non mi sembra un regista da cui passano i palloni per creare qualcosa, non mi sembra un uomo d'ordine a cui affidare la palla da mettere in cassaforte, uno che detta i tempi, non è uno che si inserisce e diventa pericoloso in area avversaria, non ha il fisico da fare sportellate o esibire giocate di fino...

Non gli riscontro nessuna caratteristica particolare, un qualcosa che lo definisca, sembra utile solo per giocare in undici
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Non gli vedo caratteristiche particolari, non mi sembra un regista da cui passano i palloni per creare qualcosa, non mi sembra un uomo d'ordine a cui affidare la palla da mettere in cassaforte, uno che detta i tempi, non è uno che si inserisce e diventa pericoloso in area avversaria, non ha il fisico da fare sportellate o esibire giocate di fino...

Non gli riscontro nessuna caratteristica particolare, un qualcosa che lo definisca, sembra utile solo per giocare in undici
Io la vedevo in maniera non troppo dissimile, l'ho criticato senza remore nel corso della passata stagione. Tuttavia quest'anno, paradossalmente, nonostante lo scarso numero di presenze con tanto di prestazioni al limite del mediocre, ho intravisto in lui qualcosa di nuovo, di diverso: uno "spirito guerriero", la garra.
Secondo me con le caratteristiche di cui dispone (forza fisica, cattiveria, tecnica dignitosa, senso della posizione) puo' davvero diventare uno schermo basso simil Van Bommel. A patto pero' di farlo giocare nel suo ruolo, centrale in un trittico o in centrocampo a 2. Da interno si perde, non ha il passo ne' la qualita'.
A meno che non lo si voglia testare come centrale difensivo, l'attitudine naturale ce l'avrebbe pure a mio parere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,040
Reaction score
9,988
Io la vedevo in maniera non troppo dissimile, l'ho criticato senza remore nel corso della passata stagione. Tuttavia quest'anno, paradossalmente, nonostante lo scarso numero di presenze con tanto di prestazioni al limite del mediocre, ho intravisto in lui qualcosa di nuovo, di diverso: uno "spirito guerriero", la garra.
Secondo me con le caratteristiche di cui dispone (forza fisica, cattiveria, tecnica dignitosa, senso della posizione) puo' davvero diventare uno schermo basso simil Van Bommel. A patto pero' di farlo giocare nel suo ruolo, centrale in un trittico o in centrocampo a 2. Da interno si perde, non ha il passo ne' la qualita'.
A meno che non lo si voglia testare come centrale difensivo, l'attitudine naturale ce l'avrebbe pure a mio parere.

Tempo al tempo, Biglia e Montolivo hanno 32/33 anni: 1/2 anni e saranno cotti.

Allora ci sarà Locatelli pronto si spera, a 22 anni soltanto: è la definizione di PROGRAMMAZIONE

Stiamo relaxed....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>