Maldini "Garante dei tifosi".

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
334
Reaction score
335
Eh????
Nei 3 anni precedenti non hanno mai avuto tutto quel budget a disposizione. Io li ho anche massacrati per il mercato fatto nel post-scudetto, ma se non altro avevano uno straccio di alibi, cosa che questi non hanno assolutamente.
Hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare! In primis hanno affidato il calciomercato anche a quella bestia di Pioli, poi sono andati ad acquistare tutta gente inutile e, per differenziarsi dalla gestione precedente, hanno pagato tutto cash e SUBITO, così poi non gli è rimasto niente in tasca.

Gli acquisti? Sono stati tutti uno più inutile dell'altro, tutti!
Musah e Chuku (che si è svegliato praticamente ad aprile) terribili.
El Cagon Pulisic e Loftus, quelli dal profilo internazionale che avrebbero dovuto farci fare il salto di qualità, si sono sciolti al sole. Forti contro i deboli e cagoni contro i forti.
Renjders? Tutti estasiati per un suo 'sombrero', poi guardi le sue partite e non sa ne difendere ne contrastare. Grazie a lui quanti goal abbiamo subito in ripartenza, con l'uomo che gli sfugge via e lui non si azzarda neanche a spendere un fallo tattico?
Jovic? Stendiamo un velo pietoso, se non lo piazzi ad 1 metro dalla linea di porta si gioca con 1 giocatore in meno.
Okafor? Stendiamo un velo pietoso, anche se almeno lui ha l'alibi di essere stato utilizzato poco e niente.

La verità è che bisognerebbe licenziare subito allenatore e dirigenti. Ma subito eh, prima che si azzardino a mettere mano anche al nuovo calciomercato
Non condivido nemmeno le virgole.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,585
Reaction score
3,244
Beh il teatrino è stato fatto perché non lo volevano rinnovare dopo uno scudetto vinto.Mentre giusto ieri sera Furlani(era lui che non lo voleva rinnovare eh) ancora difendeva Pioli.
Il rinnovo a Pioli l'ho criticato tantissimo anche io ma va dato atto che eravamo a novembre ed eravamo ancora in corsa per tutto.
Gli errori li ha commessi anche Maldini e parecchi.
Però se devo fare un mercato e una stagione come quella di quest'anno preferisco avere Maldini come dirigente che un minimo, se non altro per una questione egoistica personale, ci tiene un po' di più di questi a cui interessa solo ed esclusivamente lo stipendio.
NO, lo volevano rinnovare ma non alle condizioni che voleva Maldini, cioè potere assoluto sul mercato. E avevano ragione, infatti Maldini bloccò Dybala e prese Origi che lo stesso team scout aveva bocciato (fonte:Athletic)
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,585
Reaction score
3,244
Mi tengo Maldini con anche i suoi errori tutta la vita. Tutti sbagliano.
Almeno avevo la garanzia che voleva farci vincere.
Voleva farci vincere con Arnautovic, il Tucumano, Kamada e uno tra Zaniolo e Berardi. Il tutto senza vendere Tonali. Quest'anno con questo Pioli e la squadra che aveva in mente Maldini saremmo arrivati decimi
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,119
Reaction score
2,401
NO, lo volevano rinnovare ma non alle condizioni che voleva Maldini, cioè potere assoluto sul mercato. E avevano ragione, infatti Maldini bloccò Dybala e prese Origi che lo stesso team scout aveva bocciato (fonte:Athletic)

Ho detto che Maldini ha fatto un sacco di errori.
Ma se l'alternativa è il team che ha ceduto l'unico centrocampista decente (con Bennacer sfasciato) per prendere zero centrocampisti veri (Musah a 20 equivale a Origi eh) allora mi tengo Maldini.
Io non ero, in sè contrario all'addio a Maldini proprio per i suoi errori e ho, in fiducia, concesso il beneficio del dubbio a questi.
Ebbene mi sono sbagliato enormemente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,191
Reaction score
15,550
Non condivido nemmeno le virgole.

Ci sta, quelle le metto sempre a casaccio :asd:
Allora, tu reputi il calciomercato buono ma incompleto.
Ma come puoi definirlo buono (tralasciando il giudizio sui giocatori acquistati) se non hanno preso uno, sottolineo 1, giocatore da piazzare in mezzo al campo dopo la cessione di Tonali?
Tonali che al Milan era "uomo ovunque" dato che Pioli gli faceva fare le 3 fasi e lo trovavi in ogni zona del campo.

Ma come fa una dirigenza di una squadra professionista a commettere un errore del genere?
Possono anche dare la colpa a Piollo, ci sta. Possono anche dire che è stato lui a volere solo questi giocatori, ci sta.
Ma tu, DS, non vedi che la rosa ha un buco ENORME in una zona nevralgica del campo?
Sono stati dei polli.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,025
Reaction score
2,581
Questo topic è la perfetta rappresentazione di quanto ho scritto
E' fondamentale il lato romantico del calcio.

Stiamo facendo un campionato migliore dello scorso anno, eppure è stato ingoiato meglio il quinto posto del secondo.

Il tifoso si sente rassicurato da qualcuno di conosciuto in dirigenza da avere come punto di riferimento.
E non è una critica, l' ho sempre detto anche io dato che lo penso.
Hai centrato perfettamente il punto. Da noi sta roba è esasperata all nesima potenza, solo noi stiamo a discutere dei garanti, dei baluardi, l amore e altre menate che a conti fatti non servono a niente. Hai mai sentito Marotta dire di essere il garante o l ultimo baluardo della juventinita o dell interismo? Marotta da bravo dirigente fa l aziendalista, gli dai ordine di spendere e lui spende, gli dai ordine di vendere e lui vende, se la politica aziendale non gli sta bene se ne va come accaduto alla juve senza fare tanti teatrini. Hai mai visto Marotta dire il cinese mi vuole far vendere lukaku, è colpa sua se rompiamo la lula, non c'è amore, io difendo l interismo? No. Marotta fa le cose facili e come spesso accade le cose facili sono le cose che ti fanno vincere
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
334
Reaction score
335
Ci sta, quelle le metto sempre a casaccio :asd:
Allora, tu reputi il calciomercato buono ma incompleto.
Ma come puoi definirlo buono (tralasciando il giudizio sui giocatori acquistati) se non hanno preso uno, sottolineo 1, giocatore da piazzare in mezzo al campo dopo la cessione di Tonali?
Tonali che al Milan era "uomo ovunque" dato che Pioli gli faceva fare le 3 fasi e lo trovavi in ogni zona del campo.

Ma come fa una dirigenza di una squadra professionista a commettere un errore del genere?
Possono anche dare la colpa a Piollo, ci sta. Possono anche dire che è stato lui a volere solo questi giocatori, ci sta.
Ma tu, DS, non vedi che la rosa ha un buco ENORME in una zona nevralgica del campo?
Sono stati dei polli.
Ho scritto nemmeno le virgole, non "solo" le virgole.
Per me i nuovi, chi più chi meno, hanno fatto tutti bene. Stravedo per Rejnders e Loftus Cheek ha fatto un'ottima stagione, parlando di centrocampo. Manca un centrocampista muscolare, pensavano potesse essere Musah probabilmente, ma non è stato impiegato come tale. Certamente, uno degli obiettivi di questa estate, deve essere un "Kessie", almeno dal mio punto opinabilissimo punto di vista. Per il resto, Pulisic ha fatto una grande stagione, Okafor per quel che è stato impiegato ha fatto bene, Chukwu è in ascesa. A Jovic non davo una lira di credito, ma non si può certo dire che abbia reso sotto le aspettative. Indignarsi perché non abbiano preso un "uomo ovunque" è pretestuoso, sarebbe come dire che Maldini non capisce nulla perché ha preso CDK, Origi, Vranckx e ci metterei anche Thiaw, che considero una sciagura. Ma mai mi azzerderei a fare qualunquismo di livello così becero, perché so che il calcio non è una scienza esatta e i meriti della gestione Maldini superano di gran lunga gli inevitabili errori, risultati alla mano.
Considero il mercato della scorsa estate buono ma incompleto. Mi aspetto i tasselli che mancano questa estate. Così non fosse, non avendo paraocchi e pregiudizi negativi o positivi, ma avendo a cuore solo il Milan, sarò pronto a rivedere il mio giudizio.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,425
Reaction score
570
Avete capito cosa intendeva Paolo quando si era autodefinito "Garante dei tifosi", si?

Il Milan, ad oggi, è un club distrutto. Un club in cui i dirigenti non si fanno vedere nemmeno alla vigilia di un derby. Un club in cui non c'è più nessun punto di riferimento.

Maldini da dirigente ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di Champions, ha commesso errori. Ma ci metteva la faccia. Eh si, era il garante. Nel bene e nel male.
Buona parte della tifoseria, nel reagire alla sua dipartita, ha dimostrato di non meritarsi un Maldini in società. E questi sono i risultati.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,666
Reaction score
10,911
Voleva farci vincere con Arnautovic, il Tucumano, Kamada e uno tra Zaniolo e Berardi. Il tutto senza vendere Tonali. Quest'anno con questo Pioli e la squadra che aveva in mente Maldini saremmo arrivati decimi
A quanto leggo la disfatta di quest'anno sarebbe dovuta all'allontanamento di Maldini.
E allora io dico che non abbiamo vinto lo scudo perché abbiamo mandato via Origi.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,498
Reaction score
1,396
A quanto leggo la disfatta di quest'anno sarebbe dovuta all'allontanamento di Maldini.
E allora io dico che non abbiamo vinto lo scudo perché abbiamo mandato via Origi.
E io, al contrario, dico che non lo abbiamo vinto perché abbiamo preso furlAno, il team integrato, il Commodore 64, l'algoritmo, praticato il moneypalle, tenuto il Piollo.

Stesso risultato ma con danni irreparabili a livello di storia. La nostra.
 
Alto
head>