Ma Spalletti?

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Quindi Gasp aveva la squadra più forte? Dia di noi che dell'inter?

L'atalanta ha affrontato napoli, lazio e juve quando erano oramai senza obiettivi. Togli un punto all'Atalanta (quello regalatogli dai gobbi a Torino) e guarda come cambia la classifica. Pensa poi a quanto, invece, contro di noi, i gobbacci si siano impegnati per vincere e pensa a quanto son pesati gli errori arbitrali in quella partita (mandzukic non espulso...) e poi dimmi se ancora veramente è merito di gasperini.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Pensavo dopo la deludente serata di stasera:

Ma se prendessimo Spalletti l'anno prossimo?

Preciso: non mi fa impazzire come allenatore, alla fine ha fatto 1 punto in più di Gattuso nonostante l'Inter avesse una squadra sicuramente più completa e rodata.

Però una cosa gli và riconosciuta. Le partite veramente importanti per la qualificazione CL non le sbaglia mai. La Lazio lo scorso anno o i 2 derby di quest'anno che alla fine sono stati decisivi. E alla fine anche con l'Empoli. Di riffa o raffa alla fine in CL ci va sempre.

Ovviamente questo discorso vale anche per le alternative che ci sono state accostate: con Sarri ormai verso la Juve e Conte verso l'Inter, big liberi non ce ne sono. Rimane Allegri e Pochettino (che ormai credo sia irraggiungibile e che non è detto sia libero). Max, invece, secondo me non è un allenatore ma un gestore di rose già ben collaudate. Sarebbe un fallimento annunciato da noi.

Forse sarà la delusione a rendermi poco lucido, ma voi cosa ne pensate?

Spalletti fa schifo l'Inter gioca in modo imbarazzante quasi quanto il Milan di Gattuso si è qualificata per puro caso gli ultimi 10 minuti.
Se la nostra Serie A fa schifo se in Europa veniamo presi a ceffoni anche da squadre di campionati minori non è che ultimamente i nostri allenatori con un calcio sparagnino nel sangue sono delle mezze chiaviche?
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
L'atalanta ha affrontato napoli, lazio e juve quando erano oramai senza obiettivi. Togli un punto all'Atalanta (quello regalatogli dai gobbi a Torino) e guarda come cambia la classifica. Pensa poi a quanto, invece, contro di noi, i gobbacci si siano impegnati per vincere e pensa a quanto son pesati gli errori arbitrali in quella partita (mandzukic non espulso...) e poi dimmi se ancora veramente è merito di gasperini.

Si vabbè ma che discorsi sono...
E se Ciano del Frosinone tirava un rigore anzichè passarla a Donnarumma?
Troppi se...
Ilicic era uno scarto dell'Inter ogni anno si vendono mezza squadra insomma il Gasp ci sa fare.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Si vabbè ma che discorsi sono...
E se Ciano del Frosinone tirava un rigore anzichè passarla a Donnarumma?
Troppi se...
Ilicic era uno scarto dell'Inter ogni anno si vendono mezza squadra insomma il Gasp ci sa fare.

Le altre partite non le ho considerate perché, come dici tu, con i se non si va da nessuna parte ma il pari con la juve secondo me va analizzato in maniera diversa. La Juve era nettamente più forte di tutte le altre e fino a quando non ha vinto lo scudetto in casa ha praticamente sempre vinto. Noi la abbiamo affrontata quando ancora dovevano vincere, l'atalanta.... quando loro pensavano alla festa scudetto. In un campionato così equilibrato la differenza la fanno anche queste cose. Anche la Roma a mio parere ha 3 punti in più. Roma juve 2 a 1, Juve che ha fatto la partita per 60 minuti e poi si è quasi stancata e ha lasciato la vittoria alla Roma. Mi ripeto: non ho contato gli altri episodi Molto favorevoli all'Atalanta (eliminazione dall'EL, molti torti arbitrali contro di noi in generale quest'anno, caso Higuain che ci ha fatto perdere minimo 9 punti all'andata, caso icardi per l'inter, caso spalletti-conte sempre per l'inter, la fortuna per l'atalanta di aver affrontato anche napoli e lazio, tra l altro fuori casa, in un momento in cui oramai non avevano nulla da chiedere al campionato) solo perché in una stagione ovviamente può succedere di tutto ma... considero in maniera diversa la partita con la juve perché è sin troppo evidente che fosse la squadra più forte e che ha regalato punti a tutte quelle che ha trovato dopo aver vinto. Vorrei sapere cosa ne pensano gli empolesi dei 3 punti del Genoa contro la Juve con gol di Sturaro... 3 punti decisivi...
 
Alto
head>