Ma con Cerci cosa cambia/cambierebbe...

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Cerci al Milan fallirebbe clamorosamente ed affosserebbe assieme alla squadra. In questo momento al Milan farebbe pena chiunque. E comunque io son d'accordo che Cerci sarebbe meglio di Niang,grazie,anche El Kaddouri è meglio di Niang. Cerci non mi piace perchè è un giocatore invendibile,un investimento che non recuperi mai più.
Sintesi perfetta.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Cerci al Milan fallirebbe clamorosamente ed affosserebbe assieme alla squadra. In questo momento al Milan farebbe pena chiunque. E comunque io son d'accordo che Cerci sarebbe meglio di Niang,grazie,anche El Kaddouri è meglio di Niang. Cerci non mi piace perchè è un giocatore invendibile,un investimento che non recuperi mai più.

vero che poi non lo cediamo piu... o comunque molto difficilmente.
ma bisogna pure vedere dove ci puo portare.

con cerci andiamo in europa (non ho detto champions)
senza sara difficile.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Cambierebbe quanto è cambiato l'anno scorso con Matri.
Faremmo il "colpo" mediatico (una volta anche i colpi mediatici erano altra roba), e ci ritroveremmo un giocatore che, per caratteristiche e abitudine, quando ha la palla tra i piedi e una difesa schierata davanti, non sa che fare e rischia di implodere su sè stesso causa corto circuito.
Poi è certo che sia meglio di Niang, ma ragionando in questo modo negli ultimi anni sulla fascia sinistra abbiamo inanellato una serie di terzini che è andata dai peggiori Jankulovski e Zambrotta a Costant ed Emanuelson, passando per Antonini, Didac Vilà, Taiwo e Mesbah...
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Cerci al Milan fallirebbe clamorosamente ed affosserebbe assieme alla squadra. In questo momento al Milan farebbe pena chiunque. E comunque io son d'accordo che Cerci sarebbe meglio di Niang,grazie,anche El Kaddouri è meglio di Niang. Cerci non mi piace perchè è un giocatore invendibile,un investimento che non recuperi mai più.

Se è invendibile un giocatore che ha appena compiuto 27 anni allora lo sono tutti, facciamo prima a non acquistare nessuno e risolviamo il problema. Se Galliani non riesce a piazzare nemmeno Niang è un problema suo, non del giocatore in sé..facendo contratti di 4/5 anni a cifre alte a cani e porci è chiaro che poi fai fatica a piazzare gli esuberi.
Cerci al Toro prende quanto Birsa da noi, è un nazionale e non l'ultimo dei cessi..si accontenterebbe di meno di 2 milioni IMHO
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,342
Reaction score
28,222
Con il solo Cerci cambierebbe poco o nulla. Ma nel caso in cui arrivasse sarebbe il giocatore più forte della rosa. Per distacco.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
e poi direi che se inzaghi e intelligente... capisce velocemente che non possiamo giocare con la difesa alta perche i due centrali sono lenti...

quindi difesa bassa... e possiamo pure lasciare l'iniziativa a l'avversario e giocare in contropiede con elsha-cerci.

volere il controllo della partita e del pallone a tutti i costi non sembra una buona cosa con i nostri giocatori.

Eppure con Seedorf si son fatti tanti punti, perchè cambia soprattutto la fase di non possesso facendo pressing alto. Se Cerci si applicasse bene a fare pressing non ci sarebbe problema anche se dà il meglio di sè negli spazi.
Col suo arrivo insomma si cambia in meglio, e soprattutto porterebbe più entusiasmo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Se è invendibile un giocatore che ha appena compiuto 27 anni allora lo sono tutti, facciamo prima a non acquistare nessuno e risolviamo il problema. Se Galliani non riesce a piazzare nemmeno Niang è un problema suo, non del giocatore in sé..facendo contratti di 4/5 anni a cifre alte a cani e porci è chiaro che poi fai fatica a piazzare gli esuberi.
Cerci al Toro prende quanto Birsa da noi, è un nazionale e non l'ultimo dei cessi..si accontenterebbe di meno di 2 milioni IMHO

Non se lo fila nessuno, se non fa il fenomeno te lo compra la Samp o il Parma, se va bene, altrimenti lo devi tenere in rosa fino a scadenza. Vedi Matri. Non è un investimento intelligente, non sto parlando del lato tecnico. Poi vabe' che a me non piace è un discorso a parte, per me è un Giovinco 2, ma come dice Mario sarebbe il piu forte della rosa vista la pochezza della squadra.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Non se lo fila nessuno, se non fa il fenomeno te lo compra la Samp o il Parma, se va bene, altrimenti lo devi tenere in rosa fino a scadenza. Vedi Matri. Non è un investimento intelligente, non sto parlando del lato tecnico. Poi vabe' che a me non piace è un discorso a parte, per me è un Giovinco 2, ma come dice Mario sarebbe il piu forte della rosa vista la pochezza della squadra.

Ma il lato tecnico è importante ora. E' pensando solo al lato economico che ora ci siamo ridotti così.
Io non credo che Cerci sia un fenomeno, anzi, ma non penso possa essere un Giovinco 2: Giovinco ha pagato il salto da una squadra di provincia a una grande, Cerci da noi farebbe addirittura un passo indietro (il Toro ha le coppe quest'anno...).

Perchè ce lo dobbiamo mettere in testa che purtroppo, per rosa e mezzi economici, siamo una squadra da centroclassifica.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Cerci non è assolutamente un mediocre.
Non si può considerare mediocre un giocatore che da due anni vince la classifica goal+assist.
E' uno che tira di prima, segna da fuori area, batte gli angoli e le punizioni, fa assist, salta l'uomo...Non è Gareth Bale, ma farebbe innegabilmente la differenza in qualsiasi club di Serie A e non solo di Serie A.
Semmai si può discutere sul prezzo del cartellino. 15 milioni ci stanno tutti, 18 si può fare, ma 20 sono già un po' troppi. Tuttavia è difficile trovare un'ala altrettanto forte a un prezzo più basso.

Concordo, ma serve un investimento importante anche a centrocampo.
 
Alto
head>