Ma davvero non prenderano nessuno in attacco?

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,983
Reaction score
3,245
Rebic è andato in doppia cifra solo due volte in tutta la carriera, non è mai stato un esterno particolarmente prolifico. Gli 11 gol del girone di ritorno dell'anno scorso meglio non aspettarseli, periodi d'oro del genere li hanno avuti anche scarsoni come Piatek. Il problema è che di là ci sono Saelemekers e Castillejo, entrambi utili ma anche loro poco goleador. Se avessimo una punta forte che finalizzi il loro lavoro andrebbe anche bene, purtroppo c'è Ibra sempre rotto, Leao discontinuo e Colombo. L'attacco va migliorato assolutamente, servono gol, dribbling e qualità.

Quando sale e rebic faranno le riserve allora potremmo dire di avere un'ottima rosa.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,127
Reaction score
655
No, io non dico questo..
Nel mercato di oggi ci sono occasioni e prestiti, Dalot e Diaz ne sono un esempio.

Prendere in prestito un Bakayoko come ha fatto il Napoli non mi sembrava impossibile, sbaglierò io.
Non dobbiamo comprare giocatori che poi diventerebbero invendibili, dobbiamo allungare la rosa.
Rudiger è sano? Forse sì, forse nò, non sono io a doverlo seguire... ma se fosse sano, lo puoi prendere in prestito.
A cc come quarto nelle rotazioni andrebbe bene Meitè, proprio perchè migliore di Krunic.
A dx c'è Thauvin a zero.
Ho fatto il nome di tre giocatori a caso, che non sarebbero poi invendibili. Perchè uno sarebbe un prestito, uno un tappabuchi necessario e uno un giocatore che sarebbe un upgrade a dx.
Non sono io a dover fare il mercato, ma non si può sempre dire che poi sarebbero invendibili o altro....
Il problema di Rudiger è lo stipendio, lo prenderei volentieri anch'io. E non è detto che il Chelsea te lo dia così volentieri.

Meitè è un cesso ai livelli di Krunic, e anche lì non capisco perchè il Torino dovrebbe dartelo (se non ad una cifra che non merita, tipo 10 milioni)

Thauvin lo andrei a prendere in macchina ma non è a zero, gioca titolare nel Marsiglia...Dovresti pagarlo, panchinare Saele che sta crescendo benissimo e mettere di fatto fuori rosa Casti perchè non giocherebbe mai più.

Purtroppo è tutto molto complicato
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,128
Vediamo un po' la nostra situazione questa stagione...

Ibra di cristallo..
Rebic di cristallo..
Leao anche lui tra personalita, infortuni e covid nessuna garanzia di continuita..
Colombo ancora un ragazzino..


Raga, vi invito a vedere certi numeri sul nostro attacco... io sono preoccupato non per lottare lo Scudetto ma perché secondo me senza quel attaccante rischiamo pure il 4to posto.. Roma e Atalanta stanno gia corriendo, anche il Napoli e vicino.

Ma, è molto difficile secondo me allo stato attuale trovare l' attaccante giusto.

Dovresti trovarne uno forte, ma che costi poco e accetti di non giocare praticamente piu appena torna Ibra.

Leao devi farlo giocare.

Difficile.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,392
Reaction score
638
Il problema secondo me é che rebic leao la davanti fanno decentemente, e allora se devi prenderne uno, deve essere davvero un buon giocatore / buon miglioramento, e si sa benissimo che prendere una punta di livello a gennaio sarebbe molto complicato.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,134
Reaction score
1,251
la punta centrale a mio avviso serve lo dico da mò....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Allora: il Milan sta facendo un grandissimo campionato, sta giocando bene e anche ieri sera ha fatto il massimo.
Anzi, meriterebbe 3-4 punti in più di quelli che abbiamo.

Ma o avete gli occhi foderati di prosciutto o non vi rendete conto che ieri sono entrati Diaz, Kalulu, Conti, Maldini e Colombo e che si gioca ogni 3 giorni 3 e siamo partiti dai preliminari.
Gli infortuni ci sono, il COVID c'è, le lacune ci sono, gli impegni sono numerosissimi. Siamo alla sedicesima!!

Rafforzare la rosa, anche solo allungandola, è prioritario.
Ciò non significa mica sminuire il lavoro di squadra e dirigenza.
Non c'è alcuna contraddizione, uno vuole sempre migliorare, l'immobilismo e il chiudere gli occhi non vanno affatto bene, è dalla partita con la Sampdoria che siamo in costante affanno tra mille problemi (non così evidenti e/o numerosi in altre squadre).

Si ma allungare la rosa se poi nessuno si infortuna e magari si esce ai quarti di EL significa spedire in tribuna qualcuno..

Vedremo..per me le lacune sono un centrale e una punta, il resto in qualche modo si risolve..rammento che ieri con 7 out si è perso pur non sifgurando con la Juve..il mitico Napoli ha perso in casa con lo spezia e l'inter a Genova...

qua come prevedevo già si era montata la voglia di "dominio assoluto"...invece meglio tornare a capire che si dovrà lottare punto su punto
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Ibrahimovic, Leao, Rebic, Castellejo, Hauge, Saelemekers, Cahalanoglu, Diaz.

Otto calciatori per quattro posti.

Più due primavera che fanno da jolly, Colombo e Maldini.

Numericamente ci siamo, non c'è posto per nessuno. Poi si può fare un'analisi qualitativa, quello certo, ma perchè arrivi qualcuno, qualcun'altro deve partire.

Se io analizzo i nostri attaccanti vedo un vuoto, quello della prima punta, per me ci manca un centravanti, però questo tasselo è stato occupato quest'estate con l'acquisto del terzo esterno sinistro, Hauge. Ci hanno creduto tanto in quel ragazzo ed hanno fatto un investimento tatticamente illogico, di fatto dirottando Rebic o Leao al ruolo di prima punta.

Ma questa è la nostra politica, meglio un cauto investimento su Hauge di un grosso investimento su un Jovic.

8+2= 10 calciatori per 4 ruoli.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Sempre detto, la media di due gol a partita insieme ai tanti giocatori che hanno segnato hanno un po' illuso. Ma è evidente che un giocatore di ruolo li davanti serve, anche perchè vedere crossare Leao verso un'area vuota non è il massimo.
 
Alto
head>