Mancini in caso di Italia fuori dai mondiali e disastro Pioli?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Allora, prima che i fan di Pioli arrivino e mi attaccano voglio precisare che ad oggi (secondo me) è il miglior allenatore che possiamo permetterci con questa proprietà ridicola. Il suo lavoro è stato più che ottimo e per quasi due anni ci ha fatto sognale lo scudetto anche se non è mai stato alla portata complice anche di una proprietà che non vuole fare mercato. Inoltre è inutile stare qui e sperare (come molti) nell'esonero di Pioli perché non ci sono allenatori migliori in giro.

Detto ciò, c'è comunque uno scenario che, per quanto assurdo, potrebbe vedere la situazione Milan precipitare se si entra nel ciclo della depressione la squadra rischia di non finire nemmeno in CL.

Un allenatore che potrebbe fare al caso nostro è Mancini ma ci sono due cose che si devono verificare.
1) L'Italia non si qualifica ai mondiali, Mancini disse qualche settimana fa di non sapere sul suo future in caso di non mondiale.
2) Pioli non riesce, incredibilmente, ad entrare in CL facendosi recuperare dalla Juve.

Sono situazioni molto remote.

Altri nomi non mi vengono in mente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Allora, prima che i fan di Pioli arrivino e mi attaccano voglio precisare che ad oggi (secondo me) è il miglior allenatore che possiamo permetterci con questa proprietà ridicola. Il suo lavoro è stato più che ottimo e per quasi due anni ci ha fatto sognale lo scudetto anche se non è mai stato alla portata complice anche di una proprietà che non vuole fare mercato. Inoltre è inutile stare qui e sperare (come molti) nell'esonero di Pioli perché non ci sono allenatori migliori in giro.

Detto ciò, c'è comunque uno scenario che, per quanto assurdo, potrebbe vedere la situazione Milan precipitare se si entra nel ciclo della depressione la squadra rischia di non finire nemmeno in CL.

Un allenatore che potrebbe fare al caso nostro è Mancini ma ci sono due cose che si devono verificare.
1) L'Italia non si qualifica ai mondiali, Mancini disse qualche settimana fa di non sapere sul suo future in caso di non mondiale.
2) Pioli non riesce, incredibilmente, ad entrare in CL facendosi recuperare dalla Juve.

Sono situazioni molto remote.

Altri nomi non mi vengono in mente.
A suo tempo non prendemmo Spalletti perchè troppo costoso.
Non so se questa proprietà farebbe un tale investimento.
Mancini comunque costa.

Pioli ha salvato poi anche Maldini, non lo scordiamo, o forse dovremmo dire che si sono salvati assieme.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,402
Reaction score
11,632
Allora, prima che i fan di Pioli arrivino e mi attaccano voglio precisare che ad oggi (secondo me) è il miglior allenatore che possiamo permetterci con questa proprietà ridicola. Il suo lavoro è stato più che ottimo e per quasi due anni ci ha fatto sognale lo scudetto anche se non è mai stato alla portata complice anche di una proprietà che non vuole fare mercato. Inoltre è inutile stare qui e sperare (come molti) nell'esonero di Pioli perché non ci sono allenatori migliori in giro.

Detto ciò, c'è comunque uno scenario che, per quanto assurdo, potrebbe vedere la situazione Milan precipitare se si entra nel ciclo della depressione la squadra rischia di non finire nemmeno in CL.

Un allenatore che potrebbe fare al caso nostro è Mancini ma ci sono due cose che si devono verificare.
1) L'Italia non si qualifica ai mondiali, Mancini disse qualche settimana fa di non sapere sul suo future in caso di non mondiale.
2) Pioli non riesce, incredibilmente, ad entrare in CL facendosi recuperare dalla Juve.

Sono situazioni molto remote.

Altri nomi non mi vengono in mente.
Tutto è possibile.

Quello che però non riesco a capire è perché bisogna sempre vivere tutto con questo clima funereo e depresso. 😀

Perché dovremmo crollare e finire addirittura quinti? Perché al contrario non possiamo infilare una serie di 15 vittorie di fila per dire? Visto che stiamo parlando comunque di scenari remoti...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Depresso? Ma se sono settimane, per quel poco che scrivo, che dico che è inutile scannarsi contro allenatori e giocatori e siamo in linea con gli obiettivi. Ma posso aprire topic su possibili sviluppi futuri o devo aspettare maggio quando non c'è nulla su cui discutere?

Ma è da ormai da qualche settimana che facciamo schifo in campo, anche quando si vinceva non ho mai avuto l'impressione di una squadra solida.

Domani potrebbero pure attaccarci gli alieni ma intanto vorrei sapere chi esattamente potrebbe allenare il Milna in caso di disastro, tra l'altro è anche un topic a difesa di Pioli visto che di fatto in giro di meglio non c'è nessuno.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,928
Reaction score
3,189
A me Mancini non piace manco un po', lo trovo molto molto culone, una premier vinta all'ultimo minuto e un europeo a suon di rigori, però è un allenatore che accetterei perché a differenza di Joseph Peppioli Guardiola ha vinto qualcosa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,402
Reaction score
11,632
Depresso? Ma se sono settimane, per quel poco che scrivo, che dico che è inutile scannarsi contro allenatori e giocatori e siamo in linea con gli obiettivi. Ma posso aprire topic su possibili sviluppi futuri o devo aspettare maggio quando non c'è nulla su cui discutere?

Ma è da ormai da qualche settimana che facciamo schifo in campo, anche quando si vinceva non ho mai avuto l'impressione di una squadra solida.

Domani potrebbero pure attaccarci gli alieni ma intanto vorrei sapere chi esattamente potrebbe allenare il Milna in caso di disastro, tra l'altro è anche un topic a difesa di Pioli visto che di fatto in giro di meglio non c'è nessuno.
Per carità ci sta eh, è un post di discussione come un altro su uno scenario futuro.

Solo che non capisco perchè adesso che comunque abbiamo 39 punti e un girone di ritorno tutto da giocare bisogna sempre immaginare gli scenari piu nefasti e catastrofici. Scenario che inoltre presuppone che manco l'Italia si qualifichi al Mondiale :)

In fondo visti i risultati degli ultimi due anni è piu probabile che nel ritorno facciamo di nuovo 39 punti piuttosto che crolliamo e arriviamo esimi. Poi tutto puo succedere. Mancini comunque lo vedo altamente improbabile. Pure dovesse andare tutto a schifio non credo sarebbe lui l'allenatore che prenderemmo e forse neanche lui ci verrebbe al Milan, penso che vorrebbe tornare in Premier, al limite.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,722
Reaction score
1,685
A me Mancini non piace manco un po', lo trovo molto molto culone, una premier vinta all'ultimo minuto e un europeo a suon di rigori, però è un allenatore che accetterei perché a differenza di Joseph Peppioli Guardiola ha vinto qualcosa.
Dimmi un allenatore che ha preso il Milan che aveva già vinto qualcosa prima di arrivare?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Allora, prima che i fan di Pioli arrivino e mi attaccano voglio precisare che ad oggi (secondo me) è il miglior allenatore che possiamo permetterci con questa proprietà ridicola. Il suo lavoro è stato più che ottimo e per quasi due anni ci ha fatto sognale lo scudetto anche se non è mai stato alla portata complice anche di una proprietà che non vuole fare mercato. Inoltre è inutile stare qui e sperare (come molti) nell'esonero di Pioli perché non ci sono allenatori migliori in giro.

Detto ciò, c'è comunque uno scenario che, per quanto assurdo, potrebbe vedere la situazione Milan precipitare se si entra nel ciclo della depressione la squadra rischia di non finire nemmeno in CL.

Un allenatore che potrebbe fare al caso nostro è Mancini ma ci sono due cose che si devono verificare.
1) L'Italia non si qualifica ai mondiali, Mancini disse qualche settimana fa di non sapere sul suo future in caso di non mondiale.
2) Pioli non riesce, incredibilmente, ad entrare in CL facendosi recuperare dalla Juve.

Sono situazioni molto remote.

Altri nomi non mi vengono in mente.
Abbiamo appena firmato il rinnovo, non verrà mai cacciato Pioli.
 
Alto
head>