Londra, 16 aprile: in tanti fuori ed anche senza mascherina

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Io però non parlerei di restrizioni ENORMEMENTE MAGGIORI rispetto all'Italia, visto che nessuno lì ti ha mai vietato di uscire di casa...
Allo stesso modo, le attività chiuse hanno e avranno aiuti che in Italia ci sogniamo.

Non è una gara a chi sta messo peggio, è dire tutto e non solo una parte della faccenda...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
visto che nessuno lì ti ha mai vietato di uscire di casa...

Non e' come dici tu. Per 4 mesi e' stato re imposto lo "stay at home order" dove era concesso di uscire di casa solo per acquisto di generi alimentari o medicine, e per 1 sola attivita' fisica al giorno da soli oppure con un membro del nucleo familiare. Diversamente, £200 di multa.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Non e' come dici tu. Per 4 mesi e' stato re imposto lo "stay at home order" dove era concesso di uscire di casa solo per acquisto di generi alimentari o medicine, e per 1 sola attivita' fisica al giorno da soli oppure con un membro del nucleo familiare. Diversamente, £200 di multa.

sì ma ogni tanto ricordalo che sia nato tutto dopo la scoperta della variante inglese molto più contagiosa e forse letale.
dici il fatto senza il motivo scatenante.
avevate la bomba in casa scoppiata con dati peggiori di tutti in Europa e altri paesi che volevano isolarvi.
Boris non si è alzato una mattina dal nulla dicendo: "Ok chiudo la gente in casa per mesi e produco vaccini".
comunque resta un lockdown minore di quello italiano della prima ondata dove venivi rincorso dalla polizia se facevi una corsetta e i politici locali facevano a gara a inventarsi follie sui territori
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
sì ma ogni tanto ricordalo che sia nato tutto dopo la scoperta della variante inglese molto più contagiosa e forse letale.
dici il fatto senza il motivo scatenante.
avevate la bomba in casa scoppiata con dati peggiori di tutti in Europa e altri paesi che volevano isolarvi.
Boris non si è alzato una mattina dal nulla dicendo: "Ok chiudo la gente in casa per mesi e produco vaccini".
comunque resta un lockdown minore di quello italiano della prima ondata dove venivi rincorso dalla polizia se facevi una corsetta e i politici locali facevano a gara a inventarsi follie sui territori

la variante del Kent e' stata scoperta a Dicembre (ma circolava almeno da un mese) e visto l'aumento dei casi si e' deciso comunque di optare per lockdown nazionale con misure restrittive massime. E quando qui c'e' un lockdown, la gente sta a casa. In Italia purtroppo non e' sempre cosi.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Seguo quotidianamente tanta gente che vive in UK e nessuno è mai rimasto in casa.

Ritornando alle aziende (è solo per farti capire la differenza tra Italia e UK, non è una cosa diretta a te):
- se lo stato mi aiuta come in UK o Germania, io chiudo volentieri, se questo può aiutare a migliorare la situazione.
- se lo stato invece si comporta come quello italiano, io mi inc4zzo e apro lo stesso mandando a f4nculo chiunque si presenti a dirmi qualcosa.

Parliamo ad esempio di gente che ha aperto nel 2020, appena prima della pandemia, investendo tutto.
Sai quanto ha ricevuto come "aiuto" dallo stato?

1.000 euro, ad oggi.

13 mesi di pendemia e lo stato concede 1.000 euro.


Mi viene da piangere per questa povera gente, credimi.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Seguo quotidianamente tanta gente che vive in UK e nessuno è mai rimasto in casa.

Ritornando alle aziende (è solo per farti capire la differenza tra Italia e UK, non è una cosa diretta a te):
- se lo stato mi aiuta come in UK o Germania, io chiudo volentieri, se questo può aiutare a migliorare la situazione.
- se lo stato invece si comporta come quello italiano, io mi inc4zzo e apro lo stesso mandando a f4nculo chiunque si presenti a dirmi qualcosa.

Parliamo ad esempio di gente che ha aperto nel 2020, appena prima della pandemia, investendo tutto.
Sai quanto ha ricevuto come "aiuto" dallo stato?

1.000 euro, ad oggi.

13 mesi di pendemia e lo stato concede 1.000 euro.


Mi viene da piangere per questa povera gente, credimi.

totalmente d'accordo sulla differenza di approccio tra i due paesi, qui i soldi sono stati usati per aiutare i lavoratori e le aziende. In Italia non c'e' stato alcun supporto concreto e gli episodi di disobbedienza civile delle ultime settimane sono ampiamente giustificati.

Tornando sul discorso lockdown, e' ovvio che non e' che hai avuto 60 milioni di persone chiuse in casa a doppia mandata, chi doveva uscire e' uscito lo stesso, MA per la legge dei grandi numeri la stragrande maggioranza delle persone ha aderito alle regole e i risultati si sono visti.

P.s. credi davvero che io sia stato a casa 4 mesi quando ho la mia ragazza che abita a 2 km da me? ;)

P.p.s. Ho una Nikon D750 ;)
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Non e' come dici tu. Per 4 mesi e' stato re imposto lo "stay at home order" dove era concesso di uscire di casa solo per acquisto di generi alimentari o medicine, e per 1 sola attivita' fisica al giorno da soli oppure con un membro del nucleo familiare. Diversamente, £200 di multa.


Scusami ma questa cosa non mi torna. Ho tanti conoscenti in UK, soprattutto a Londra, e mi hanno sempre detto che non erano obbligati a restare a casa.
Magari avrò capito male io.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Scusami ma questa cosa non mi torna. Ho tanti conoscenti in UK, soprattutto a Londra, e mi hanno sempre detto che non erano obbligati a restare a casa.
Magari avrò capito male io.

lo "stay at home" e' stato detto e ridetto fino allo sfinimento, poi ripeto non hanno piantonato le case con l'esercito. La maggior parte della gente e' stata a casa cosi come gli e' stato chiesto
 
Alto
head>