Maneskin pansexual: i wanna be your slave. Video.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Admin;2383456 ha scritto:
Gli angeli con le trombe e i diavoli coi tromboni. Altro che che ste porcherie
Pezzone, come tutto quel disco. Purtroppo, devo ammettere che li ho conosciuto grazie a Kid Rock per "All Summer Long" che scoprì che la base era presa da "Sweet Home Alabama". Al punto che nacque questo insolito duetto/mashup :asd: .
[video=youtube;vzWbCD67YFY]https://www.youtube.com/watch?v=vzWbCD67YFY[/video]
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Andre96;2383409 ha scritto:
Concordo. Pure io, nonostante abbia 24 anni, ascolto quasi solo musica datata (come data d'uscita :D). Però onestamente mi fa sorridere quando leggo che un gruppo attuale come i Maneskin o miriade di altri gruppi non possano fare certe cose perchè sono un gruppetto e gli esempi storici erano/sono mostri sacri. Non è che si nasce mostri sacri. Molti di quei gruppi all'epoca erano probabilmente visti allo stesso modo in cui ora molti vedono queste nuove band dai genitori o comunque da molti over 40 che magari ascoltavano i Beatles o i Rolling Stones.
A volte mi pare che si banalizzino troppo le cose e non se ne vedano le sfumature.
Io potrei pensarla uguale sui Maneskin (a me per dire non piacciono particolarmente, ma non credo nemmeno facciano proprio schifo) e sul fatto che siano parecchio esagerati/in cerca di attenzione. Però, ripeto, anche i cosiddetti mostri sacri lo facevano. Che vi piaccia o meno.
Pensate, c'è di peggio. Un giorno i Masneskin potrebbero venire considerati mostri sacri :asd:

Ma certo, pensa ai Linkin Park, che 10 anni fa erano considerati rock commerciale, non roba da veri rockers, e adesso perché è morto Chester sono improvvisamente cult
Cantautorato italiano? Può piacere o non piacere, ma Mannarino è un cantastorie e paroliere oggettivamente bravissimo e non è che ci sia da 20 anni, il bar della rabbia è un album geniale che ha a malapena 10 anni, o il più recente fulminacci
Tecnica? Non penso Nina Strauss abbia molto da invidiare a tanti rocker anni 80, suono spaziale e pulitissimo, e animale da palcoscenico, ma come lei ce ne sono a bizzeffe
Per il reggea recentemente sono innamorato di Koffee
La verità penso che sia che quando si cresce è più "facile" diventare nostalgici e riascoltare in loop musica che si conosce già, guardare film già visti, che farsi lo sbattimento di cercare nuove cose...anch'io che vado per i quaranta spesso mi impigrisco....ma c'è tanta tanta roba di qualità che viene prodotta ogni giorno, è solo tutto un po' più dispersivo di 20 anni fa
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,051
Reaction score
1,194
Andre96;2383409 ha scritto:
Concordo. Pure io, nonostante abbia 24 anni, ascolto quasi solo musica datata (come data d'uscita :D). Però onestamente mi fa sorridere quando leggo che un gruppo attuale come i Maneskin o miriade di altri gruppi non possano fare certe cose perchè sono un gruppetto e gli esempi storici erano/sono mostri sacri. Non è che si nasce mostri sacri. Molti di quei gruppi all'epoca erano probabilmente visti allo stesso modo in cui ora molti vedono queste nuove band dai genitori o comunque da molti over 40 che magari ascoltavano i Beatles o i Rolling Stones.
A volte mi pare che si banalizzino troppo le cose e non se ne vedano le sfumature.
Io potrei pensarla uguale sui Maneskin (a me per dire non piacciono particolarmente, ma non credo nemmeno facciano proprio schifo) e sul fatto che siano parecchio esagerati/in cerca di attenzione. Però, ripeto, anche i cosiddetti mostri sacri lo facevano. Che vi piaccia o meno.
Pensate, c'è di peggio. Un giorno i Masneskin potrebbero venire considerati mostri sacri :asd:

Aldilà di questo, molti dimenticano cosa facevano all'epoca della loro esplosione le band rock per attirare hype e attenzione.
Un esempio assoluto di ciò erano i Guns'n'Roses. Che oltre tutto erano abbastanza più spinti sotto altri punti di vista.

Loro sono stati (giustamente) rivalutati dalla storia, ma all'epoca, specie negli USA, fecero tantissimo discutere non solo sulle loro capacità (oggi sembra una follia...), ma sulla loro attitudine esagerata.
E come loro quasi tutti gli altri.

Alla fine ritengo che queste non siano altro che trovate commerciali che fanno discutere e aumentare hype.
Chi si lamenta apertamente di quello che fanno, inconsapevolmente, gli fa un favore :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Freddiedevil;2383519 ha scritto:
Aldilà di questo, molti dimenticano cosa facevano all'epoca della loro esplosione le band rock per attirare hype e attenzione.
Un esempio assoluto di ciò erano i Guns'n'Roses. Che oltre tutto erano abbastanza più spinti sotto altri punti di vista.

Loro sono stati (giustamente) rivalutati dalla storia, ma all'epoca, specie negli USA, fecero tantissimo discutere non solo sulle loro capacità (oggi sembra una follia...), ma sulla loro attitudine esagerata.
E come loro quasi tutti gli altri.

Alla fine ritengo che queste non siano altro che trovate commerciali che fanno discutere e aumentare hype.
Chi si lamenta apertamente di quello che fanno, inconsapevolmente, gli fa un favore :asd:
Era diverso, certi atteggiamenti all'epoca erano fuori moda, contro il potere, contro-tendenza e venivano lanciati dagli stessi gruppi, il più delle volte. I Maneskin, invece, non fanno altro che seguire le mode, appoggiate dagli stessi politici. Stesso discorso vale per quel furbacchione di Achille Lauro, che non a caso facendo certe cose sul palco ha ricevuto applausi e non indignazioni.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,051
Reaction score
1,194
fabri47;2383526 ha scritto:
Era diverso, certi atteggiamenti all'epoca erano fuori moda, contro il potere, contro-tendenza e venivano da lanciati dagli stessi gruppi, il più delle volte. I Maneskin, invece, non fanno altro che seguire le mode, appoggiate dagli stessi politici. Stesso discorso vale per quel furbacchione di Achille Lauro, che non a caso facendo certe cose sul palco ha ricevuto applausi e non indignazioni.

In un certo senso sono d'accordo.
Diventa sempre più difficile però risultare trasgressivi e trovare una chiave per prendere il pubblico da quel punto di vista.

Sui Guns posso dirti che chi gli andava contro però era parte di una stampa americana bigotta che malvedeva più che quello che facevano sul palco (tipo Axl in mutande a Tokyo :asd: ) la loro vita privata fatta di droghe, feste e sesso sfrenato. La loro attitudine punk nell'accezione vera del termine.

Ho preso il loro esempio, ma potrei prendere l'esempio di Jim Morrison che sveniva ai concerti, o delle mille cappellate di Ozzy sul palco.
Oggi come oggi ci guardiamo indietro, e per chi ama il rock non può che ammirare quella gente anche per queste "storie" e nonostante queste.

I maneskin fanno sicuramente con un pizzico di malizia quello che fanno, sapendo di piacere. I Guns o i Sabbath non erano da meno, anche se era più la parte di pubblico che li apprezzava a ritenere che la loro trasgressione fosse genuina e vi fosse una sorta di critica sociale.

Francamente leggendo i commenti qui sul forum non mi pare che vi sia un "pensiero unico" che giudica i Maneskin positivamente, anzi.
Scommetto che per ogni giornale o televisione che li elogia, o quantomeno non li critica, ce ne siano altri (come è giusto che sia) ai quali non piace la loro attitudine.
E loro si nutrono anche e soprattutto dei secondi per accrescere la loro già importante popolarità. Nulla di più, nulla di meno.

Tra le altre cose pur dicendo questo sulla loro trasgressione che per nulla mi infastidisce, li reputo una band mediocre dal punto di vista tecnico, conscio che sono ben lontani dal rappresentare una band rock capace di esprimere un linguaggio musicale alto.
Non per questo bisogna fare l'errore di credere che tutta la musica del XXI secolo sia melma e che le cose buone si fermano agli anni '90.
 
Alto
head>