Londra, 16 aprile: in tanti fuori ed anche senza mascherina

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Un'interessante video di Morris San del 16 aprile, ci fa vedere com'è oggi Londra, quartiere Soho, dopo le riaperture di qualche giorno fa. Sembra un sogno, molta gente fuori e ci sono anche persone senza mascherina. Uno scenario che, si spera, possa avvenire anche qui nel nostro paese.

Video al secondo post.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Ho smesso di seguire dopo 10 secondi, dopo che ha dato del ritardato a chi usa la mascherina.

Ennesimo video inutile a mio parere: se vuoi elogiare il modello inglese di oggi, se vuoi godere del ritorno ad una quasi normalità, lo puoi fare senza offendere nessuno. E faresti un servizio utile.
Ma se non si offende e critica nessuno, allora nessuno ti guarda questo video in cui si sfoggia un atteggiamento volutamente provocatorio e fuori luogo.

Contento Morris San contenti tutti.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Sono veramente ultra a favore delle ri aperture, ma a me questo tizio ha dato sui nervi dopo 2 minuti di video. Fa il figo perché sta a Londra e si crede chissà chi. Ma vai a quel paese. Tra l'altro mi pare che la maggior parte della gente, perlomeno nella parte iniziale del video, la mascherina la tenga eccome.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Sono veramente ultra a favore delle ri aperture, ma a me questo tizio ha dato sui nervi dopo 2 minuti di video. Fa il figo perché sta a Londra e si crede chissà chi. Ma vai a quel paese. Tra l'altro mi pare che la maggior parte della gente, perlomeno nella parte iniziale del video, la mascherina la tenga eccome.
Ce ne sono moltissime senza mascherina, in particolare nella seconda parte del video. È comunque uno scenario molto distante dal nostro, dove se vieni beccato senza mascherina, anche all'aperto, ti guardano come un alieno e ti fanno una multa.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Allora, cerco di spiegarvi un po' io che a Londra ci vivo.

Innanzitutto, tizio del video e' un provocatore, non so se ci e' o ci fa'. Mi ricorda molto Dipre' anche da come si veste.

Qui NON e' stato affatto riaperto tutto, le ultime novita' riguardano la riapertura dei negozi non essenziali (chiusi per QUATTRO mesi) e dei pub e ristoranti ma solo all'aperto. Quindi noi partivamo da una situazione di restrizioni enormemente maggiori che in Italia, ora si e' giusto allentato un po' (per dire, in Italia si puo' andare al ristorante in zona gialla, qui ancora non e' possibile al chiuso).

Quindi, in sostanza, nessuna "liberta'" totale ma solo tanta prudenza. Io sono andato in centro domenica scorsa (prima della riapertura di lunedi) e il centro sembrava una ghost town stile film apocalittico, tutto chiuso. Ora c'e' piu' movimento vista la riapertura dei pub ma niente di clamoroso.

Per riprendere [MENTION=456]JoKeR[/MENTION] e [MENTION=3044]OrgoglioMilanista[/MENTION] , il tizio ha fatto una sparata da provocatore (per altro offensiva nei confronti degli Italiani che stanno ancora penando tra lockdown e contagi) che solo a chi non vive veramente qui puo' veramente darla a bere.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Allora, cerco di spiegarvi un po' io che a Londra ci vivo.

Innanzitutto, tizio del video e' un provocatore, non so se ci e' o ci fa'. Mi ricorda molto Dipre' anche da come si veste.

Qui NON e' stato affatto riaperto tutto, le ultime novita' riguardano la riapertura dei negozi non essenziali (chiusi per QUATTRO mesi) e dei pub e ristoranti ma solo all'aperto. Quindi noi partivamo da una situazione di restrizioni enormemente maggiori che in Italia, ora si e' giusto allentato un po' (per dire, in Italia si puo' andare al ristorante in zona gialla, qui ancora non e' possibile al chiuso).

Quindi, in sostanza, nessuna "liberta'" totale ma solo tanta prudenza. Io sono andato in centro domenica scorsa (prima della riapertura di lunedi) e il centro sembrava una ghost town stile film apocalittico, tutto chiuso. Ora c'e' piu' movimento vista la riapertura dei pub ma niente di clamoroso.

Per riprendere [MENTION=456]JoKeR[/MENTION] e [MENTION=3044]OrgoglioMilanista[/MENTION] , il tizio ha fatto una sparata da provocatore (per altro offensiva nei confronti degli Italiani che stanno ancora penando tra lockdown e contagi) che solo a chi non vive veramente qui puo' veramente darla a bere.

Grazie Marilson, nulla da aggiungere.
Per fortuna tu puoi parlare per esperienza diretta.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Sono veramente ultra a favore delle ri aperture, ma a me questo tizio ha dato sui nervi dopo 2 minuti di video. Fa il figo perché sta a Londra e si crede chissà chi. Ma vai a quel paese. Tra l'altro mi pare che la maggior parte della gente, perlomeno nella parte iniziale del video, la mascherina la tenga eccome.
Che poi in UK è stato tutto chiuso da Gennaio fino a pochi giorni fa praticamente.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Grazie Marilson, nulla da aggiungere.
Per fortuna tu puoi parlare per esperienza diretta.

Figurati, se posso informarmi su come stanno le cose lo faccio con piacere! La mia ragazza voleva tanto andare in centro dopo molto tempo, domenica scorsa mi sono convinto (l'idea di prendere la metro non mi entusiasmava) e l'ho portata in centro. Passeggiata Tower Bridge - Westminster lungo il fiume e gelato a Covent Garden, la mascherina all'aperto non l'abbiamo messa perche' non e' obbligatoria ed era una giornata abbastanza ventilata, non ci siamo mai trovati spalla a spalla con nessuno quindi ho ritenuto fosse OK non metterla. L'abbiamo messa solo in punti stretti, tipo per scendere le scale a Tower Bridge e per entrare da Starbucks a prendere un caffe' da asporto e alla gelateria (sempre rigorosamente da asporto).

Ho scelto di andare domenica scorsa piuttosto che questa perche immaginavo ci fosse piu' gente in metro e in giro per via dei pub (cosa comunque vera).

Per quanto riguarda i pub, quelli che hanno il "beer garden" (cortile interno) hanno tavoli prenotati fino a giugno. E' molto difficile prenotare. Io sono un amante delle birre "al volo" last minute, e anche prima della pandemia detestavo folla e confusione, e fare interminabili file al bancone per ordinare. Non e' il mio modo di vedere il pub. In aggiunta, qui la primavera stenta ad arrivare e anche col sole di pomeriggio ci sono 10-11 gradi, in sostanza fa parecchio freddo per rimanere seduti fuori.
 
Alto
head>