Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?


  • Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Continuo a ritenerlo il meno resposabile. avevamo una squadra giovane campione d italia. e' la proprieta che doveva voler fare il salto di qualita'. puo lasciar perplessi l intervista ma per il resto nessun dirigente puo azzeccare ogni singolo acquisto e costruirti una squadra da scudetto con un budget da 40M e 4 lacune evidenti in rosa
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
è difficile dare un giudizio definitivo.
Sicuramente ha fatto svariati errori in questo 2022 e non solo.
Tuttavia è l’artefice principale della nostra risalita, sebbene in coabitazione con altri, ma quantomeno lui è l’unico che ha lavorato in continuità.

C’è parecchio di buono in quanto fatto, globalmente, negli ultimi 3 anni. Anche se adesso è più facile vedere tutto nero.

Il discorso del licenziamento ha un vizio di fondo: non sono i tifosi che licenziano, ma una proprietà cui può andare benissimo Maldini, per quelli che sono i suoi obiettivi.
Purtroppo pare di capire che mentre ai tifosi interessa -giustamente- vincere il più possibile, il più presto possibile, a questa proprietà interessa che i risultati sportivi siano ampiamente bilanciati -se non pesantemente subordinati- ai risultati finanziari.
Da questo punto di vista Maldini merita il licenziamento?

Forse no, almeno ad oggi, ma credo che debba alzare -e di molto- la propria asticella e che non sia considerata lesa maestà se anche lui viene valutato, da proprietà e tifosi.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
Se manchiamo il quarto posto, per me si

vuol dire che non è l'uomo giusto a gestire un budget misero serve qualcuno che riesca a scovare i talenti come fa l'Atalanta, forse Maldini è adatto per proprietari con tasche piene.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Io ricordo un Maldini che, appena smesso di giocare, rimane ben lontano dal Milan e dal degrado degli anni che sono seguiti, con l'unica parentesi dello scudetto del 2011 e successiva distruzione della squadra. Poi il rientro come uomo di garanzia, soprattutto per i tifosi. I litigi con Barbara Berlusconi e tutto cio' che e' seguito, con l'avvicendamento societario, la coabitazione con Boban e gli screzi che ne sono seguiti. Voleva piu' margine di manovra, non essere un uomo immagine. Ha avuto tutto questo, continuando a voler essere una garanzia per noi tifosi. Dalla vittoria dello scudetto si e' rotto inevitabilmente qualcosa, non ci sono piu' le stesse condizioni. Io, da tifoso, con un ENORME stima per una vita dedicata al Milan che posso avere per lui, attualmente non posso dire di essere soddisfatto. Se lui ritiene che la societa' non e' in grado di garantire un percorso di crescita non solo sostenibili ma che ci mantenga competitivi in Italia e provi a farci fare il salto di qualita' in Europa, beh forse sarebbe meglio farsi da parte piu' che altro per tutelare in primis la sua stessa persona e immagine.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
Ha gravi colpe? Si
E' diventato super aziendalista? Si (non può essere altrimenti finche non abbandona come Boban e Leonardo)
Va licenziato ? Non è il momento
Qui sono per vedere i risultati alla fine. Ha ancora due carte da giocarsi, valutare Mister e DS.
Se questi continueranno a non funzionare (il primo in un tempo limitato di poche partite, il secondo al massimo fino a gennaio 24) e lui non prenderà provvedimenti, allora dovà essere licenziato anche lui.
Stiamo parlando di risultati gravi, tipo mancare l'accesso alla champions.
Si spera di non arrivare a questo, perchè il rischio che arrivi uno dal baseball è quotato a 1.01

In ogni caso Redbird/Elliott out fino alla morte :asd:
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,159
Reaction score
15,464
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di

Ho votato SI ma l'opzione più giusta sarebbe stata "Maldini va affiancato da un VERO DS".
Inizi a scendere dal piedistallo assieme al suo compare Pioli che al Milan non c'è spazio per questi EgoMan.

E si vergogni per l'ultima dichiarazione vergognosa in diretta tv.
Al posto di provare a difendere la squadra ha difeso esclusivamente il suo operato.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
Io dico che deve cambiare innanzitutto il Ds.
Tatarusanu Dest Origi non sostituire Kessie credo siano farina del suo sacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>