Libri sul Milan

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Non so se esiste già una discussione simile, ma dato che ho un buono per i libri su Amazon pensavo di comprare qualcosa a tema Milan. C'è roba interessante o cambio genere? :fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
SIamo nel 2016, l'epoca di internet, in cui per queste cose si trova di tutto, nessun libro può reggere il confonto,

personalmente i libri cartacei li prenderei solo per romanzi e autori veramente rilevanti...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non so se esiste già una discussione simile, ma dato che ho un buono per i libri su Amazon pensavo di comprare qualcosa a tema Milan. C'è roba interessante o cambio genere? :fuma:
SIamo nel 2016, l'epoca di internet, in cui per queste cose si trova di tutto, nessun libro può reggere il confonto,

personalmente i libri cartacei li prenderei solo per romanzi e autori veramente rilevanti...
E a proposito di libri cartacei e autori rilevanti, nella vostra libreria non può assolutamente mancare Il mio Sheva, pubblicato da Urbone Publishing e scritto da me a nome di Milanworld ^_^ :fuma:
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Segui il link nella mia firma :)
[MENTION=178]Jino[/MENTION] può confermare che si tratta di un massimo capolavoro della letteratura contemporanea! :fuma:

il-mio-sheva.jpg
 

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
SIamo nel 2016, l'epoca di internet, in cui per queste cose si trova di tutto, nessun libro può reggere il confonto,

personalmente i libri cartacei li prenderei solo per romanzi e autori veramente rilevanti...

ma quindi proprio 0? anche a livello di biografie?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,203
Reaction score
5,495
ma quindi proprio 0? anche a livello di biografie?
Io ho Milan Story di Sergio Taccone che ripercorre in maniera chiara e sintetica i più grandi momenti del Milan dalla nascita fino alle epoche di Sacchi e Capello e comprende anche una piccola citazione dei momenti più recenti come la cessione di Kakà. Concordo però, con chi dice che in rete (cercando su google e youtube) ci si può approfondire abbastanza sulla storia del Milan e forse anche in maniera più efficace. Trovo molto più interessante leggere i libri individuali degli allenatori e dei giocatori che, molto spesso, comprendono aneddoti molto interessanti. Io ad esempio ho il libro di Carlo Ancelotti Il Mio Albero di Natale che oltre ad essere molto tecnico, visto che si sofferma a parlare di schemi, moduli e preparazioni, spiega anche le differenze tra l'essere allenatore in Italia ed esserlo invece in Inghilterra, dove alla fine di ogni partita si fermano a mangiare con il tecnico della squadra avversaria appena affrontata.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
ma quindi proprio 0? anche a livello di biografie?

Avevo aperto un thread simile un po' di tempo fa in Bar Milan, segnalando quali sono secondo me i libri più belli. Di libri ce ne sono tanti, ma a te cosa interessa? Sei più interessato a biografie dei singoli giocatori, a libri sulla storia della squadra o a raccolte di statistiche?
 

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Avevo aperto un thread simile un po' di tempo fa in Bar Milan, segnalando quali sono secondo me i libri più belli. Di libri ce ne sono tanti, ma a te cosa interessa? Sei più interessato a biografie dei singoli giocatori, a libri sulla storia della squadra o a raccolte di statistiche?

direi che sui singoli giocatori potrebbe interessarmi di più magari dagli anni 2000 in poi dato che è la squadra a cui sono più affezionato :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Non so se esiste già una discussione simile, ma dato che ho un buono per i libri su Amazon pensavo di comprare qualcosa a tema Milan. C'è roba interessante o cambio genere? :fuma:

Ti consiglio senza dubbio questo in basso, attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport viene narrata la storia del Milan dagli albori fino al ciclo Allegri se non erro (edito nell'anno 2014, circa 300 pag.).
Vengono raccontati tutti i successi, tutti gli allenatori, i presidenti, i calciatori, i grandi colpi di mercato, ecc... un pezzo davvero unico. Rileggere gli articoli degli anni 90, 80 o anche prima, e notare come veniva raccontato quel Milan tocca le corde del cuore.

81zLiog9psL.jpg
 
Ultima modifica:
Alto
head>