Maldini e/o Boban altra chance il prossimo anno oppure no?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
A meno di clamorosi miracoli, possiamo già dire che questa stagione è praticamente andata. Ora, sappiamo che tanto 21 giocatori non puoi cambiarli e dunque quando c'è il fallimento il primo a finire sulla graticola è l'allenatore. Poli è stato preso per fare tappabuchi. Dunque, probabilmente, qualcuno pagherà a fine stagione.

Ora, Gazidis ha il contratto in scadenza in estate e speriamo che non venga rinnovato. Ma se ci concentriamo SOLO sulla dirigenza sportiva, secondo voi Maldini e/o Boban meritano anche un'altra chance? Non ho mai capito l'importanza di Paolo lo scorso anno, ma si può dire che quest'anno è lui il responsabile al 100%. L'allenatore è stato preso da lui ed anche il mercato è stato fatto da lui.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Un'altra chance? Non lo so, non so se la meritano...se pensiamo alla loro storia con noi sicuramente si, se pensiamo ai fatti direi di no....io ho visto grande disagio da parte di Maldini nel muoversi nel mondo del calciomercato.....per me un dirigente con più esperienza, con più conoscenze avrebbe fatto sicuramente molto meglio.... uno come Maldini per me avrebbe avuto bisogno di stare a fianco di un grande dirigente per molti molti anni...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Assolutamente contrario.

Il Milan va meritato anche come dirigente e va saputo gestire.

Non si può gestire e ricostruire un Milan in condizioni critiche, basandosi ESCLUSIVAMENTE sulla riconoscenza per quello fatto in passato in ambiti e ruoli che non ci azzeccano nulla con quelli attuali.

E' un scelta insensata affidare il Milan a gente incompetente, in situazioni in cui anche gente super competente farebbe fatica.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Dico no a Paolo, a malincuore. Purtroppo non vedo in lui l'impronta del grande dirigente.
E' stato una grande delusione, anche se questo non va ovviamente ad intaccare l'immensa stima che ho di lui.

Ho qualche speranza in più su Boban, anche se fino ad ora potenzialità inespresse. Un altro anno a lui forse lo concederei.

La cosa importante per me è che se ne vada Gazidis, anche se non è oggetto del topic e non voglio portare fuori tema la discussione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Confermati senza se e senza ma.

A fine 2021 faremo il punto.

Basta questo buttare per aria ogni cosa ogni 2 mesi. Serve continuitá, serve che uno possa sbagliare e poi possa rimediare.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
A meno di clamorosi miracoli, possiamo già dire che questa stagione è praticamente andata. Ora, sappiamo che tanto 21 giocatori non puoi cambiarli e dunque quando c'è il fallimento il primo a finire sulla graticola è l'allenatore. Poli è stato preso per fare tappabuchi. Dunque, probabilmente, qualcuno pagherà a fine stagione.

Ora, Gazidis ha il contratto in scadenza in estate e speriamo che non venga rinnovato. Ma se ci concentriamo SOLO sulla dirigenza sportiva, secondo voi Maldini e/o Boban meritano anche un'altra chance? Non ho mai capito l'importanza di Paolo lo scorso anno, ma si può dire che quest'anno è lui il responsabile al 100%. L'allenatore è stato preso da lui ed anche il mercato è stato fatto da lui.

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
A meno di clamorosi miracoli, possiamo già dire che questa stagione è praticamente andata. Ora, sappiamo che tanto 21 giocatori non puoi cambiarli e dunque quando c'è il fallimento il primo a finire sulla graticola è l'allenatore. Poli è stato preso per fare tappabuchi. Dunque, probabilmente, qualcuno pagherà a fine stagione.

Ora, Gazidis ha il contratto in scadenza in estate e speriamo che non venga rinnovato. Ma se ci concentriamo SOLO sulla dirigenza sportiva, secondo voi Maldini e/o Boban meritano anche un'altra chance? Non ho mai capito l'importanza di Paolo lo scorso anno, ma si può dire che quest'anno è lui il responsabile al 100%. L'allenatore è stato preso da lui ed anche il mercato è stato fatto da lui.

Prima di potermi sbilanciare su giudizi, voti e bocciature vorrei capire un pò di cose sulle decisioni tecniche e sul mercato.
Ad esempio, ad oggi, ancora non si è capito se la posizione di suso sia una scelta dell'allenatore di turno , visto che dopo giampaolo anche pioli sembra ci voglia puntare forte, o se sia un diktat dirigenziale.
Vorrei capire poi se davvero pensavano che suso potesse fare il trequartista di un 4-3-1-2.
Vorrei capire poi chi ha valutato la coppia romagna-musacchio idonea per giocare alti e chi ha valutato che il milan fosse ben assortito con la coppia calabria-conti nel ruolo di terzino, vorrei anche capire perchè non abbiamo preso un centrocampista puntando forte su un ragazzo che viene dall'empoli .
Sono tutte domande tecniche ben precise e dalle risposte potremmo capire tante cose.
In realtà basterebbe già la domanda su suso trequartista : se un dirigente crede che lo spagnolo possa fare il trequartista meglio se cambia mestiere.
Marotta una valutazione del genere la avrebbe sbagliata mai.
 
Alto
head>