Ma Spalletti?

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,681
Reaction score
1,926
Pensavo dopo la deludente serata di stasera:

Ma se prendessimo Spalletti l'anno prossimo?

Preciso: non mi fa impazzire come allenatore, alla fine ha fatto 1 punto in più di Gattuso nonostante l'Inter avesse una squadra sicuramente più completa e rodata.

Però una cosa gli và riconosciuta. Le partite veramente importanti per la qualificazione CL non le sbaglia mai. La Lazio lo scorso anno o i 2 derby di quest'anno che alla fine sono stati decisivi. E alla fine anche con l'Empoli. Di riffa o raffa alla fine in CL ci va sempre.

Ovviamente questo discorso vale anche per le alternative che ci sono state accostate: con Sarri ormai verso la Juve e Conte verso l'Inter, big liberi non ce ne sono. Rimane Allegri e Pochettino (che ormai credo sia irraggiungibile e che non è detto sia libero). Max, invece, secondo me non è un allenatore ma un gestore di rose già ben collaudate. Sarebbe un fallimento annunciato da noi.

Forse sarà la delusione a rendermi poco lucido, ma voi cosa ne pensate?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Va beh io alzo le mani, Gattuso è una chiavica ma se preferite Buciano che con una rosa nettamente più forte ha fatto UN SOLO PUNTO in più. Io alzo le mani.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Spalletti ha sicuramente fatto parte di un risultato deludente.
Ma...
1. La stagione no capita a tutti.
2. Lo conosciamo da anni e le sue squadre giocano bene e non falliscono quasi mai gli obbiettivi.
3. Per aver ottenuto il 4º posto con questo spogliatoio è da fenomeni.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,681
Reaction score
1,926
Va beh io alzo le mani, Gattuso è una chiavica ma se preferite Buciano che con una rosa nettamente più forte ha fatto UN SOLO PUNTO in più. Io alzo le mani.
Però devi anche analizzare la situazione. Lo avevano pubblicamente esonerato già da 2 mesi... e in più il caso Icardi che ha spaccato lo spogliatoio.

Secondo me è anche colpa della società per come ha gestito gli eventi se l'Inter si è trovata in questa situazione...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Però devi anche analizzare la situazione. Lo avevano pubblicamente esonerato già da 2 mesi... e in più il caso Icardi che ha spaccato lo spogliatoio.

Secondo me è anche colpa della società per come ha gestito gli eventi se l'Inter si è trovata in questa situazione...

A invece Gattuso con metà stagione con metà rosa? Prima metà di stagione senza punta centrale ?
Quell asino di Turco messo per 3/4 di stagione nel ruolo sbagliato ?

E preciso, io Gattuso non lo confermerei
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
A invece Gattuso con metà stagione con metà rosa? Prima metà di stagione senza punta centrale ?
Quell asino di Turco messo per 3/4 di stagione nel ruolo sbagliato ?

E preciso, io Gattuso non lo confermerei

Porta pazienza ma la squadra andava meglio proprio mentre eravamo decimati...
Segno che quando ha potuto dire la sua ha fatto solo che danni
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,681
Reaction score
1,926
A invece Gattuso con metà stagione con metà rosa? Prima metà di stagione senza punta centrale ?
Quell asino di Turco messo per 3/4 di stagione nel ruolo sbagliato ?

E preciso, io Gattuso non lo confermerei
Ma gli infortuni fanno parte del gioco. A livello di infortuni non sò come è stata la stagione dell'Inter, sicuramente a noi sarà andata peggio.

Però quello successo all'Inter è stata una forma di harakiri. Hanno creato 2 casi bomba proprio quando erano abbastanza tranquilli.

Anche noi abbiamo avuto qualche caso (Baka e Kessie-Biglia in primis) ma quelli creati appositamente dalla società secondo me sono ingiustificabili. E nonostante questo è arrivato in CL, quando era già consapevole di essere fuori...

Sia ben chiaro:
1) NON VOGLIO GATTUSO
2) Preferirei Sarri.

Volevo solo capire come la pensava il resto del forum su Spalletti dato che non è stato proprio preso in considerazione. E preciso che chi preferirebbe un altro anno con Gattuso piuttosto che un altro qualsiasi allenatore (Allenatore vero, No un altro stagista come lui) è in malafede.
 
Alto
head>