Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Però effettivamente da quando c'è lui abbiamo una media punti da terzo posto, almeno. Non credo sia una coincidenza.

può darsi, ma non avremo mai la controprova dato che Montella non ha usato praticamente mai Mosciolivo.
Detto questo passaggi in verticale anche no, cioè se c'è proprio una cosa che non fa è quella. E per questo sono molto combattuto su questo ragazzo, perché questa caratteristica o ce l'hai o non ce l'hai.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Secondo me Locatelli è un giocatore che per caratteristiche si avvicina di piu a Busquets. Abile in interdizione grazie anche alle sue lunghe leve, pulito ed ordinato nella fase di costruzione. Può diventare quel giocatore fondamentale in un centrocampo perchè da equilibrio. Da affiancargli una mezz'ala forte tecnicamente

:grande:

Klaassen - Locatelli - Bonaventura
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Essere giovani non vuol dire non essere criticabili.

Se Locatelli gioca male è giusto farlo notare. Siamo come i genitori che portano il figlio al parco giochi e poi gli stanno addosso tutto il tempo?

Locatelli sta in campo, in un ruolo chiave, in una squadra d'alta classifica, e ci sono sempre delle aspettative alte su di lui. Ha un allenatore che crede in lui, i compagni pure, e la tifoseria gli vuole bene.

Valutare oggettivamente le sue prestazioni fa parte del gioco, esattamente come esaltarne o esagerarne le doti (come le tante verticalizzazioni che avrebbe portato). E fa bene anche a lui, perché il calcio professionistico è anche questo e prima lo impara sulla sua pelle meglio è. Ovviamente sarebbero brutti i mugugni dello stadio (o peggio ancora i fischi), o titoloni sui giornali, ma finché ci limitiamo su un forum a discutere con educazione delle sue prestazioni e delle qualità che sta facendo intravedere (perché lo stiamo tutti scoprendo ora, partita dopo partita), non facciamo niente di male. E non significa non credere in lui.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Essere giovani non vuol dire non essere criticabili.

Se Locatelli gioca male è giusto farlo notare. Siamo come i genitori che portano il figlio al parco giochi e poi gli stanno addosso tutto il tempo?

Locatelli sta in campo, in un ruolo chiave, in una squadra d'alta classifica, e ci sono sempre delle aspettative alte su di lui. Ha un allenatore che crede in lui, i compagni pure, e la tifoseria gli vuole bene.

Valutare oggettivamente le sue prestazioni fa parte del gioco, esattamente come esaltarne o esagerarne le doti (come le tante verticalizzazioni che avrebbe portato). E fa bene anche a lui, perché il calcio professionistico è anche questo e prima lo impara sulla sua pelle meglio è. Ovviamente sarebbero brutti i mugugni dello stadio (o peggio ancora i fischi), o titoloni sui giornali, ma finché ci limitiamo su un forum a discutere con educazione delle sue prestazioni e delle qualità che sta facendo intravedere (perché lo stiamo tutti scoprendo ora, partita dopo partita), non facciamo niente di male. E non significa non credere in lui.

un conto è criticare, un altro è insultare... che è ben diverso.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Mi sembra che qui anche una critica sia mal accolta.

non da parte mia, almeno, credo. Io lo difendo, ma non ho problemi a dire che ha giocato male o che ha sbagliato, più che altro cerco di non condannarlo, di errori ne commette e ne commetterà ancora tanti.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,188
Reaction score
728
Non sono tutti Donnarumma eh, credo che in Europa un classe 98 che stia giocando al livello di Loca ce ne siano pochi, solo Mbappe e Pulisic, per il resto ha già deciso diverse partite importanti e gioca nel ruolo più delicato del calcio. Preferisco lo sbaglio di un Locatelli che quello di un Mosciolivo
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
I sono molto soddisfatto di Locatelli, mi ha impressionato positivamente. Per i seguenti motivi:

1) Ha 18 anni, proviene dalla primavera, ma ha la personalità per giocare in uno dei ruoli più complicati. Faccio fatica a trovare dei precedenti. Facciamo Diawara con il Bologna e Pirlo con il Brescia, ma parliamo di squadre che lottavano per la salvezza, con pressioni diverse.

2) Il ragazzo fa legna. Ma ne fa più di tutti i rossoneri, anche più di Kucka. La differenza con lo slovacco è che è meno appariscente. Anche meno falloso.

3) Da un equilibrio pazzesco alla squadra. Questa è una dote innata, non si apprende. O ce l'hai o non ce l'hai.

In conclusione credo che il Milan abbia pescato un jolly. Curioso di sapere se ci sarà spazio anche per Zanellato, che ritenevo più talentuoso del Loca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>