Lukaku all'Inter: ci siamo. Si può chiudere a breve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,995
Reaction score
1,612
Ragazzi cerchiamo di capire. Mi sembra di vivere in un altro mondo.

L'Inter prende Lukaku. Non esiste che il Chelsea fa minus, quindi il prezzo ad oggi sarebbe di circa 90M. Ipotizziamo che il giocatore è talmente disperato da decurtarsi lo stipendio ed arrivare a 7M netti (ne prende 15 ora). Queste sono le premesse.

Ora l'Inter prende Lukaku per fare cosa esattamente? Questa è la domanda più importante. Mi sembra evidente che l'Inter non potendo permettersi il Belga in una botta voglia lavorare di fantasia, e anche se il malocchio Marotta é riuscito a darla a bere a tutti basta ragionare per capire che é la solita telenovela e che di calcio ne capisce come una capra.

L'affare del secolo (cito l'amico @Giofa non per essere malizioso, ma perché mi permette di continuare il nostro scambio e nello stesso tempo ridicolizzare Malocchio), sarebbe esattamente 10M di prestito oneroso, con la possibilità di comprare il giocatore a titolo definitivo il prossimo anno a circa 70M (come minimo). L'Inter si ritroverebbe con un giocatore di 30 anni, pagato circa 80M di cartellino e con un bel ingaggio da 7M netti (vediamo!!!). Eccolo spiegato l'affare del secolo, dovrebbero pagarlo più di quanto fatto 3 anni fa, e si porterebbero a casa un giocatore che tenderà a diminuire l'efficacia nel corso degli anni (fisicamente eh).

Se invece il piano é quello ridicolo che molti enfatizzano, cioé il prestito secco, allora siamo alla pura cialtronaggine. Chi costruisce cosi finirà per demolire, é scritto sulla pietra. Paghi Lukaku circa 20M tra prestito e ingaggio (praticamente una rata del Chelsea), per un giocatore che resterebbe un anno e che se ne andrebbe quello dopo, costringendo Malocchio a dover rifare tutto da capo. 20M che con un minimo di programmazione possono essere investiti in altro modo.

Il tutto senza considerare che dovranno fare qualche cosa in uscita, e dando per buone queste cifre che mi sembrano bassine per le pretese del Chelsea (e sarebbe comunque una porcata dell'Inter).

Il peggio del peggio, non so come facciate a leccarvi i baffi per questa schifezza progettuale e finanziaria. L'affare l'hanno fatto l'anno scorso, purtroppo per loro erano messi talmente male da dover mettere quei soldi per coprire il bilancio, altrimenti col cappero che oggi si ripigliavano Lukaku.
Calcola quanti soldi abbiamo dato a Ibra in due anni e mezzo, anche quella la consideri un'operazione insensata ? Perché io le vedo molto simili, con la differenza che Lukaku è abile e arruolabile e ti fa vincere le partite
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
E' una scommessa della peggiore specie, e ripeto, non credo che neanche loro siano cosi in malafede (perché di questo si tratterebbe) da fare il prestito senza predisporre le basi per comprare Lukaku. Anzi, lo spero, vorrà dire che anche se facesse bene dovranno completamente rifondare l'anno dopo. Con due 30enni come Dybala e Lukaku, ma fate seriamente ragazzi? Io pensavo che era fantamercato, se volete possiamo riprenderci Galliani, lui era il migliore per queste porcherie annuali/biennali.

Prima di tutto non é che spendono 20M all'anno, spendono 20M per quest'anno! Per il prossimo se ne riparlerà e dovranno pagare caro o mollare l'osso. In entrambi i casi non so cosa ci sia di grandioso. Veramente é la stessa cosa che facemmo con Higuain, era destinato a fallire finanziariamente, ed é fallito anche sportivamente.

Che Dio c'é ne scampi da queste operazioni.
Guarda, se vuoi ne parleremo non dico a fine mercato ma a fine stagione.
Se Lukaku avrà portato alla seconda stella per un costo di 20 mln sarà stato un successone.
Perché vincere ti aiuta economicamente.
E poi mica sarebbe la prima volta che un giocatore fosse preso in prestito con la consapevolezza che non sarebbe comunque riscattato tra dodici mesi.
E l'Inter ne sa qualcosa.
Senza Rafinha e Cancello...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,159
Reaction score
15,464
Ahhhh ecco!!

Se non cedono Lautaro, se non cedono Skriniar, se non cedono Bastoni, se non cedono Barella... Ed anche cosi é tutto da vedere che siano i favoriti certi, sembra che stiamo impazzendo!!
E magari se riprendono Hakimi e Conte :asd: , dai siamo seri. Guardate le cose con coerenza per favore, operazione della peggior specie, speriamo la concludano come si legge in Inghilterra: 20M rata abolita, 5/10M di prestito oneroso e 6M di ingaggiato pagato dall'Inter ahahah!!!

Non fatevi fregare dal Malocchio, guardate tutte le sfumature dell' "affare"...

Da qualunque parte la si guardi questa è un operazione da 10 e lode.
Si riportano momentaneamente a casa un giocatore che solamente 12 mesi fa avevano venduto a 120 milioni !

E non un giocatore qualunque,ma un giocatore che in serie A è determinante.

Voi continuate pure a fissarvi sui conti,debiti e finanze altrui,tanto loro se ne fottono altamente e continuano ad acquistare.

Mentre noi che da anni ci ritroviamo senza esterni destri che facciamo ?
Potendocelo permettere (avendo 0 debiti e un payrolleeeee che secondo alcuni ci poteva permettere di fare i botti),non prendiamo nessuno ma riscattiamo Messias.
Messias ! :asd: :asd: :asd:
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma chi è che si lecca i baffi? Stavo dicendo semplicemente che questa volta l’Inter non tirerà fuori subito 100 milioni come fece la Juve con Ronaldo, quindi le due operazioni dal punto di vista finanziario non sono paragonabili minimamente. L’Inter dovrà pagare col prestito l’intero ammortamento annuale? Personalmente non credo, anche se il Chelsea lo chiederà. Io adesso affronto un discorso tecnico: è indubbio che oggi sul piano tecnico Lukaku rappresenti un valore aggiunto per l’Inter, mentre noi giriamo con due centravanti con quasi 80 anni in due. Per l’anno prossimo l’upgrade tecnico con Lukaku ci sarà. Poi per quanto riguarda l’aspetto economico aspetto a vedere i costi dell’operazione.
Noi per dire di un centravanti ne avremmo bisogno, ma da noi l’operazione pur essendoci spazio a bilancio non verrà fatta. Il trequartista che doveva arrivare lo scorso anno non è arrivato ed è stato rimandato a quest’anno. L’esterno destro, lacuna che doveva essere colmata quest’anno è che ci trasciniamo da anni, probabilmente non verrà colmata… se si poteva riuscire a tappare qualche buco con un prestito, non era per noi pena di morte… un Pulisic sulla destra per esempio… che, guadagna troppo? Eh ma allora acquistare non li vuoi acquistare, se guadagnano troppo in prestito non li prendiamo, pertanto alla fine non bisogna lamentarsi se restiamo con Messias perché è la naturale conseguenza della nostra schiena dritta.
Certo io critico sempre con coerenza. L'Inter per me sta facendo ottime operazioni in uscita (se sono vere le cifre che si leggono...), ed in entrata con Bellanova e Asllani. Niente da dire. Lo stesso faccio con il Milan, abbiamo appena finito di criticare insieme Messias :lol:

Tatticamente qualcuo dovrà prima spiegarmi come far giocare Dybala, Lautaro e Lukaku. Punto dimenticato da tutti mi sembra... A proposito di piano tecnico. Dybala classe 93 e Lukaku classe 93.

Lascia perdere Ronaldo, che non é comparabile in niente con Lukaku, se non per la denominazione di affare, che si trasformerà in flop eventualmente. Io non sono per nulla convinto che Lukaku possa risolvere le grane dell'Inter, che sono di ben altra natura, come ha ben detto @Lineker10 una squadra che fa 84 gol non é che vince lo scudetto aggiungendo altri gol. La squadra che ha una certa armonia ora dovrà completamente essere al servizio di Lukaku, cosa detestabile se posso dire la mia. Poi vincono lo scudetto e arrivano ai quarti di CL, e dopo cosa si fa? Hai fatto +30M grazie a Lukaku che ti ha fatto 70 gol, devi riscattarlo no? Il Chelsea ti dice: "Bello, o paghi 90M, o sparisci", tu che sei forte e grande dai 90M al Chelsea, e si puo' veramente applaudire Malocchio con queste premesse assurde e fantasiose che ho fatto? Anche cosi sarebbe solo da prendere a schiaffi. Se non lo riscatta e da prendere doppiamente a schiaffi.

L'Inter già ora ha perso Perisic, miglio giocatore della loro stagione. Qui ci siamo già dimenticati a quanto pare, il Malocchio evita di farlo sapere troppo in giro, sai mai che qualcuno comincia a storcere il naso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Calcola quanti soldi abbiamo dato a Ibra in due anni e mezzo, anche quella la consideri un'operazione insensata ? Perché io le vedo molto simili, con la differenza che Lukaku è abile e arruolabile e ti fa vincere le partite
Di quale Ibra parli? Quello 2011? Quello che poi abbiamo venduto con il pacchetto Thiago perché ci ha fatto completamente fuori insieme ad altre esuberanze Gallianesche? Beh, si. Sono comparabili.

Se ti riferisci a questo Ibra non so quanto abbiano in comune economicamente, poco mi sembra. Il Milan comunque aveva altre esigenze, e mi sembra che Ibra le abbia sistemate, la balia ha fatto il suo lavoro alla grande.
Guarda, se vuoi ne parleremo non dico a fine mercato ma a fine stagione.
Se Lukaku avrà portato alla seconda stella per un costo di 20 mln sarà stato un successone.
Perché vincere ti aiuta economicamente.
E poi mica sarebbe la prima volta che un giocatore fosse preso in prestito con la consapevolezza che non sarebbe comunque riscattato tra dodici mesi.
E l'Inter ne sa qualcosa.
Senza Rafinha e Cancello...
Io giuro che non riesco a ragionare cosi, non più. Anche se li portasse alla seconda stella per 20M, poi dovranno spenderne chissà quanti per ricomporre il tutto, preferisco vincere la seconda stella magari tra 3 anni, ma avere le premesse per vincerne altre 5.

Rafinha e Cancelo sono due cose estramente diverse, per costi e per profilo. Oltre il fatto che ora si mangiano le mani per non averli riscattati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>