Maldini, arrivata ultima offerta. Insoddisfazione, ma firma probabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavolo86

Well-known member
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
743
Reaction score
689
Sky: Maldini e Massara al lavoro anche oggi. Vedremo se le firme arriveranno oggi o se si andrà ad oltranza. Non è una questione di soldi ma di deleghe e poteri
Che vadano al lavoro anche oggi mi pare del tutto normale...
Quello che non è normale è tutto il resto.
Ormai spero solo che questa buffonata finisca oggi, in un senso o nell'altro, senza andare ad oltranza.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,348
Reaction score
837
AC Milan esiste dal 1899 c'era prima di Maldini e ci sarà anche dopo...detto questo la logica direbbe di continuare sulla linea tracciata ma il calcio è sempre stato pieno di ribaltoni anche piu clamorosi e non è mai morto nessuno; se poi questa vicenda serve anche a dimostrare la gestione dilettantistica della proprietà , la chiara volontà di avere come priorità la parte economica e non quella sportiva beh sono d'accordissimo e al contrario di molti che ora saltano sul carro dei contestatori l'ho scritto ennemila volte in tempi però non sospetti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Riguardo Maldini, io lo adoro, sinceramente, odio pero che venga osannato ciecamente come odio che venga osannato chiunque. Razionalmente credo che sia un giovane dirigente che debba fare il suo percorso di crescita graduale, al pari di un Kalulu o Leao in campo, perchè se da un lato abbiamo fatto ottime operazioni che ci invidiano tutti abbiamo anche sbagliato tante cose, qualche acquisto e numerosi rinnovi.
finalmente su questo argomento, che abbiamo discusso molto e in 1000 sfaccettature, ti vedo più pragmatico e meno "innamorato".
anche io odio le difese o gli attacchi a prescindere e questo è il tema più scottante, almeno attualmente.
non puoi mai dire quello che hai detto tu, adesso sono problemi tuoi :)
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Come riporta Cm.com, i legali di Maldini hanno ricevuto via mail la bozza di contratto con l'ultima modifica degli avvocati di Cardinale.
Maldini la sta valutando proprio in queste ore. Si attende che sia giorno a New York per la risposta, quando ci sarà una nuova telefonata.
Maldini è insoddisfatto del risultato ottenuto, ma dovrebbe firmare.

Gazzetta conferma: Qualche minuto dopo le 11 Maldini e Massa avrebbero ricevuto via mail il contratto pronto per essere firmato. Non una bozza. Il contratto definitivo, l'accordo finale proposto dalla proprietà. Al momento non filtra ancora uno scenario netto nel bene o nel male, a parte il solito cauto ottimismo.

Sky: Maldini e Massara al lavoro anche oggi. Vedremo se le firme arriveranno oggi o se si andrà ad oltranza. Non è una questione di soldi ma di deleghe e poteri

--------------

Notizie precedenti

Come riportato dalla GDS in edicola, oggi alle 24 scadranno i contratti di Maldini e Massara. Decisione all'ultimo respiro e braccio di ferro tra le parti, anche se c'è ottimismo per il sì. Maldini e la proprietà si sono scambiati bozze di contratto negli ultimi giorni e la grande questione è l’autonomia decisionale. Qui, più che altrove, si sta giocando la partita. Non è questione di aumentare le competenze-Maldini non vuole un ruolo di amministratore delegato a tutto tondo, non vuole occuparsi della gestione finanziaria del club - ma di avere la fiducia totale della proprietà e l’ultima parola sulle decisioni che riguardano l’area tecnica, suo ambito di competenza. Maldini, insomma, chiede che siano messe per iscritto le sue competenze e, se stiamo all’attualità estiva, che sia garantita l’autonomia decisionale sul calciomercato, ovviamente in accordo con Massara e Pioli.

Elliott sicuramente non ha gradito le esternazioni di Pioli alla GDS. Ha puntato su Maldini in un ruolo per lui inedito, gli ha messo a disposizione un ampio budget per l’estate 2021 e molto probabilmente vuole continuare con il modello che ha portato allo scudetto, anche in questa fase di passaggio di proprietà. Magari con un diverso a.d.,considerato che Ivan Gazidis ha buone possibilità di lasciare il club in autunno.Anche così si risponde alla seconda domanda. Perché si è arrivati all’ultimo giorno? L’accordo con RedBird ha sicuramente rallentato un processo ma, al contempo, ha portato in scena Cardinale, in piena sintonia con Maldini. Non è un mistero che Maldini abbia trattato direttamente con il futuro proprietario, a cui ha spiegato la sua visione di un Milan europeo, in grado di tornare a giocare la fase a eliminazione diretta della Champions, come una delle migliori squadre del continente.

Il rinnovo arriverà? Ieri, a tarda sera, nell’aria restava ottimismo.Nonostante tutto ,nonostante gli ultimi due giorni siano stati tra i più duri, ci sono buone probabilità di accordo. I legali sono al lavoro e una volontà comune c’è, c’è sempre stata. Si tratta di trovare un compromesso, con una strana problematica da fuso orario, considerato che i legali di Elliott sono negli Stati Uniti. Improbabile insomma si risolva tutto nella mattinata di oggi. NOn è improbabile che si rimandi tutti ai prossimi giorni

CorSera: All’ultimo respiro. La trattativa fra Maldini e Massara e le due proprietà del Milan, quella presente e quella futura, prosegue senza produrre, almeno per il momento, la fumata bianca. L’invio la scorsa settimana della bozza del contratto ai due manager, con l’accordo in scadenza oggi, non ha procurato passi avanti decisivi, anzi. Il direttore dell’area tecnica, dopo averlo supervisionato con il proprio legale, avrebbe rispeditoaElliott la stesura dell’intesa con una serie di correzioni e commenti, ovvero con una lista di condizioni che il fondo ritiene difficili da accettare. Il nodo attorno a cui si dibatte è rappresentato dalla maggior autonomia che la leggenda del Milan, dopo uno scudetto vinto, reclama. I colloqui sono in corso e addirittura c’è chi ipotizza che le sospirate firme possano arrivare anche nei primi di luglio. La prospettiva però lascia perplessi i due manager dal momento che lunedì ci sarà il raduno e la squadra ha perciò bisogno di una completa operatività da parte dei quadri dirigenziali. La presenza ieri pomeriggio in sede di Ivan Gazidis sembrava lasciar presagire un contatto tra le parti: in realtà l’a.d. non ha mai incontrato gli uomini mercato del Milan.

Il Giornale: nemmeno il ritorno di Ivan Gazidis da New York dove sicuramente ha avuto incontri e colloqui con Gerry Cardinale, ha prodotto l’accelerazione che tutti davano per scontata e che adesso diventa un punto interrogativo. Anzi, a dire il vero, Gazidis ha commentato via nota ufficiale il successo del nuovo contratto (l’impianto del Vismara sarà intitolato allo sponsor) senza dedicare una sola parola all’altro tema del giorno. Proprio l’ad sud-africano, raccontano, è apparso molto infastidito dalla narrazione che lo vorrebbe in singolar tenzone con Paolo Maldini per via della firma che ritarda. Chi lo conosce da sempre, specie a Londra, lo considera uomo della mediazione e non da barricate. Da qui discende il quesito fondamentale di tutta la vicenda che non trova ancora una risposta univoca e autorevole: quale richiesta presentata da Paolo Maldini sta provocando questo ritardo imbarazzante per i protagonisti stessi, per il club e per il mercato stesso? Da quello che trapela da alcune fonti il nodo sarebbe costituito dall’attuale schema operativo dell’area tecnica rossonera: per ciascuna operazione di mercato deve chiedere e ottenere autorizzazione a una sorta di comitato ristretto. Maldini vorrebbe invece avere mano libera e rispondere a fine mercato del budget concordato per evitare, ad esempio, il caso Messias arrivato all’ultima ora senza passare dal club. L’esperienza passata di Elliott, ai tempi di Leonardo, non si rivelò felice (le operazioni di Paquetà e Piatek rovinose sul piano tecnico e finanziario, ndr), di qui la scelta di istituire il controllo. Questo braccio di ferro non può durare in eterno, prima o poi bisognerà sciogliere il nodo segnalando che sul tema della governance societaria Cardinale è sulla stessa linea di Elliott.

CorSport: firma entro oggi o da domani stop a Maldini. Dall'1 luglio, domani, in caso di mancata firma Maldini e Massara non potranno più essere operativi sul mercato milanista. Quindi quella odierna è una giornata cruciale. Massara oggi sarà a Rimini come ospite per l'apertura del calciomercato
Tranquilli calma, c'è tempo fino al 31 agosto
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ripeto quando ho scritto qualche settimana fa, siamo il Milan ed è impensabile che si faccia ogni 3 ore un comunicato stampa per smentire quella e questa notizia.
Ovviamente il tutto nasce dal fatto che da casa Milan non esce neanche uno spiffero e quindi il 99% delle cose che leggete ( incluse quelle su Paolo e Massara ) sono riempitivi dei giornalisti che giustamente fanno il loro lavoro.
Ma quando scrivi un articolo o giri un video ( io lo so benissimo ) senza cose concrete rischi di portare sulla strada sbagliata anche le persone che ti seguono creando allarmismo dove in realtà non ce n'è.

Quindi esiste un problema? di certo. Nessuno nega il contrario, è grosso cosi come viene dipinto tipo fine del mondo e apocalisse imminente ? no, non lo è.
Verrà risolto? probaiblmente si. Oggi? Chi lo sa, non lo sa nessuno.
qui il problema è bello grosso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>