L'immunità di gregge verrà raggiunta il 3 marzo 2022

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
La cosa che mi fa ridere è proprio questa, nessuno parla o si pone la domanda della durata dell'immunità. Tutti quelli vaccinati ora, tra 6/ 8 mesi, saranno scoperti di nuovo in teoria...

Andrebbero tutti vaccinati nel periodo estivo/autunnale per avere l'immunità durante l'inverno.

Sarà quel che sarà, l' importante è avere la soluzione
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,320
Reaction score
3,096
ROTFL...ma veramente credono che quelli vaccinati a marzo aprile saranno ancora immuni tra un'anno?

La cosa che mi fa ridere è proprio questa, nessuno parla o si pone la domanda della durata dell'immunità. Tutti quelli vaccinati ora, tra 6/ 8 mesi, saranno scoperti di nuovo in teoria...

Andrebbero tutti vaccinati nel periodo estivo/autunnale per avere l'immunità durante l'inverno.

questo è un altro punto che sembra non venga piu evidenziato..anch io ci pensavo qualche giorno fa
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,533
Reaction score
6,673
La cosa che mi fa ridere è proprio questa, nessuno parla o si pone la domanda della durata dell'immunità. Tutti quelli vaccinati ora, tra 6/ 8 mesi, saranno scoperti di nuovo in teoria...

Andrebbero tutti vaccinati nel periodo estivo/autunnale per avere l'immunità durante l'inverno.
Ma non è necessario essere immuni, è sufficiente che il sistema immunitario sia in grado di tenere a bada il virus, abbattendo così il rischio di sviluppare forme gravi e, conseguentemente, il numero di casi gravi che necessitano l’ospedalizzazione. A mio parere andrà così e il vaccino al limite verrà consigliato agli stessi soggetti ai quali vengono consigliati i vaccini anti-influenzali e contro lo pneumococco, ma al momento non possiamo avere certezze.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,656
Reaction score
130
Ma il EU non ha dichiarato una settimana fa che voleva immunità entro luglio?
Ed ora????
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,161
Reaction score
877
Il Sole 24 ore descrive nel dettaglio la questione della data del raggiungimento della tanto agognata "immunità di gregge" per l'Italia:

"la soglia dell'immunità di gregge per il nostro paese è fissata al 70% della popolazione..che equivale ad 84.342.495 dosi totali da somministrare (2 dosi per ogni persona vaccinata). Considerando l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi sommnistrate giornalmente che è attualmente di 206.364 dosi giornaliere procedendo a questo ritmo ci vorranno circa altri 12 mesi per coprire il 70% della popolazione"

Il Sole 24 ore dice quindi che "l'obiettivo del governo verrebbe raggiunto il 3 marzo 2022 e non ad agosto 2021 come dichiarato dallo stesso governo"

Ma è quando le vaccinazioni cominciano a scadere. Nella mia casa di riposo TUTTI il 2 febbraio, a inizio marzo è la scadenza anche per case di riposo meno fortunate.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,596
Reaction score
3,267
La cosa che mi fa ridere è proprio questa, nessuno parla o si pone la domanda della durata dell'immunità. Tutti quelli vaccinati ora, tra 6/ 8 mesi, saranno scoperti di nuovo in teoria...

Andrebbero tutti vaccinati nel periodo estivo/autunnale per avere l'immunità durante l'inverno.

Suocero di un mio amico, vive in Ecuador. Contrae il Covid nell'estate del 2020, leggera febbre poi passa tutto. Lo riprende a marzo 2021...morto. A 49 anni.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,320
Reaction score
4,184
La cosa che mi fa ridere è proprio questa, nessuno parla o si pone la domanda della durata dell'immunità. Tutti quelli vaccinati ora, tra 6/ 8 mesi, saranno scoperti di nuovo in teoria...

Andrebbero tutti vaccinati nel periodo estivo/autunnale per avere l'immunità durante l'inverno.

Lo sanno benissimo, è il loro asso nella manica per i futuri locchedauns tanto amati.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il Sole 24 ore descrive nel dettaglio la questione della data del raggiungimento della tanto agognata "immunità di gregge" per l'Italia:

"la soglia dell'immunità di gregge per il nostro paese è fissata al 70% della popolazione..che equivale ad 84.342.495 dosi totali da somministrare (2 dosi per ogni persona vaccinata). Considerando l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi sommnistrate giornalmente che è attualmente di 206.364 dosi giornaliere procedendo a questo ritmo ci vorranno circa altri 12 mesi per coprire il 70% della popolazione"

Il Sole 24 ore dice quindi che "l'obiettivo del governo verrebbe raggiunto il 3 marzo 2022 e non ad agosto 2021 come dichiarato dallo stesso governo"

Ma il ritmo 206.000 é dovuto alla scarsitá di dosi, non all’organizzazione.
É plausibile che nell’arco di poco si possano raggiungere picchi superiori alle 500.000 iniezioni.
Anche tenendo una media di 400.000 si tratterebbe di 6 mesi. (Quindi iniziò ottobre). Ma in aggiunta, alcuni vaccini come il J&J richiedono una sola iniezione, e dal punto di vista dell’imminitá di gregge giá la prima iniezione é funzionale. Quindi consideriamo almeno un mese prima (siamo ai primi di settembre). Sperando che ci sia un calo dei contagi (azione combinata vaccini, estate,chiusure) in estate, possiamo ragionare in termini di “vita normale” giá a fine Luglio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Il Sole 24 ore descrive nel dettaglio la questione della data del raggiungimento della tanto agognata "immunità di gregge" per l'Italia:

"la soglia dell'immunità di gregge per il nostro paese è fissata al 70% della popolazione..che equivale ad 84.342.495 dosi totali da somministrare (2 dosi per ogni persona vaccinata). Considerando l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi sommnistrate giornalmente che è attualmente di 206.364 dosi giornaliere procedendo a questo ritmo ci vorranno circa altri 12 mesi per coprire il 70% della popolazione"

Il Sole 24 ore dice quindi che "l'obiettivo del governo verrebbe raggiunto il 3 marzo 2022 e non ad agosto 2021 come dichiarato dallo stesso governo"

In attesa dell'immunità di gregge per ora hanno ottenuto l'appecoramento immune.
 
Alto
head>