Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Uscito lui abbiamo passato 15-20 minuti da incubo dove nessuno era capace di tenere un pallone; il ragazzo ha fatto un buon esordio, con qualche giocata di personalità, la condizione fisica è già buona (poi per carità a fianco al turco tutti sembrano brillanti atleticamente); mi ritengo abbastanza soddisfatto, vorrei vederlo da trequartista puro.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Buon debutto di personalità in una partita difficilissima. Può andare lontano.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Si può solo parlare di impressione, i giudizi avranno tempo e spazio. A me sembre un giocatore tecnicamente squisito, atleticamente dotato, ma che sicuramente veste meglio i panni di trequartista sotto punta che di mezz'ala.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Si può solo parlare di impressione, i giudizi avranno tempo e spazio. A me sembre un giocatore tecnicamente squisito, atleticamente dotato, ma che sicuramente veste meglio i panni di trequartista sotto punta che di mezz'ala.

I trequartisti andavano di moda 10 anni fa. Ora se giocano in quella posizione sono totalmente atipici e coi trequartisti puri non c'entrano niente. Paquetà stesso ha detto che ama giocare a centrocampo ed è stata la sua posizione principale al Flamengo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
I trequartisti andavano di moda 10 anni fa. Ora se giocano in quella posizione sono totalmente atipici e coi trequartisti puri non c'entrano niente. Paquetà stesso ha detto che ama giocare a centrocampo ed è stata la sua posizione principale al Flamengo.

Hai guardato la partita questa sera? Il primo tempo l'ha giocato in mediana, il secondo tempo venti metri più avanti e per me era molto più a suo agio. Per me Paqueta, per quanto visto stasera, è un trequartista che deve giocare sotto punta libero di andare dove gli pare a fare calcio e di giocatori cosi i top club ne sono pieni.
 
S

Sotiris

Guest
Hai guardato la partita questa sera? Il primo tempo l'ha giocato in mediana, il secondo tempo venti metri più avanti e per me era molto più a suo agio. Per me Paqueta, per quanto visto stasera, è un trequartista che deve giocare sotto punta libero di andare dove gli pare a fare calcio e di giocatori cosi i top club ne sono pieni.

Paqueta è un Cerezo, non c'entra nulla con il ruolo di trequartista.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,827
Reaction score
1,815
Finalmente si vede un pò di tecnica, se penso al subentrato Borini mi sento male
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Per me è da trequartista in un 4-2-3-1 e non con un sistema a due punte. Perchè? Perchè mi sembra che sia in grado di inserirsi bene dentro l'area e fare da seconda punta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>